È sempre un bene aggiornarsi, non credi? Anche quando si tratta di massaggio tutto questo è possibile e, seguire gli aggiornamenti potrebbe essere davvero interessante ed istruttivo. Inoltre, è importante riconoscere che non saremo mai in grado di sapere tutto e che tutto quello che è intorno a noi continua ad evolversi ed a migliorarsi. Anche per questa disciplina è lo stesso, perciò oggi andremo a capire quali sono le novità riguardanti le tecniche del massaggio e cosa ci dovremo aspettare dal futuro.

Dopo diversi studi, sicuramente avrai appreso diverse tecniche riguardanti il massaggio, avrai imparato molto per quanto riguarda le manovre classiche e quelle più di successo. Come sai esistono anche varie tipologie di manipolazione che vanno a curare delle parti distinte del nostro corpo, diversi disturbi e comportano molti benefici al nostro benestare in generale. Riguardo a tutto questo esistono anche diversi tipi di approccio come quello olistico.

In base a questo sappi che, tra le varie novità del massaggio esistono anche molti nuovi approcci che riescono ad alleviare o far scomparire alcune problematiche agendo più che altro a livello emozionale.

Quindi la maggior parte delle evoluzioni in materia di massaggio, non riguardano molto le tecniche fisiche (anche se tentano comunque di intensificarle) quanto i metodi per agire sull’emotività delle persone, sempre grazie alle varie manovre.

L’essere umano è infatti un esemplare psicosomatico, e quindi molti esperti cercano costantemente di dimostrare che non si dovrebbe mai dividere il corpo fisico da quello emozionale. È possibile agire su entrambe queste due “entità” non distinte, sempre attraverso il tatto, e quindi il massaggio.

Le ricerche continuano a dimostrare l’unione tra il corpo e la mente: ciò che accade al nostro organismo influisce su quello che accade nella nostra mente e lo stesso capita al contrario. Perciò quando si effettua un massaggio è importante pensare anche a questo.

Ad esempio, se il nostro corpo è rigido e teso, avremo meno energia e, di conseguenza, anche meno lucidità per fare alcune cose. Quindi il massaggio è in grado di ristabilire un equilibrio completo agendo sia sulla mente che sul corpo.

Parlando di stress è facile apprendere questo concetto. Esso parte dalla nostra mente ed influisce sul nostro corpo. Tuttavia è possibile anche il contrario: le costanti tensioni dei nostri muscoli, ad esempio, possono alla lunga non disturbare solamente i nostri movimenti ed azioni, ma la nostra salute emotiva.

Perciò, le novità in questo caso equivalgono così a delle tecniche per effettuare un massaggio in maniera molto più emozionale. Che riesca quindi ad agire molto più equilibratamente a livello fisico e livello mentale, unendo i due effetti al massimo della loro potenzialità.

Per questo, molti esperti stanno cercando di sperimentare se, tramite l’approccio olistico dei fiori di Bach, e non solo, si possa riuscire ad evincere il massimo apportando maggiori risultati a livello emozionale.  L’obiettivo principale è anche quello di riuscire, allo stesso tempo, a potenziare i benefici fisici del massaggio.

Tra le altre novità c’è anche il continuo aggiornamento riguardante il massaggio con le pietre calde, che riuscirebbe anche a dare molta energia alla persona che si sottopone a questo tipo di sedute.

Praticamente, gli esperti lavorano costantemente per rendere il massaggio ancora più potente e le novità non smetteranno di arrivare. La ricerca sul massaggio continua e noi continueremo a seguirla.

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video corsi massaggi

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.