Depressione e cali di energia: esistono differenze?

Ti ho già parlato di depressione e dei suoi sintomi in articoli precedenti. Ora voglio parlarti di alcuni casi che io definisco periodi di scaricamento energetico.

Oggi ti insegnerò come stimolare il corpo al fine di riattivarlo.

L’obiettivo è quello di riconnettere certe dinamiche mentali e fisiche, restituendo un equilibrio tra corpo e mente, che sono strettamente collegati.

riflessologia equilibrio tra corpo e mente

Hai già sentito parlare di psicosomatica? Con psicosomatica ci si riferisce a quei casi dove un grosso stress a livello psichico, come potrebbe essere le depressione, va a influire sul corpo stesso. In questo modo il corpo somatizza, ossia converte lo stress mentale in tensione per alcune zone del nostro corpo. Questa tensione viene da noi percepita come dolore. A questo punto è come se fosse l’organismo stesso a comunicare al sistema nervoso quello status di malessere.

Quello che dobbiamo fare noi adesso è lavorare sul corpo di queste persone in modo tale che la mente e il sistema nervoso ne traggano beneficio.

I tuoi clienti noteranno sin da subito un notevole miglioramento dell’umore, ma anche gli altri benefici non tarderanno ad arrivare.

Se hai già seguito il mio corso di riflessologia, ti ricorderai quando ti ho spiegato che la vitalità che una persona possiede risiede nei reni. Una curiosità! L’energia che risiede nei reni ci viene data al momento del concepimento e qui si mantiene nel corso della vita. Quando una persona si sente perennemente stanca, priva di energia, è una conseguenza dovuta allo scaricamento energetico dei reni.

riflessologia stimolazione reni

  • Andiamo dunque a stimolare in Riflessologia la zona dei reni per restituir loro la propria energia. Per aiutarti ad individuare la zona dei reni ho postato una foto che ne ritrae la zona esatta.
  • Successivamente stimoleremo anche la zona dei surreni. Devi sapere che essi ci sostengono durante i momenti di stress rilasciando adrenalina. Ci aiutano in questo modo a superare un periodo particolarmente difficile per noi.
  • Naturalmente, nel caso questo periodo di protrasse a lungo, questa irrefrenabile produzione di adrenalina va a scaricare l’energia stessa dei surreni, conducendo il corpo ad uno stato di affaticamento.
  • Ciò comporta un cambio della chimica interna che va addirittura ad alterare i nostri pensieri. Infatti, quando sei molto stanco, vittima di questi cali di energia, anche i tuoi pensieri sono più negativi.
  • Vedi dunque che la depressione è strettamente legata all’esaurimento energetico. Una è la conseguenza dell’altra. Fortunatamente i tuoi clienti non hanno nulla da temere!
  • Grazie alle manualità che vado ad insegnarti nel corso di Riflessologia non incontrerai alcuna difficoltà! Le persone che si rivolgeranno a te noteranno i primi risultati da subito.

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’”:

video corso riflessologia plantare

 

Scopri-di-piu

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.