Il massaggio ayurvedico alla testa offre davvero molte potenzialità attraverso cui molte persone hanno potuto migliorare la propria vita. Generalmente, quando si parla di massaggio ayurvedico , si tende a pensare che possa offrire benefici per tutto il corpo ed effettivamente, è così.
Tuttavia è possibile focalizzare il trattamento anche solo nella zona del cranio. Analizziamo a fondo questo tipo di massaggio.
Il massaggio ayurvedico alla testa e la sua tecnica
Il massaggio ayurvedico alla testa, solitamente è realizzato con oli per i massaggio specifici che riescono ad offrire una serie di sensazioni e conseguenze positive.
Questa tipologia di trattamento è in grado di calmare l’intero sistema nervoso, espandendo così i benefici al resto del corpo. Solitamente, i prodotti sono applicati nella zona dove da piccoli avevamo la cosiddetta fontanella e questi oli non solo placano l’organismo, ma permettono anche di rinforzare la psiche nonchè anche tutto il sistema nervoso.
Il massaggio ayurvedico alla testa: come può penetrare in profondità?
Il prodotto, una volta assorbito dalla radice dei capelli passa attraverso le fibre nervose ad esse collegate e terminano al cervello.
Quali sono gli altri benefici del massaggio ayurvedico alla testa?
Sostanzialmente, oltre a fare quello che abbiamo detto fino ad ora, permette di agevolare molte attività, tra cui:
- Aumentare l’ossigenazione e l’afflusso di glucosio alla mente;
- Ridurre lo stress e la sensazione di fatica o tensione;
- Rilassare l’intero sistema nervoso;
- Ritardare la perdita dei capelli e l’arrivo dei capelli bianchi.
Il massaggio ayurvedico alla testa e gli oli essenziali
Solitamente, per questo genere di trattamento, vengono utilizzati:
- L’olio di sandalo;
- L’olio al sesamo;
- L’olio di cocco;
- L’olio di mandorle dolci.
Generalmente, ognuno di questi prodotti naturali è combinato con altri in maniera tale da permettere una stimolazione maggiore per l’intelletto.
Inoltre, c’è da dire che, ognuno di questi oli ha,poi, delle particolari qualità e proprietà che rendono il trattamento ancora più efficiente sotto diversi punti di vista.
Quando il massaggio ayurvedico va a trattare la zona della fronte e delle tempie è in grado di contribuire al miglioramento della vista, di aumentare la capacità di concentrazione e di riequilibrare il corpo ad un livello psicofisico.
Il massaggio ayurvedico è un tipo di manipolazione profonda e piena di potenzialità.
Quando viene effettuato solo nella zona della testa, rimane comunque potente al punto di agire espandendo i suoi benefici in tutto il corpo. Sempre più persone si stanno avvicinando a questo tipo di massaggio e sempre più massaggiatori hanno deciso di specializzarsi in questo tipo di trattamento ed aggiornarsi sempre più.
Il consiglio, è quello di imparare tutte le nozioni del video corso del massaggio ayurvedico, per capire ancora più approfonditamente come può essere fatto a livello generale, come può essere fatto alla testa, e come può dare questi effetti così positivi a tutto l’organismo.
Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.
Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:
Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.