Stavi forse navigando in internet alla ricerca di CORSI DI MASSAGGIO che ti diano la possibilità di acquisire nuove tecniche di MASSAGGIO o semplicemente, volevi saperne qualcosa di più? Continua a leggere questo post  e vedrai che troverai la risposta che cercavi!

Se sei un professionista del settore e avresti voglia di migliorare le tue tecniche, o se semplicemente sei incuriosito dal mondo del MASSAGGIO e cercavi un approccio per iniziare…la fortuna ti ha guidato sino a qui!

Devi sapere che il MASSAGGIO è una delle più antiche forme di terapia fisica. Già nel XVIII secolo possiamo ritrovare articoli che riportano il beneficio e il culto del massaggio, ma tutti sappiamo che è anche un innato comportamento che normalmente assumiamo non appena prendiamo una botta in qualche zona del nostro corpo.  Se ci fate caso, la reazione immediata spontanea  è proprio quella di “massaggiare” immediatamente la parte colpita in maniera da apportare subito una sensazione di sollievo!

Il MASSAGGIO è una tecnica che attraverso il contatto corporeo riesce a ridurre le tensioni muscolari e, tramite il sistema nervoso periferico, ad apportare  un maggior benessere psico-fisico!

Esistono in circolazione differenti CORSI DI MASSAGGIO, ma quale scegliere?

I videocorsi che ho scelto di realizzare per voi, sono stati creati per farvi accedere alle migliori tecniche di MASSAGGIO e di riflessologia presenti sul mercato.

E tutto ciò…stando comodamente seduti sul vostro divano!

Il MASSAGGIO contribuisce alla riossigenazione dei tessuti, apporta nuova linfa nella zona trattata e favorisce l’eliminazione tramite feci e urine di tutte le sostanze di scarto che produce il nostro corpo.

I CORSI DI MASSAGGIO che potrai trovare in questo sito sono molto chiari e spiegano dettagliatamente ogni passaggio. Chi non ha mai avuto modo di approcciare prima d’ora, potrà iniziare dalle basi con il videocorso sul massaggio base , sino ad arrivare a livelli molto più specifici e di alta preparazione!

Credimi, alcune delle persone che hanno acquistato i videocorsi, hanno iniziato ad appassionarsi talmente tanto a questa disciplina che hanno trasformato la loro passione in lavoro ed ora sono dei massaggiatori a tutti gli effetti!

Ricordati che un MASSAGGIO non deve andare a sostituirsi ad una terapia medica, il Massaggiatore non è un medico e di conseguenza può solo affiancare il suo trattamento a quello di un eventuale cura, ovviamente dopo aver consultato il proprio medico per l’approvazione.

Le manualità e le tecniche che utilizzeremo non sono assolutamente invasive, il MASSAGGIO non deve essere doloroso, ovviamente dove troverai delle zone più contratte da allentare, dovrai prestare particolarmente attenzione e andare più cauto per sciogliere la tensione formatasi. Solitamente questa tecnica non presenta particolari controindicazioni, consiglio ovviamente di operare con il buon senso e in casi in cui ci siano dei problemi di salute, sentire prima il parere del medico curante.

Sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto, tieniti aggiornato con i nostri post e anche sulle date dei CORSI DI MASSAGGIO che organizziamo dal vivo!

 

A presto,

Francesco Ciaccia

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso massaggio base

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.