Digitopressione per mal di testa




Vi siete mai soffermati a pensare su quanti stimoli vengono gestiti ogni istante dalla nostra mente ? Se non lo avete mai fatto, probabilmente è perché siete proprio impegnati a gestire tutti questi stimoli ed informazioni. La società odierna ci porta ad affrontare uno stile di vita molto frenetico, perennemente connessi con il mondo, richiedendoci velocità di reazione e attenzione al contesto che ci circonda. Sebbene in forma completamente naturale, la nostra mente può essere paragonata al processore di uno dei tanti dispositivi elettronici che utilizziamo ogni giorno e, proprio come un processore sfruttato al massimo e caricato di informazioni, anche la nostra mente può rallentarsi ed affaticarsi, mandandoci segnali che spesso si manifestano con un mal di testa, a volte così intenso da impedirci addirittura di svolgere al meglio il nostro lavoro o altre incombenze.

Benefici della digitopressione

 

Massaggio rilassante

Sebbene a volte possa essere sufficiente un periodo di alcune ore di riposo e tranquillità per ristabilire l’equilibrio del nostro organismo e il benessere della nostra mente, a volte può rendersi necessario un intervento più importante per affrontare il mal di testa che ci affligge. Dal mondo dei massaggi arrivano, come è ben noto, tecniche che puntano al rilassamento e scioglimento muscolare per un generale benessere del nostro corpo. Forse meno noto è il fatto che un abile e preparato massaggiatore può essere un valido alleato per affrontare il mal di testa. La digitopressione è una tecnica plurisecolare che trae origine dalla Cina, fino a diventare in Asia un metodo assai diffuso di trattamento di molte patologie, in affiancamento, quando necessarie, alle cure mediche. Tra digitopressione ed agopuntura, la filosofia è comune, basata quindi sul fatto che intervenendo su specifici punti del nostro corpo si possano lenire dolori specifici. ll massaggio effettuato nella digitopressione, consiste nell’effettuare pressioni con il pollice in punti particolari del corpo che corrispondono a quelli dell’agopuntura, al fine di equilibrare il flusso di energia che scorre nei meridiani. Ogni organo del corpo ha un proprio corrispettivo punto di pressione sul quale intervenire.

Grazie ai professionisti che collaborano quotidianamente con il team di Zone Riflesse, potrete contare su utili materiali informativi in merito alle varie tecniche di massaggio, oltre a poter partecipare ad eventi formativi dal vivo in cui apprendere in diretta la giusta applicazione delle varie tecniche di massaggio. Potrete quindi individuare, per una efficace seduta di digitopressione, quali sono i punti su cui intervenire per alleviare il mal di testa. Tra le più note sicuramente vi sono le tempie, localizzate circa un centimetro e mezzo verso la nuca, partendo dalla fine delle sopracciglia, dove intervenire con una leggera pressione ed in contemporanea un massaggio in senso antiorario. Meno noto è magari un altro punto, posto sul dorso della mano, nella zona verso l’esterno, tra la base del pollice e quella dell’indice, dove si interverrà esercitando una moderata pressione di circa 30 secondi. Un professionista preparato ed aggiornato su queste tecniche saprà aiutarvi nell’affrontare il mal di testa, applicando le giuste tecniche in base alle vostre condizioni e reazioni.

Scarica Genius!

Avrai per te 13 file audio .mp3 che ti spiegheranno le migliori Tecniche di Massaggio e come utilizzarle su tutti i tuoi clienti!

Scopri Genius!