Corsi per massaggiatori. Eccoti i migliori

corsi massaggiatori

Esistono centinaia se non migliaia di corsi per massaggiatori, ma come orientarsi al meglio onde evitare di rimaneredelusi magari dopo aver speso anche molti soldi ? Qui di seguito sono riportati i 7 consigli fondamentali che ti metto a disposizione per scegliere al meglio il tuo corso per massaggiatore. Successivamente a queste 7 regole ti metto a disposizione la descrizione dei migliori corsi per massaggiatori

Regole per scegliere il miglior corso per massaggiatori

1) Passa ai raggi x la scuola massaggi

Passa ai raggi x la scuola con il quale vorresti iniziare un percorso. E’ molto importante che sia ben indicato il numero di partita iva, la sede legale e che ci sia un recapito telefonico per ogni tuo dubbio. Leggi attentamente il programma del corso e solo dopo decidi o meno di partecipare al corso

2) Attenzione a corsi troppo lunghi

Prima di scegliere il corso più adatto a te devi fondamentalmente fare attenzione a non incorrere in percorsi troppo lunghi dove se per qualsiasi motivo non ti trovassi più bene rischi di perdere tutti i soldi nel qual caso tu decidessi di sospendere il corso (o il programma di corsi). Sii più a favore di corsi specifici fatti nei week end e dove la tua partecipazione è subordinata esclusivamente dalla tua volontà e con la facoltà di decidere che corsi fare di volta in volta. Mi raccomando questo è molto importante.

3) Possibilità di poter ri-frequentare il corso gratuitamente (o quasi)

Molto spesso quando si finisce il corso si è nella situazione di dover rivedere i passaggi anche a distanza di tempo per essere sicuri di aver metabolizzato bene tutte le manovre del corso … Molte scuole (compresa la nostra) danno la possibilità di poter rifrequentare il corso gratuitamente. Se così non fosse stai in campana perché sarebbe un peccato dover ripagare nuovamente un corso che hai già fatto solo per fossilizzare i concetti già acquisti.

4) Garanzia soddisfatti o rimborsati

Anche questa clausula è molto importante in quanto ti garantisce la serietà e la solidità dell’azienda. Essere in grado di dare questa garanzia significa avere le “spalle larghe”, ovvero essere talmente sicuri del proprio servizio che si è disposti a rimborsare il corso qualora qualcuno non si trovasse bene.

5) Full immersion o ore serali ?

Anche qui ci sarebbe un po’ da discutere su cosa è meglio o peggio. ZoneRiflesse Academy propone corsi full immersion nel week end ma non sono da snobbare nemmeno chi propone corsi serale che durano più giornate . Diciamo che la scelta è a discrezione dell’allievo come preferisce e anche in base al tema trattato.

6) Testimonianze allievi

Cerca sempre le testimonianze di allievi che vi hanno già partecipato. Contattali anche in privato per avere un loro punto di vista del corso già effettuato. E’ molto importante in quanto sai benissimo che se la il corso per massaggiatore è stato di un buon livello sicuramente gli allievi ne sono rimasti entusiasti, mentre se era di scarso livello ….beh , ti lascio immaginare i commenti. Nel nostro caso siamo molto orgogliosi dei commenti che ci lasciano i nostri allievi.

7) Video di anteprima del corso

Chi non ha paura della concorrenza non ha problemi a pubblicare dei video di anteprima di registrazioni fatte ai corsi precedenti … Seguendoli potrai farti un’idea sia del corso, sia del metodo di insegnamento dell’insegnate in modo da capire se fa al caso tuo oppure no. In questo modo non avrai brutte sorprese e non comprerai un corso a “scatola chiusa”.

Corso Massaggio Metamerico

Sempre un numero più crescente di massaggiatori decide di partecipare al corso Massaggio Metamerico per la propria formazione professionale. Questo corso adatto anche a chi inizia da zero (ma a sua volta anche ai grandi esperti del settore) ti insegnerà:

Come sbloccare le emozioni represse sul corpo

Come togliere il 90% dei dolori con una manualità di forte impatto sul corpo

Come risolvere gli inestetismi del viso e del corpo (andando alla radice del problema)

Come risolvere il problema del mal di testa

Come migliorare i dolori articolari del 90%

Insomma il corso Massaggio Metamerico ti cambierà per sempre il tuo modo di vedere le cose e sarai in grado sin da subito finito il corso di fare i primi trattamenti.

Corso di Riflessologia Plantare

Gli allievi che si accingono a fare un corso di Riflessologia Plantare sono veramente in numero sempre più crescente. Hanno capito che avere questa manualità in mano serve per fare un trattamento completo e essere certi che i risultati siano a lungo termine e non di breve durata. Grazie a questa manualità sarai in grado di riequilibrare la funzionalità degli organi laddove sia stata alterata nel suo funzionamento energetico. Questo corso è composto da due livelli :

Corso di Riflessologia 1° livello

In questo corso imparerai a distinguere tutte le varie zone riflesse nei piedi con l’utilizzo di pennarelli colorati che verranno usati per accelerare l’apprendimento e la focalizzazione dei punti sul piede. Imparerai la manualità sia di stimolazione che di sedazione. Ti verrà spiegato come e perché stimolare determinati organi e visceri.

Corso di Riflessologia 2° livello

Dopo aver fatto il corso di riflessologia 1° livello ti troverai a scoprire con quest’altro corso come è affascinante essere in grado di fare la diagnosi in riflessologia plantare. Grazie a dei punti di riferimento e a delle chiavi di lettura sarai in grado di fare una attenta e accurata diagnosi del piede e dare un perché a tutte le sue manifestazioni (calli, duroni, vesciche, etc…)

Corso Massaggio Sportivo

Massaggiare gli sportivi entri a far parte di un settore molto apprezzato da coloro che poi saranno i clienti finali. Se vuoi diventare un massaggiatore sportivo ci sono veramente molte scuole valide in Italia. Molte rilasciano anche certificazioni collegate con il CONI. Questi corsi hanno durata che varia da un full immersion di qualche week end a corsi che prediligono fare corsi molto più lunghi ed esaustivi (durano all’incirca 6 mesi) . In questa sede imparerai anche a fare tutti i bendaggi funzionali oltre che anche l’utilizzo di Tape Neuro Muscolare. Se non fosse compreso quest’ultimo nel corso di massaggio sportivo, mi raccomando frequentane uno a parte perché è sempre più richiesto da parte di sportivi e non.

Corso di Linfodrenaggio

Avere nelle proprie conoscenze un corso di Linfodrenaggio è fondamentale se vuoi essere un massaggiatore completo a tutti gli effetti. Una volta si diceva che era una manualità più adatta a estetiste e non invece poi nel tempo ci si è dovuti ricredere visto la grande richiesta da parte della clientela che è sempre più informata e più esigente. Si sente parlare molto del metodo Vodder ma prima di iscriverti a capofitto nel primo corso che trovi ti consiglio di informarti bene sulla complessità di questo metodo. Consta di un numero esagerato di passaggi che sono molto difficili da ricordare. Noi nella nostra sede di ZoneRiflesse Academy abbiamo preferito dare una impostazione molto più semplice e allo stesso tempo di grande risultato senza venire meno alla sua efficacia .

Corso di Tecnica Vertebrale

Questo corso rappresenta il fiore all’occhiello di tutti i corsi presenti oggi nel sito FrancescoCiaccia.com ; Se sei un appassionato come me di tecniche di approccio alla colonna vertebrale e non sei un osteopata ne un fisioterapista, sappi che ci sono dei corsi come questo che sono dedicati alla formazione altamente professionale per darti le nozioni necessari per approcciarti a queste tecniche sulla colonna vertebrale. Una volta era di stretta competenza del fisioterapista tutte queste manovre poi ne sono venute fuori altre che hanno un approccio più dolce in modo di non invadere altri campi di competenza (come ad esempio quello del chiropratico o dell’osteopata). Con tutto quello che ti andrò a insegnare sarai in grado di fare i primi trattamenti in modo semplice ma allo stesso tempo molto mirato! Non aver paura che non faremo mai nessuna manipolazione ma piuttosto ci concentreremo con delle tecniche di stratching della muscolatura paravertebrale in modo da liberare la compressione che spesso si viene a creare sul disco (che a sua volta comprime le radici nervose causando dolore irradiante a tutta la zona).

Verranno effettuate delle analisi della colonna vertebrale e della postura in base a dei riferimenti molto semplici come ad esempio l’atteggiamento delle spalle e la consumazione del tacco delle scarpe. Questi corsi sono indicati ai massaggiatori già esperti del settore in quanto servono proprio a innalzare all’ennesima potenza la loro professionalità.

Le casistiche che poi grazie a questo corso andrai a risolvere sono innumerevoli :

dolori articolari

dolori di schiena

mal di testa

infiammazione del nervo sciatico

dolori coccigei

etc…

La peculiarità di questa tecnica è che la durata di applicazione è breve ed immediata (sono trattamenti che si inseriscono nel contesto del massaggio e durano pochi minuti) dando però immediati risultati .

Con questo è tutto quello che dovevi sapere sui corsi per massaggiatori. L’impegno di ZoneRiflesse Academy è di darti il massimo dei contenuti e della professionalità con una garanzia del 100% in modo di essere sicuri che tu te rimanga soddisfatto.

La nostra missione è insegnare agli altri tutto quello che sappiamo di modo che anche tu possa essere di aiuto al tuo prossimo portando un sollievo dove c’è un dolore. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci al numero :

327 0686366

saremo lieti di darti tutte le informazioni che cerchi.

Con questo è tutto, un abbraccio

Francesco Ciaccia

separatore_grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI L’OFFERTA“:

video-corso massaggio base

 

Scopri offerta

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.

Hai visto i video gratuiti?

Tecniche di massaggio GRATIS!

CLICCA QUI e accedi gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti insegnerò le migliori Tecniche di Massaggio per risolvere 110 problematiche
in 1-3 sedute.

...aumentando così la TUA clientela!

Mi Piace

Guarda il video di presentazione

Niente teoria! Solo pratica 100%
Accedi ora ai video dimostrativi

Ricevili Gratis 100% server sicuro

Il sito n°1 per vendite di corsi di massaggi online e dal vivo

Oltre 28.000 professionisti del massaggio
ci seguono attivamente su facebook!
X

Perfetto! Manca l'ultimo step: inserisci la tua migliore email qui sotto!

Ricevi il link ai video gratuiti sulle tecniche di massaggio e riflessologia plantare via email!

Inserisci la tua migliore email qui sotto nel campo qui sotto:

Ricevuta l'informativa trattamento dati personali, presto il consenso.

X

ASPETTA! Non andare via senza niente!

Ecco per te GRATIS i miei video di massaggio!

Inserisci la tua migliore email qui sotto e ricevi i video gratuiti:

Ricevuta l'informativa trattamento dati personali, presto il consenso.