In molti mi scrivono come si fa ad imparare a massaggiare, ma come fare? Da dove iniziare? Bene, leggi con calma perché sto per svelarti alcuni segreti!

Intanto bisogna capire che nell’imparare a massaggiare esistono diverse varianti: rilassante,decontratturante, defaticante, drenante o fare un massaggio terapeutico!
In questo sito potrai imparare a massaggiare  con tutte queste varianti ma in particolare potrai imparare per gradi e con calma! Se sei alle prime armi io ti consiglio di scaricare già i primi video registrandoti con nome e email nello spazio che troverai a destra a questo link. Riceverai molti video gratuiti e solo dopo deciderai se iscriverti al video-corso completo oppure no! L’accesso è completamente GRATUITO ancora per poco!

Potrai IMPARARE A MASSAGGIARE le persone a te più care, sì perchè è con queste che si impara… All’inizio le prime “cavie” sono amici e parenti, poi se la passione per il massaggio ti divorerà…beh allora ti aspetto anche ai corsi dal vivo in modo da perfezionare la tua tecnica. Molte delle immagini sono state girate al rallentatore in modo che tu possa imparare bene tutto e con calma.
Uno dei grandi limiti dei corsi dal vivo è l’impossibilità di filmare tutto quello che stai imparando in quel momento! Già successo vero?

Imparare a massaggiare bene è un percorso molto affascinate…Scoprirai molte cose che ti faranno capire che fare del bene con un massaggio è una delle cose più belle e gratificanti che si possano fare. Dare sollievo a una persona che ha un dolore o una qualsiasi sofferenza non ha prezzo!

Quindi sei pronto per iniziare ? Prepara un lettino da massaggi (se non ce l’hai va bene anche una superficie piana come ad esempio un tavolo con una coperta sopra…) e l’olio. Fai accomodare la persona e inizia a massaggiare i piedi, già in questa prima fase la persona inizierà a rilassarsi!

Bene anche se sei agli inizi puoi seguire i video che trovi accedendo ai primi video gratuiti qui a destra; saranno i primi di una lunga serie! Tutte le persone che hanno frequentato i miei corsi online sono rimaste entusiaste e voglio che anche tu possa dire la stessa cosa!

imparare a massaggiare le gambe

 

Dopo aver massaggiato tutta la zona dei piedi il mio consiglio è di massaggiare le gambe ( non ti preoccupare c’è un video per ogni zona corporea ).
La sequenza poi prevede di massaggiare addome, torace, spalle e testa… Se sei però alle prime armi è meglio che guardi i video di come si fa ( spiegartelo in un post sarebbe impossibile…)

Poniamo che hai visto i video che ti ho messo disposizione, adesso ti manca da massaggiare la schiena e le gambe posteriori. Se devi imparare a massaggiare le prime volte ti consiglio di non concentrarti tanto sulle braccia, non perché non siano necessarie ma perchè per chi si cimenta le prime volte nel massaggio potrebbe risultare non semplice trattare questa zona.

Quindi un massaggio dovrebbe durare circa dai 40 minuti ai 60 circa. Ti dico subito di non meravigliarti se le prime volte ci impiegherai anche 2 ore perchè per mettere tutto in pratica ci vuole molto tempo, ma poi vedrai che rimanere nei tempi sarà un gioco da ragazzi!

 

Ti aspetto nei video gratuiti che ti ho messo a disposizione!

Una grossa stretta di mano e ci vediamo in video! E poi vedrai come sarà semplice IMPARARE A MASSAGGIARE!

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI L’OFFERTA“:

Scopri offerta

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.