Testimonianza di Mauro Dallosta

Questo articolo fa riscontro alla mia attività per ora amatoriale…di trattamenti olistici. Da anni sono operatore shiatsu, master reiki, operatore nel campo del massaggio bioenergetico, Emotional treatment, riflessologo ….e mi capitano spesso casi particolari.

Conosco le TECNICHE DI MASSAGGIO proposte da Francesco Ciaccia da qualche mese e le trovo molto interessanti per entrare sempre più nello

nervo ischiatico
Infiammazione della zona del nervo sciatico

specifico delle varie tecniche che si possono utilizzare. Circa un mese fa, una persona che soffriva di blocco parziale della gamba sinistra con postura di appoggio piedi molto problematica, per non dire “ondeggiante” mi chiese se potevo fare qualcosa per lei. Il primo impatto fu difficoltoso perché sopportava male le pressioni in generale e per poterla sbloccare iniziai con la tecnica “alto e basso”, trattare con il punto più lontano la zona dolorosa.

Durante il trattamento, la persona mi raccontava sempre che era molto abbattuta in quanto le aveva provate tutte, dai consigli della ASL ad esercizi vari….ma di fondo si sentiva nella sue parole la paura profonda proveniente da fatti specifici che originarono questa sua errata postura e blocco che partendo dal punto “Bottone” provocava sciatalgia e sensazione di poter cadere camminando.

Nonostante l’impegno di questa signora nel cercare di nascondere paure parlando continuamente mentre la trattavo, ho cercato la chiave per entrare in profondità nell’episodio\i e la tecnica di massaggio a supporto, è stata il massaggio bioenergetico antistress, in collaborazione a non rispondere alle domande della signora ma massaggiandola con movimenti lenti e profondi partendo dalla zona dei piedi, dove ho lavorato moltissimo come imparato dai corsi di Francesco Ciaccia .

Il lavoro di RIFLESSOLOGIA PLANTARE, pian piano ha rilassato testa e corpo della donna, permettendomi di continuare la tecnica mista di massaggio, stiramenti, alleggerimento delle gambe……

Ogni passo alleggeriva le tensioni della signora e sentivo che entravo in profondità liberando i punti più caldi, dolorosi e bloccanti che si scioglievano liberando le energie in tutto il corpo con movimenti spontanei di contrazione dita mani e piedi tipo formicolio…il corpo stava ritrovando il suo equilibrio energetico.

Bene, la donna formosa, che voleva condividere le sue paure coinvolgendomi, che mi sfidava nel riuscire a farla stare in silenzio , che mi sfidava a riuscire a rilassarla, era ora assolutamente in uno stato di profondo relax, si era fidata di me, si era fidata che avrei lavorato CON lei e NON su DI LEI, che avremmo cercato un unico respiro ma che avrebbe accettato anche pressioni diciamo “consistenti” se fossero servite a farla camminare senza paura, a darle sicurezza nei passi e leggerezza nella colonna e nella parte alta delle gambe.

sciatalgia
Percorso del nervo sciatico

 

Bene tecnicamente ho lavorato nelle zone L5-S1-S2, punto “bottone”, ma anche zona reni per le paure, caviglie per la cervicale….reiki per darle sicurezze perdute ed equilibrio corpo mente, parte delle tecniche che già utilizzo da tempo e parte con nuovi schemi che Francesco Ciaccia, mi ha permesso di realizzare rafforzando le tecniche di massaggio che utilizzavo.

Ringrazio Francesco per la sua iniziativa di creare questa possibilità online di approfondire vecchie e nuove metodologie e concluderei che il trattamento alla signora, ha avuto effetto per 15 giorni consecutivi, poi c’è stata una ricaduta dovuta al fatto che non potevo trattarla in modo consecutivo, cosa che adesso avverrà con trattamenti almeno settimanali di sblocco e mantenimento per 5-7-10 sedute.

Ribadisco che non credo ai miracoli, ma risultati forti se ne possono avere combinando le proprie esperienze con nuove opportunità che ti arrivano quando sei pronto a riceverle ed a metterle in pratica…niente arriva PER CASO

Mauro Dallosta

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI L’OFFERTA“:

Scopri offerta

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.