Il massaggio connettivale per cervicali
In vista dell’uscita del video-corso completo, ti lascio alla visione di questo video dove spiegherò alcune peculiarità del massaggio connettivale per cervicali.
[rlt_youtube_video video_id=”20UFecTC__g”][/rlt_youtube_video]
I passaggi sono pochi e semplici ma davvero molto efficaci. Te li elenco passo passo:
Massaggio connettivale per cervicali: scanalatura del cranio
Prima di tutto scanala la base del cranio costeggiando l’osso occipitale verso l’esterno;
Massaggio connettivale per cervicali: i movimenti di uncinamento-trazione
Effettua poi dei movimenti di uncinamento-trazione che dalla settima cervicale salgono verso l’alto. Ripeti più passaggi sia sul lato destro che su quello sinistro (il numero di passaggi può variare in base al tipo di tensione presente sul collo);
Termina con altri movimenti di uncinamento-trazione dei muscoli trapezi in direzione di raggiera concentrica verso la 7^ cervicale (o 1^ dorsale). Lavora questa zona per circa due minuti.
E questo è solo un piccolo assaggio del nuovo video-corso sul Massaggio Connettivale… Preparati al lancio del DVD per tanti altri consigli e trattamenti! Qui puoi trovare alcune informazioni di base sul Massaggio Connettivalee dunque scoprire tutti i benefici di questo tipo di trattamento.
Francesco Ciaccia
Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.
Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:
Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.