Digitopressione per il mal di schiena




E’ capitato a molti di chinarsi e rimanere bloccati per il mal di schiena. Il lavoro sedentario, l’indebolimento dei muscoli della schiena, l’età che avanza, l’umidità: queste sono solo alcune delle cause che possono portare ad avere un mal di schiena fastidioso e presente.

Come rafforzare i muscoli e quali sono le tecniche naturali per sfiammare i muscoli?

Vediamole insieme

Esercizi di digitopressione per il mal di schiena

La digitopressione per alleviare il mal di schiena ha origini antiche:

la stimolazione dei punti principali del piede e la riflessologia plantare per alleviare dolori corporei è nota fin dai tempi antichi.

Due utili esercizi per il mal di schiena possono essere i seguenti:

  1. Dritti e in piedi, tenendo il piede con le mani, si esercita una pressione leggera sull’osso che unisce l’alluce al secondo dito. Questa azione va fatta espirando ed inspirando lentamente e facendo pressione per un minuto, strofinando lentamente la zona. Si ripete poi l’esercizio sull’altro piede.
  2. Dopo aver lavato e asciugato i piedi, a gambe incrociate, si tiene premuto il piede destro con la mano sinistra e viceversa. Stendete la mano avanti e indietro sul piede destro per rilassare i muscoli.  Si strofina poi il pollice al centro del piede, facendolo scorrere dal tallone alla punta e viceversa. La striscia laterale rispetto al tallone rappresenta la colonna vertebrale: la stimolazione di quest’area permette di ridurre tutto il dolore della colonna. Dopo aver fatto questo, ci si può sdraiare per rilassare tutta la colonna.
  3. Un altro punto molto sensibile è la mano: dopo essersi appoggiati a terra con mani e piedi, si tiene la mano destra con la sinistra.  Il punto di sollievo è l’articolazione fra pollice ed indice, che si tiene premuta con il pollice sinistro. Se si vuole rilassare il corpo, e soprattutto la schiena, si può tenere premuto questo punto per 10 secondi, sia sulla mano sinistra che destra.

I benefici della digitopressione per il mal di schiena

La digitopressione per il mal di schiena su mani e piedi dà indubbi benefici, come il sollievo dal dolore, il rilassamento dei muscoli e il miglioramento della flessibilità generale del corpo. Fare degli esercizi di volta in volta per sciogliere i muscoli irrigiditi e cercare di assumere posture naturali in ufficio e a casa può aiutare a combattere il mal di schiena e i problemi ad esso correlati.

Se vuoi conoscere tutti i segreti della digitopressione per il mal di schiena e migliorare la flessibilità del tuo corpo, l’Accademia Zoneriflesse ti offre corsi per conoscere e scoprire tutte le tecniche di digitopressione per il mal di schiena, per dire addio al dolore!

Scarica Genius!

Avrai per te 13 file audio .mp3 che ti spiegheranno le migliori Tecniche di Massaggio e come utilizzarle su tutti i tuoi clienti!

Scopri Genius!