Il viso è una parte molto importante del nostro corpo che spesso mostra la stanchezza, lo stress ed anche alcuni segni di invecchiamento. Per evitare che questo accada, molti di noi, optano per un massaggio che possa alleviare tutto questo e ritardare alcuni indelebili segni dell’età. Ecco perché un ottimo auto-massaggio può essere quello che serve sia alle donne che agli uomini.
Ovviamente è necessario sapere come procedere per non commettere errori e per fare i movimenti in maniera davvero efficace. Per questo abbiamo deciso di affrontare questo argomento nel dettaglio, in modo che possa essere un aiuto per tutti.

Per cominciare, il consiglio è quello di scegliere un buon prodotto che sia adatto alla nostra pelle. Dopodiché si potrà cominciare ad applicarlo sul viso e ad effettuare le giuste manovre.

Naturalmente il prodotto scelto potrà poi essere applicato con un massaggio più veloce ogni giorno, in maniera tale da poter mantenere la nostra pelle, i muscoli, il sistema circolatorio e quello linfatico, appositamente stimolati.

Un auto-massaggio al viso dovrebbe durare circa 6 minuti al giorno oppure mezz’ora una volta alla settimana. Questo sarà come una ginnastica  per i nostri tessuti ed sarà molto facile da eseguire.

auto massaggio al viso

Devi sapere che il viso è anche zona del corpo che risente maggiormente degli sbalzi di temperatura, così come le mani ed i piedi. Questo può provocare gonfiore. Anche per questo motivo è importante effettuare dei massaggi anche in questa parte.

Il trucco è iniziare dal collo, usando entrambe le mani e procedendo con uno sfioramento, e continuando verso il resto del volto, andando così a stimolare la circolazione e la produzione di collagene, elastina ed il ricambio cellulare.

In seguito si potrà procedere effettuando delle leggere pressioni con le dita, partendo dal centro della fronte fino ad arrivare alle tempie. Questa fase sarà importante non solo a livello estetico ma anche per quanto riguarda il rilassamento della testa.

Queste sono le manovre principali per mantenere il nostro viso tonico ed elastico, alleviando o ritardando l’insorgenza delle rughe. Inoltre, stimolando la circolazione, saremo in grado di ottenere un colorito più roseo ed una pelle molto più compatta e giovane in generale.

Come vedi non è un massaggio difficile da effettuare e in pochi minuti sarà fatto ed avrà dato i suoi risultati. Effettuandolo frequentemente permetterai alla tua pelle anche di eliminare le tossine ed i liquidi in eccesso.

In conclusione si può dire con certezza che il massaggio al viso offre dei potenti benefici non solo a livello estetico. Infatti può essere un aiuto anche per coloro che soffrono spesso per contratture muscolari masseteri e da sinusite.

Ad ogni modo è importante sottolineare che questo tipo di massaggio non è indicato solo per coloro che hanno una certa età o che cominciano a vedersi delle rughe. È ovviamente una forma di prevenzione che tutti, fin da giovani, dovrebbero mettere in pratica: questo potrà sicuramente ritardare e rallentare l’insorgenza di vari problemi ed inestetismi.

In base a questo, è fondamentale scegliere il prodotto giusto per la nostra pelle e procedere con dei massaggi costanti. Questo permetterà di avere dei risultati più veloci e duraturi.

separatore grigio

Scopri tutti i prodotti da massaggio disponibili sul nostro sito cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

prodotti massaggio zone riflesse

 

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.