La colonna vertebrale è una parte importantissima del nostro corpo. Dall’altra parte, il massaggio ayurvedico è un trattamento che comporta molti benefici. Unendo questa parte a questo trattamento, i benefici saranno ancora migliori e la terapia funzionerà da toccasana per i nostri movimenti e la nostra vita. Allora vediamo come un massaggio ayurvedico può curare la colonna vertebrale.

colonna vertebrale

Molte persone hanno dei problemi alla schiena, ed i motivi e le cause sono tante. Tuttavia può davvero essere un sollievo scoprire che grazie all’ayurveda si può alleviare i disturbi più gravi ed eliminare quelli meno fastidiosi. Inoltre, è giusto sapere anche che il massaggio ayurvedico è in grado di rendere la spina dorsale più elastica e quindi agevolare anche i nostri movimenti. Quindi, questo trattamento è un vero toccasana per la nostra schiena nello specifico, oltre che per il nostro benessere psicofisico in generale.

Il massaggio è la più primitiva forma di trattamento e, anche ad un livello basico, è possibile massaggiarsi autonomamente per alleviare qualche dolore, per riscaldarsi, per stimolare la circolazione, per rilassarsi, per sciogliere le contratture muscolari e per aiutare le articolazione a funzionare nel modo giusto. Come sai, esistono anche delle tecniche specifiche per la colonna vertebrale e massaggi dedicati interamente alla schiena.

Quando si parla di ayurveda, tutto diventa più complesso e sofisticato.

Questo tipo di massaggio è in grado di rilassare il corpo e di andare ad agire sui disturbi psicosomatici, che possono anche portare a problemi alla spina dorsale e alla schiena in generale.

È un trattamento ayurvedico suddiviso in fasi e che, solitamente, comprende anche l’aromaterapia.

L’Ayurveda è una dottrina medica indiana molto antica che si suddivide in alcuni rami, in alcuni dei quali sono presenti dei trattamenti specifici per la colonna vertebrale che vanno comunque a stimolare, in contemporanea, tutti i nostri sensi. Facendo questo si va ad influire sui fasci di nervi e su tutte quelle cause che possono scatenare dei dolori in questa zona del corpo.

Il massaggio ayurvedico per la  schiena, è in grado di donare un profondo benessere e rilassamento, decongestionando la colonna vertebrale. Questo è uno dei motivi fondamentali per il quale questo tipo di trattamento è indicato per questa parte del corpo.

Esiste anche lo stretching ayurvedico che è possibile fare autonomamente e in casa propria. Non è difficile e consiste in una serie di lenti e leggeri esercizi, che andranno effettuati mentre si è distesi per terra. È stato confermato da diversi studi e ricerche che, anche questo tipo di terapia, è ottima per curare la schiena, la colonna vertebrale nello specifico, e anche il resto del corpo. Come vedi l’ayurveda è davvero una soluzione potente e ricca di possibilità oltre che di qualità.

In questo caso, esistono varie tipologie di trattamento da imparare, ma il consiglio è quello di avvicinarsi e dedicarsi inizialmente solo all’ayurveda di base, per poi andare a lavorare nello specifico. Inoltre, quando si tratta di una problematica più complessa, è opportuno avvalersi non solo del massaggio, ma anche che di una consulenza da parte di un medico.

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

Scopri di più

 

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.