Questo è uno dei risultati sperati da molte donne che cercano dei rimedi alternativi a quelli tradizionali che fanno più paura, come quelli di medicina estetica. Tuttavia non a tutte spaventa una piccola iniezione ma, se si hanno dei metodi più leggeri perché non provare a beneficiare di un effetto lifting grazie ad un massaggio?
A questo punto potresti pensare che un massaggio è un trattamento troppo leggero per chi vuole ottenere questo tipo di risultati simili al lifting che facciamo nei centri estetici.
Tuttavia, la pazienza è la virtù dei forti e, grazie ad essa, all’impegno ed alla costanza, si possono comunque raggiungere questo tipo di obiettivi con dei semplici massaggi effettuati in maniera costante.
Perciò non potrai avere un risultato evidente ed immediato, ma potrai migliorare pian piano ed, inoltre, provvedere a rallentare il naturale processo d’invecchiamento della pelle del viso.
Per effettuare un massaggio con effetto lifting, sarà necessario impegnarti al fine di riuscire a stendere le rughe e donare un nuovo tono e compattezza alla tua pelle. Quindi, anche in questo caso, sarà opportuno effettuare le manovre in ordine, ed in maniera corretta.
Questo tipo di trattamento consiste nell’attuazione di una serie di movimenti dolci ma molto utili per il viso. Tuttavia un po’ di pressione potrà aiutare anche per rivitalizzare le aree intorno al volto, come il collo, la testa ed il décolleté.
Cosa ti servirà? Le tue mani, ovviamente, e la crema che utilizzi solitamente per il tuo viso. Altrimenti potrai cercarne un’altra appositamente per iniziare questo nuovo trattamento effetto lifting, basato su un semplice massaggio quotidiano.
A questo punto potrai applicare sul tuo volto il prodotto che hai scelto, effettuando un leggero sfioramento. Poi potrai procedere effettuando delle digitopressioni nell’area che circonda le labbra, per poi passare alle guance, ai lati delle naso. Dopodiché potrai andare a concentrarti sulla fronte, sulla parte iniziale del naso, e sul collo. Questo dovrà essere fatto con la giusta calma, e senza quindi affrettare i movimenti.
Come vedi si tratta di un massaggio semplice composto da sfioramento e digitopressioni in determinate zone del viso, che andranno a stimolare distinte funzionalità della nostra epidermide. In seguito potrai effettuare una maschera, per massimizzare i risultati e rilassarti ulteriormente.
Effettuando ogni giorno queste manovre sul tuo viso, potrai andare a crearti un lifting naturale e fai-da-te, mantenendo la tua pelle giovane e stimolando naturalmente la produzione di quelle sostanze, come l’elastina, che sono in grado di rivitalizzare e mantenere la nostra cute nelle migliori delle condizioni.
Non importa quale sia la tua età, in quanto questo massaggio è anche un metodo di prevenzione molto efficace per quanto riguarda il normale processo di invecchiamento della pelle perciò, prima inizierai ad intraprendere questa buona abitudine e prima inizierai a vedere i tuoi miglioramenti e risultati prolungati nel tempo.
Questo massaggio può essere effettuato in qualsiasi momento della giornata in cui si possa ricavare un piccolo ritaglio di tempo da dedicare a se stessi. Anche effettuandolo la sera potrà apportare numerosi benefici sia per quanto riguarda la pelle che per il tuo rilassamento in generale.
Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.
Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:
Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.