Tutte le novità che ho scoperto sulla psicosomatica…
Sul forte legame che unisce emozioni e corpo…
E su come personalizzare i tuoi trattamenti ad HOC per ogni cliente…
… le trovi racchiuse all’interno di questa “festa del massaggio”.
Sarà quindi mio compito – nei due giorni che passeremo assieme – prenderti per mano e portarti da zero a cento.
Il primo è che è facile da raggiungere con più o meno ogni mezzo.
il Club Hotel Dante è facilmente accessibile dall’autostrada A14, uscita Cesena Sud. Da lì, seguendo le indicazioni per Cervia, arriverai in circa 20 minuti.
la stazione di Cervia-Milano Marittima si trova a soli 10 minuti dall’hotel. Una volta arrivato, puoi prendere un taxi o usufruire dei mezzi pubblici per raggiungere comodamente la location.
l’aeroporto più vicino è quello di Rimini (Federico Fellini), a circa 35 minuti di auto. Anche l’aeroporto di Bologna è una valida opzione, situato a circa 1 ora e 15 minuti dalla sede.
In secondo luogo, il Club Hotel Dante è molto accogliente, con sale ampie, luminose e dotate di tutti i comfort per garantire un’esperienza fantastica.
Partecipare a questo evento richiede solo un requisito.
Non è l’esperienza.
Ti guiderò passo passo dalle basi della psicosomatica ai concetti più avanzati.
Quindi, a prescindere da quanto tu sia navigato o meno, ti prometto che ne uscirai con delle carte nuove da poterti subito giocare per risolvere i disturbi dei clienti.
Se desideri diventare sempre più bravo nel trattare gli squilibri, allora questo potrebbe essere l’evento più importante a cui parteciperai nel 2025.
Il motivo è che le informazioni e le manualità che scoprirai sono in grado di donarti la mira di un cecchino nel trovare le emozioni represse che causano le somatizzazioni…
La precisione di un chirurgo nel comprimere e sciogliere le tensioni muscolari responsabili di dolori ed infiammazioni…
E l’efficacia di un’esplosione nel radere al suolo le problematiche, le somatizzazioni e le disarmonie che provocano malessere nei tuoi clienti.
Si parte con un’analisi dettagliata delle influenze energetiche ed emozionali vissute durante la gravidanza.
Quello ci aiuta a capire in che modo emozioni e corpo si intrecciano e comunicano tra di loro.
Analizzeremo diverse tipologie di parto – e le implicazioni che possono avere sul corpo e sulla mente della persona, sia in età giovane che adulta.
Impareremo poi a riconoscere le manifestazioni psicosomatiche.
Ovvero, quei tratti fisici e caratteriali che ci aiutano a fare un identikit della persona, risalendo a quali eventi traumatici o emozioni represse la persona possa aver somatizzato negli anni.
Ci addentreremo inoltre nelle dinamiche muscolo-scheletriche dell’organismo.
Perciò, vedremo le varie disfunzioni posturali, articolari e muscolari che possono emergere da adulti – e che possono derivare da traumi, eventi stressanti o emozioni represse in tenera età.
Infine, e qui arriva il bello, vedremo come trattare step by step ogni somatizzazione.
Ti darò quindi dei “protocolli copia e incolla” grazie ai quali potrai andare a colpo sicuro ogni volta che ti ritroverai una di queste somatizzazioni davanti.
Queste informazioni sono frutto di 3 lunghi anni di studio e di pratica che ho fatto personalmente assieme a mia moglie (grande appassionata di psicosomatica ed energia) sui nostri clienti e che ci hanno dato enormi soddisfazioni.
Nessuno ne aveva mai parlato prima d’ora in Italia (e nemmeno in diversi paesi all’estero).
Quindi, se hai a cuore l’argomento…
… e non ti dispiace l’idea di avere nel tuo arsenale un’eccellente arma in più contro ansia, stress, dolori acuti, infiammazioni croniche e molte altre somatizzazioni dei tuoi clienti…
… allora non puoi mancare a questo evento.
Esistono due manualità che forse più di ogni altra riescono a fare magie quando si parla di risolvere le somatizzazioni.
Per intendersi, queste due manualità e la psicosomatica, sono come culo e camicia.
Ho dunque deciso di darle in regalo a chiunque decida di partecipare all’evento.
Il Massaggio Metamerico® è la manualità di cui sono l’autore e di cui ZoneRiflesse possiede il marchio registrato.
Questo significa che NON puoi trovarla altrove.
Ora, se mi segui da un po’ sono convinto che mi hai sentito parlarne più di una volta. Ed il motivo è semplice.
Il Massaggio Metamerico® rappresenta l’unica tecnica che ti permette di lavorare sui “metameri”.
I metameri sono fasce orizzontali spesse circa 5 cm che si trovano nella schiena.
Queste bende, 10 in totale, hanno due caratteristiche.
La prima è che ognuna di esse si dirama verso un organo specifico.
La seconda è che sono ricche di sistema nervoso autonomo. Per questa ragione, ad ogni metamero corrisponde anche un’emozione.
Alla gioia corrispondono i metameri della tiroide, del cuore e dell’intestino tenue. Alla tristezza quello dei polmoni e dell’intestino crasso. Alla rabbia quello del fegato e della cistifellea. E così via.
Quando un’emozione viene repressa, il metamero corrispondente si tende e perde la capacità di comunicare con la sua parte del corpo a cui è connesso.
Ciò che accade è simile a un aereo che perde la connessione con la torre di controllo e plana in aria senza punti di riferimento.
Il rischio di incidente durante la fase di atterraggio è alto.
Allo stesso modo, quando la comunicazione tra organo e metamero è disturbata, lo stesso organo ne risente.
Ad esempio, una sensazione di tristezza trattenuta potrebbe causare difficoltà respiratorie, ansia e dolore toracico. La paura potrebbe portare a mal di schiena o incontinenza. E la preoccupazione porta a addome gonfio e mal di schiena.
Dunque essere in grado di trattare i metameri non solo ti consentirà di liberare le emozioni trattenute, ma ti permetterà di riequilibrare il benessere fisico della persona.
Hai mai notato come il volto dei tuoi clienti possa raccontare molto più di quanto esprimano a parole?
La fisiognomica applicata è una scienza affascinante che ti insegnerà a leggere e interpretare quei segnali sottili – emozioni e caratteristiche uniche che il viso comunica senza filtri.
Anche se non hai studiato psicologia o non sei uno “scopritore dell’animo umano” come Freud, questo corso può donarti una capacità quasi istintiva di decodificare ciò che il viso rivela.
Non ti serviranno competenze psicologiche avanzate, solo uno sguardo allenato e la curiosità di comprendere meglio chi hai di fronte.
Ti arriverà a casa questo manuale grazie al quale potrai approfondire concetti, tecniche e manualità mirate a risolvere le somatizzazioni.
Le informazioni che troverai all’interno di questo manuale, proprio come quelle che troverai all’evento dal vivo, sono inedite.
FACEBOOK DISCLAIMER: This website is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is not endorsed by Facebook in any way. Facebook is a trademark of Facebook, Inc.
GOOGLE DISCLAIMER: We use Google remarketing pixels/cookies on this site to re-communicate with people who visit our site and ensure that we are able to reach them in the future with relevant messages and information. Google shows our ads across third party sites across the internet to help communicate our message and reach the right people who have shown interest in our information in the past.