Sappiamo che esistono diverse tipologie di lettini da massaggio e che, una di queste, è sicuramente quella dei lettini elettrici. Sono i modelli più scelti dai massaggiatori che hanno lo spazio e la possibilità di acquistarli. Sono anche molto amati, sia dai professionisti che da clienti e pazienti. Per quale motivo? Sono molto funzionali ma non solo…

I lettini elettrici da massaggio sono una delle scelte preferite da chi lavora nel settore del massaggio.

Il nome stesso dice che si tratta di lettini dotati di dispostivi elettrici che permettono al massaggiatore di posizionare le varie parti di esso nel modo in cui preferisce, in base al tipo di massaggio e alla comodità ricercata.

Esistono diversi tipi di tavoli elettrici da massaggio che si adattano a qualsiasi stile, esigenza e preferenza.

Si tratta di dispositivi molto funzionali che permettono al professionista di trovare inclinazioni esatte e altezze giuste. Quindi sono molto d’aiuto per il mantenimento della corretta postura del massaggiatore, oltre che per la posizione del cliente o paziente.

La maggior parte di questi lettini, anche in base al prezzo più o meno elevato, offrono diversi tipi di qualità e diversi standard di elevatori elettrici, nonché più o meno opzioni aggiuntive. Si tratta di articoli robusti e resistenti,  controllabili per quanto riguarda le regolazioni in altezza e non solo. Tutto questo avviene con molta fluidità e facilità tramite l’utilizzo di un interruttore di comando pratico e semplificato.

I lettini elettrici sono fatti di metallo (solitamente in alluminio) in tutta la base ed è possibile scegliere il colore ed il tessuto del rivestimento in modo che si possa abbinare perfettamente all’ambiente e all’arredamento circostante.

Lettino massaggiatore elettrico professionale

Solitamente, quando si parla di questi modelli, è facile descriverli con caratteristiche ben definite e positive come la bellezza, la funzionalità, la comodità e la sicurezza. Essi sono inoltre adatti a tantissimi tipi differenti di trattamenti benessere o estetici.

I lettini da massaggio elettrici sono molto facili da alzare, abbassare e regolare. Si adattano molto bene anche se per esempio devi fare dei trattamenti di Riflessologia Plantare.  Si presentano quindi come un supporto perfetto per ogni giorno, che offre opzioni incredibili senza dimenticare il silenzio indispensabile per il rilassamento. Quindi, questi articoli non risultano fastidiosi per quanto riguarda il rumore percepito durante la regolazione.

Tutti amano i vantaggi ergonomici di un lettino elettrico, dal massaggiatore o terapeuta, fino ovviamente al cliente. Sono dispositivi sicuri e costruiti in base a dei procedimenti specifici che comportano relative certificazioni.

Tuttavia si tratta di lettini che possono avere un costo elevato. In questo caso è possibile ricercarli usati ed in buone condizioni, oppure si può optare per quelli che hanno le stesse funzionalità ma fanno fare più fatica in quanto sono dotati di meccanismi non elettrici ma manuali. Non è la stessa cosa, ma è una valida alternativa.

I lettini elettrici sono una scelta molto diffusa e la maggior parte dei massaggiatori li preferiscono per le numerose comodità e qualità. Se pensi che questo sia quello che fa per te, prendi in considerazione il tuo budget, le tue esigenze e l’utilizzo che ne vuoi fare. Dopodiché potrai pesare vantaggi e svantaggi di ogni modello e potrai scegliere quello giusto per te.

 

Alla prossima,

Francesco Ciaccia

separatore_grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso tecnica vertebrale

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.