Quando si tratta di scegliere un lettino da massaggio, le possibilità possono essere molte e diverse tra loro. Chi cerca molte funzionalità e praticità, solitamente sceglie il modello Jade che offre diverse opzioni e un’ampia varietà di trattamenti…

Il lettino Jade è molto funzionale e diffuso in alcune zone del mondo in quanto è termico e si dedica al massaggio specifico e completo del corpo, dalla nuca ai piedi. È stato creato e percepito basando ogni procedimento sui  principi della medicina orientale e della tecnologia occidentale (le stesse su cui si basano l’agopuntura, la chiropratica, i massaggi, ecc.).

Questo lettino è infatti in grado di trattare dei punti specifici, soprattutto per quanto riguarda la colonna vertebrale e gli altri punti collegati con i vari organi del corpo. Si chiama “Jade” perché è appunto dotato di rulli fatti di giada che scorrono massaggiando i muscoli del paziente. Si tratta perciò di un lettino molto funzionale che fa risparmiare al massaggiatore tempo e fatica. (anche se a dire il vero io preferisco i lettini in legno o i lettini in alluminio)

Dicevamo che questa tipologia di lettini ha una caratteristica in più: la produzione di calore (cosa che, generalmente, i lettini professionali non hanno). Infatti, i rulli di giada possono riscaldarsi tramite l’azione di alcuni raggi infrarossi prodotti da appositi pannelli di carbonio, permettendo così ai fasci muscolari di rilassarsi maggiormente grazie al calore. Questo trattamento è molto utile per coloro che hanno problemi relativi alla colonna vertebrale.

I lettini Jade effettuano dei massaggi in grado di correggere gli squilibrio delle curvature della spina dorsale e, nel frattempo, contribuiscono anche a regolarizzare la funzione degli organi del corpo, dei muscoli e dei fasci di nervi. I risultati principali e immediati? Attenuazione del dolore, contratture sciolte e maggiore energia all’interno del corpo del paziente.

Grazie alle potenzialità di questo lettino, è possibile lavorare anche sulle parti più profonde del corpo. Questo avviene soprattutto tramite l’utilizzo del calore.

Si tratta di lettini abbastanza costosi ma i risultati ripagano sicuramente la spesa effettuata. È possibile controllarli manualmente attraverso dei telecomandi e possono essere scelte diversi tipologie di lettino in base al materiale e al design preferito. Questo permette a chi li acquista di poterli inserire in qualsiasi parte dello studio o della propria casa.

Si tratta di un ottimo acquisto per chi vuole mantenersi rilassato e sano, e per chi lavora nel settore dei massaggi… Infatti, il lettino Jade è davvero un valido aiuto per naturoterapisti, fisioterapisti, massaggiatori e allenatori. Non molti hanno scoperto tutti questi vantaggi. Tuttavia questo modello di tavolo per massaggi è molto diffuso negli Stati Uniti, in Canada, in Corea e in Giappone.

Infine si può dire che si tratta di un articolo ottimo per il rilassamento totale del corpo e della compressione nervosa, per l’eliminazione dei dolori di cervicale e del mal di schiena, per stimolare la circolazione, per contribuire al defaticamento muscolare dopo un allenamento e per aumentare l’elasticità dei muscoli. In più, il massaggio effettuato dai lettini Jade è in grado di accelerare i tempi di guarigione dalle ferite ed è ottimo per favorire la concentrazione e favorire il benessere totale del corpo.

 

Alla prossima

Francesco Ciaccia

separatore_grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso trattamenti specifici

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.