In questo articolo parleremo di coloro che decidono di diventare massaggiatori e di avvicinarsi in particolare al massaggio ayurvedico. Cosa bisogna fare? Quali sono i passi da compiere al fine di diventare un esperto di massaggi ayurvedici?

Sicuramente, i consigli che si possono dare a chi vuole cambiare davvero mestiere, non sono molti. Possiamo comunque iniziare con il dire una cosa ovvia: è importante seguire il corso e applicarsi nell’apprendimento.  Questo perché il massaggio ayurvedico è un trattamento profondo in quanto a significati e, per effettuarlo al meglio è opportuno sapere tutto quello che c’è da sapere.

Molti passano da un lavoro completamente diverso al diventare massaggiatore ayurvedico.

In questi casi, bisogna riuscire a interpretare e ad assimilare bene la transizione. In primo luogo perché si tratta di un cambiamento che può essere più o meno drastico, e in secondo luogo perché molte delle persone che hai intorno a te potrebbe criticarti e buttarti giù per la tua scelta, in quanto magari non lo vedono come un vero e proprio lavoro. Ad ogni modo, se è questo quello che si vuole, non bisognerà fare altro che andare avanti.

massaggio ayurvedico

In questa fase di cambiamento, anche il neo-massaggiatore dovrà assestarsi, indipendentemente dagli altri. Questo lo dico per farti iniziare a pensare proprio come un esperto di massaggio ayurvedico…

Praticamente, si tratta di un ciclo che sta finendo, e tu dovrai riuscire ad entrare nell’altro, in maniera tranquilla. Quindi sarà opportuno non uscire di botto dalla situazione dalla quale si arriva, e non perdere troppo tempo per passare alla nuova fase. Solitamente, questa transizione, è possibile effettuarla nel migliore dei modi, durante il periodo in cui si segue il corso per il massaggio ayurvedico.

Ad ogni modo, ti consiglio di non lottare contro la tua voglia di imparare questo tipo di massaggio. Puoi anche trovare il modo di farlo nel tempo libero senza lasciare il tuo lavoro, o iniziare a chiedere un part-time. Poi ti consiglio di studiare sempre ciò che ti piace veramente, che sia il massaggio ayurvedico come in questo caso, ma lo stesso vale per altri tipi di massaggio o anche cose che non hanno a che fare per nulla con questa arte!

Ovviamente, però, dovrai anche impegnarti per ottenere qualcosa di importante. Infatti, soprattutto quando si tratta di massaggio ayurvedico, le nozioni in ballo sono tante e non dovresti sottovalutarne neanche una.

Il suggerimento finale, perciò, è quello di portare la studio fino in fondo con professionalità, crederci e iniziare a pensare a come ci si potrebbe organizzare per il lavoro. In questo modo ti sarà molto più facile apprendere tutto quello che hai da imparare, perché semplicemente sarai partito con la mentalità giusta.

In questo sito troverai il video-corso per imparare il massaggio ayurvedico, in questa maniera non dovrai spostarti da casa, e potrai notevolmente avere la possibilità di acquisire tutte le nozioni in minor tempo. Grazie a questo corso, sono già moltissime le persone che hanno iniziato a praticare il massaggio ayurvedico e hanno cambiato le loro giornate e la loro vita. Cosa aspetti a cambiare anche tu?

 

Alla prossima,

Francesco Ciaccia

separatore_grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso massaggio base

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.