E’ dal 2000 che sono nel settore occupandomi di tecniche di massaggio, per lo più per il benessere; e seppur interessato alla riflessologia non ho mai approfondito la disciplina, temendo fosse troppo complicata e noiosa, fino a quando non mi sono imbattuto in zoneriflesse.it dove con tante “pillole” di informazioni e video gratuiti alla fine il mio interesse è cresciuto fino ad acquistare il video-corso di massaggio metamerico al quale è abbinato il video-corso “trattamenti specifici”, devo dire che sono entusiasta del materiale acquistato!

Insegnare è un arte, ed in questo FRANCESCO CIACCIA, lo è !

Un grande artista; per il modo semplice e nello stesso tempo dettagliato ed esaustivo di spiegare passo passo sia la tecnica che la teoria delle relative tecniche di massaggio, tanto da metterle in pratica da subito abbinandole ai trattamenti da me eseguiti, ed i risultati si son visti tutti; ma premetto che ancor prima di applicarli ai miei clienti ed amici, li ho provati su di me, infatti soffro spesso di “cruralgia” per questo conoscevo questo nervo poco noto, e quando in una mail di presentazione ho letto che i trattamenti specifici, includevano anche la “cruralgia” ho pensato di provarlo subito su me stesso… ed i risultati sono stati immediati, e devo dire che è da un po’ che non mi torna!

nerco crurale

Nervo crurale, Corso online Trattamenti Specifici !

Visto i risultati mi son convinto di mettere subito in pratica le tecniche di massaggio apprese ossia del massaggio metamerico e dei relativi trattamenti specifici; ho continuato a farlo in famiglia, su mia moglie, che soffre (ancora oggi) di sciatalgia, ma con la tecnica insegnata dal Maestro Ciaccia, riesco a dargli sollievo immediato, anche se continuando nel trattamento con frequenza settimanale o all’occorrenza dato che continua a presentarsi.

Ad ogni modo in casa mia non si ricorre più da antinfiammatori che prima erano all’ordine del giorno.

Questi risultati mi hanno spinto ad integrare le tecniche di massaggio riflessogeno insegnate da F. Ciaccia con i miei trattamenti per il benessere, con risultati ancor più soddisfacenti.

Tunnel carpale. Lo trovi nel corso on-line "Trattamenti Specifici" di Francesco Ciaccia

Tunnel carpale. Lo trovi nel corso on-line “Trattamenti Specifici” di Francesco Ciaccia

 

Dopo aver provato le tecniche “in famiglia” ho comunque voluto provare la tecnica su di un mio ex collega di lavoro, che fu costretto a cambiare lavoro a causa del “tunnel carpale” del quale soffriva. Ricordandomi di lui, l’ho chiamto, dicendogli : Pietro!

Ho imparato una nuova tecnica di massaggio riflessogena che ho già messo in atto vedendone l’efficacia anche su me stesso; voglio provare se riesco a dar sollievo anche a te con il tuo disturbo del tunnel carpale.

Lui naturalmente ha accettato, devo premettere che Pietro soffre di questo disturbo da oltre due anni e stava organizzandosi per intervenire anche chirurgicamente, e probabilmente lo farà, ma nell’ultimo mese dopo circa 8 incontri con cadenza settimanale, mi ha detto di sentire sempre meno dolore ed acquistare sempre più forza e sensibilità nella mano;

forse è logico che sia diventato un mio promotore, ad ogni modo continuiamo le sedute ogni 3 settimane circa, e lui ha per ora deciso di rimandare l’intervento, vedremo quali saranno gli sviluppi.

 

Un’altra cliente sollevata dal disturbo (dolori all’anca) di cui soffriva frequentemente da circa un anno, è Alice, dopo appena due incontri a

Dolore all'anca

Dolore all’anca (insegnato come risolvere nel corso “Trattamenti Specifici” di Francesco Ciaccia)

distanza di una settimana l’uno dall’altro Alice mi telefona dicendomi che il dolore è sparito, ora ha deciso di tornare una volta al mese, ma il problema dice non gli è più tornato.

Questi sono i casi fin qui più eclatanti che ho avuto, ma tutti davvero tutti mi han detto di aver avuto una sensazione di benessere davvero a lungo termine, come dice F. Ciaccia, ed ho quindi appurato che non è uno slogan pubblicitario!

Invito tutti a provarlo, e tutti gli operatori di settore ad includere queste tecniche di massaggio nei loro trattamenti.

Giuseppe Fiorentino

 

 

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI L’OFFERTA“:

Scopri offerta

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.