Corso Massofisioterapista online

corso da massofisioterapista on line

Frequentare un corso da massofisioterapista on line ti permetterà di acquisire le competenze e la professionalità per svolgere le seguenti attività:

  1. -Favorire il recupero delle funzionalità motorie degli arti dei pazienti, permettendo loro di tornare a vivere la consueta quotidianità ;
  2. -Presentarsi come un intermediario tra il medico specialista e il paziente.

In questo modo potrà essere più semplice per i pazienti comprendere la patologia di cui soffrono;

  • -Argomenti da acquisire e sistemi di studio sempre aggiornati;
  • -Essere d’aiuto ai pazienti nel ritrovare l’equilibrio psico-attitudinale anche grazie alle nuove e diverse occasioni di socializzare;

Puoi richiedere adesso ulteriori informazioni riguardo ai prezzi per il corso di massofisioterapia online, senza alcun impegno e comodamente da casa tua.

La figura del massofisioterapista è di importanza fondamentale nel settore della sanità e soprattutto nei processi riabilitativi.

Ma perché solitamente si rinuncia all’idea di partecipare ad un corso di massofisioterapia?

un video esempio dei nostri corsi

Molto spesso gli aspiranti studenti sono ostacolati dal numero chiuso di questi corsi.

Inoltre, a seguito della riforma dell’istruzione, anche il voto finale della maturità sarà preso in considerazione e influenzerà decisamente la posizione alle prove di sbarramento.

Un altro aspetto che può spingere un futuro studente a desistere consiste nelle varie spese: in un momento di profonda crisi economica, può risultare complicato per molte persone frequentare una Facoltà di Fisioterapia a centinaia di chilometri da casa, con le relative spese di trasporto e di affitto.

Per fortuna una soluzione per imparare i segreti di questo mestiere, senza spendere una fortuna e dover attraversare lo stivale in lungo e in largo, c’è: un corso a numero aperto, ossia un corso di massofisioterapia on line.

Ma quali sono i dettagli del corso di massofisioterapia on line?

È possibile frequentare il corso di massofisioterapia on line presso una Facoltà a numero aperto, così da poter portare avanti lo studio e in parallelo una pratica che ti permetta di diventare da subito competitivo per il mercato del lavoro. Inoltre, sempre più spesso chi richiede una figura come quella del massofisioterapista, preferisce una persona che abbia avuto modo di vivere delle esperienze di studio e tirocinio all’estero. Questo risulta fondamentale per acquisire capacità linguistiche e di risoluzione dei problemi che sono utilissime per lavorare in centri riabilitativi e cliniche internazionali.
Ecco perché il corso di massofisioterapia on line è la soluzione migliore per le tue esigenze di formazione.

Corso di Fisioterapia a numero aperto: come è strutturato
come-diventare-fisioterapisti

Il corso si svolge online e in tutte le sedi sparse sul territorio nazionale grazie ai tutor. Troverai il centro più vicino a casa tua e potrai metterti d’accordo sia per gli orari delle lezioni, che per gli orari degli esami. I contenuti che apprenderai saranno identici a un corso di studi tradizionale, ma tu entrerai direttamente senza il numero chiuso.
I contenuti del corso online e le conoscenze che acquisirai attraverso di esso, sono totalmente identiche a quelle che conseguiresti attraverso un qualsiasi corso di formazione classico. Il corso si svolge online presso le varie strutture dislocate su tutta la penisola, dove sono presenti anche i tutor per venire incontro alle tue necessità di apprendimento.
Puoi inoltre scegliere il centro più vicino a casa tua e decidere gli orari delle lezioni e le date degli esami

Esami del corso di fisioterapia
Se hai già conseguito una laurea in Scienze Motorie, diversi esami ti saranno riconosciuti validi e quindi non dovrai ripeterli nuovamente. Dovrai quindi svolgere solo gli esami restanti, con un grande risparmio di energie e di tempo.
La qualifica che otterrai con il corso di massofisioterapia on line sarà valida sia in Italia che in Spagna: potrai quindi svolgere la tua professione in uno dei due paesi a scelta, semplicemente iscrivendoti all’albo professionale.

Per ulteriore informazioni rivolgiti senza impegno ad un operatore
Maggiori informazioni riguardo al corso di massofisioterapia on line

Il corso di massofisioterapia on line è la soluzione ideale perché:

  1. -Puoi ottenere, in modo semplice e veloce, informazioni sui costi e le tempistiche del corso
  2. -Potrai frequentare il percorso formativo organizzandolo autonomamente
  3. -Entrare nel mondo della Fisioterapia con questa laurea ti permetterà di presentarti sul mercato del lavoro come una figura professionale e competente

Domande frequenti

Una volta frequentato il Il corso di massofisioterapia on line sarò in grado di adoperare ogni tipologia di strumenti elettromedicali?

Mi sarà possibile svolgere trattamenti di ginnastica posturale, riabilitazione post-infortunio e post-intervento e trattamenti preparativi per gli interventi chirurgici?

È molto più semplice dire cosa non potrai fare:

  • -Non potrai utilizzare strumentazioni per la terapia per le quali è necessaria la presenza di un medico specialista ( come ad esempio i macchinari ad orte d’urto o terapie infiltrative);
  • -Non potrai prendere in cura paziente neurologici

Una piccola premessa: è il medico che redige la sua valutazione e che quindi di norma decide la diagnosi.
La figura del massofisioterapista può comunque fornire una propria valutazione al paziente. Questa valutazione non sarà alla pari della diagnosi del medico, tuttavia sarà un utile parere tecnico per il paziente.

video corso massofisioterapia

Parliamo di massaggio sportivo: la laurea triennale in massofisioterapia è l’unica strada possibile per ottenere una qualifica da massaggiatore sportivo.

Qualifica ovviamente riconosciuta a livello nazionale e che è molto ricercata nel mondo dello sport professionistico.

Per quanto riguarda le risonanze magnetiche e le lastre, avrai di certo le competenze per leggerle ed interpretarle. Anzi, è sintomo di professionalità richiederne sempre la visione al tuo paziente. Sicuramente però, interpretare le risonanze e le ecografie non è un lavoro facile, nemmeno per un medico esperto.
In questo caso entrano in gioco diversi fattori, come la tua esperienza e la pratica che avrai svolto (magari presso degli specialisti del settore).
Prima di tutto ti conviene approfondire quello che sai riguardo all’anatomia umana.
Un piccolo consiglio: parla con dei medici specializzati in diagnostica per immagini, chiedi loro pareri e riscontri, cerca poi degli altri corsi di formazione che trattino questo argomento.
Alla fine del corso di massofisioterapia on line potrai anche considerare l’idea di frequentare un corso specializzante come massaggiatore sportivo (al quale si accede solo ed esclusivamente dopo aver finito il corso di massofisioterapia).

All’interno del corso di massofisioterapia on line non è incluso un modulo per la diagnostica per immagini.

Potrai comunque chiedere spiegazioni e chiarimenti ai docenti, volta per volta.

Al momento non sono disponibili corsi per diventare massofisioterapisti.
Ci avvaliamo della professionalità nostro amico e Osteopata Michele Ferretti per il video-corso di Trattamenti Vertebro-Fasciali.

 

Fai il test e scarica il video corso Gratuito

Fai il test Ora