Ogni massaggiatore dovrebbe pensare a fare dei corsi di specializzazione. Inoltre dovrebbe partire sempre con l’idea che non si può sapere tutto, che non si smette mai di imparare e che il massaggio è un arte in continua evoluzione. Ti chiedi perché? Allora io ti chiedo… Puoi immaginare quante altre cose potresti imparare e quanto altro potresti fare nella tua vita professionale e privata?

Scegliere di frequentare dei corsi di specializzazione è sempre un ottima idea per tutti e per qualsiasi mestiere.

I motivi per cui ti dico questo sono davvero tanti. In primis devi pensare che ampliare la tua conoscenza ti porterà ad una maggior soddisfazione e sicurezza in tutto quello che fai. Poi potrai provare un maggior senso di realizzazione e potrai sentirti un professionista sempre più completo.

Sarà quindi una crescita a livello personale e professionale. Potrai quindi fare un salto di qualità nella tua carriera, avere maggior clienti, potrai offrire maggiori servizi e… potrai ovviamente guadagnare di più ed essere un professionista molto più apprezzato e ricercato. Queste sono sicuramente cose che vorresti e che ogni massaggiatore vorrebbe.

Sicuramente, se sei un massaggiatore e ami il tuo lavoro ti troverai d’accordo con me per quanto riguarda i corsi di specializzazione. Tuttavia non sono delle scelte improbabili neanche per chi pratica il massaggio solo come passione ma non come mestiere. Può essere quindi una grande soluzione per tutti coloro che si sono avvicinati o che si stanno avvicinando sempre più a questa arte.

Su questo sito potrai trovare molti video corsi che ti permetteranno di specializzarti e qualificarti in altre tipologie di trattamento. Ad ogni modo il consiglio è quello di cercare sempre più di ravvivare e rinforzare la tua abilità aprendoti verso più opzioni (ovviamente sempre affrontandone una alla volta).

Per un massaggiatore, sono tantissimi i corsi di specializzazione disponibili.

Potresti puntare su degli stage monografici di perfezionamento che ti permetteranno di sviluppare e fornire tecniche avanzate e più specifiche per i tuoi clienti e per i tuoi amici.

Ad esempio potresti seguire di corsi di specializzazione sulle catene muscolari dinamiche, sul massaggio fasciale avanzato, sul massaggio muscolare avanzato…

Potresti anche arricchire il tuo curriculum e la tua mente imparando tecniche speciali come :

  • Il bendaggio funzionale
  • Il massaggio in acqua
  • La manipolazione Shiatsu

E tante altre manipolazioni presenti in questo sito.

Un massaggiatore potrebbe anche decidere di specializzarsi nella cura dei dolori specifici, come ad esempio quello lombo-sacrale o quello scapolo-omerale. Oppure potrebbe optare per studiare qualcosa di più riguardo la posturologia.

Tutto può servire ad un massaggiatore per migliorarsi e migliorare sempre più il proprio lavoro. La scelta è infinita e, come dicevo all’inizio, il massaggio è un’arte in continua evoluzione e quindi avrai ogni volta cose nuove da poter inserire nel tuo curriculum o nuove abilità da acquisire o da affinare.

Inizia subito dai corsi che trovi in questo sito e resta connesso per gli aggiornamenti. Non rinunciare all’opportunità di imparare tramite i corsi di specializzazione e continua costantemente a formare te stesso/a e a modellare la tua carriera!

separatore grigio

Abbiamo preparato  per te dei video-tutorial passo passo per scoprire  come si applicano queste tecniche. Sarai operativo da SUBITO!

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video corsi massaggi

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.