Le origini della riflessologia plantare sono ben più antiche di quanto credevi…

La  Mappa Plantare in Riflessologia basa i suoi fondamenti già nel 2500 A.C. quindi ben 5000 anni fa o quasi … già all’epoca si presumeva che ci fossero dei collegamenti riflessi tra il piede e il resto del corpo. Mi ricordo di aver letto su alcuni libri che le prime stimolazioni venivano fatte con degli elastici che premevano su determinati punti e si notavano poi nei giorni successivi dei notevoli miglioramenti… ad esempio premendo la zona dell’alluce si notava che alcune ore dopo il “mal di testa” diminutiva di intensità! Beh che dire… meraviglioso!

Ad oggi si trovano numerose Mappe di Riflessologia e grazie a internet è possibile anche reperirle rapidamente. Visto che come ben sai mi piace darti il massimo della qualità nella formazione, ho deciso di regalarti tutte le mappe di riflessologia realizzate da me in persona! Mi raccomando, puoi utilizzarle anche sul tuo sito ma non pensare nemmeno per sbaglio di togliere il marchio che le contraddistingue ( rischieresti una mia denuncia e ti ricordo che metà degli avvocati di Gorizia sono miei clienti e sono assetati di sangue!)

poster riflessologia plantare 50x70

separatore grigio

Allora tanto per cominciare, visto che ti sei sforzato a leggere fino a qui, ti meriti la prima Mappa Plantare  (basta che clicchi il link qui a sinistra e si avvierà il download) . Più che di una mappa plantare si tratta del miglior poster di Riflessologia Plantare. Ti consiglio di stamparlo in formato 50 x 70 per poi appenderlo in studio! Farai un figurone in quanto potrai spiegare in maniera semplice le varie zone riflesse nei piedi!

mappa plantare

Ma se sei capitato su questo sito probabilmente volevi una mappa vera e propria di Riflessologia Plantare! Eccoti accontentato subito!

In questa mappa plantare troverai tutte le zone riflesse che riguardano il piede … o per lo meno … le più comuni! Dico così non perchè sia una mappa incompleta ma perchè ci sono altre zone riflesse sul dorso del piede, sul lato esterno e su quello interno! Te gusta la Riflessologia vero?

mappa laterale riflessologia

 

mappa frontale plantare dorsale mediale

 

Se non sbaglio credo di averti dato tutte le mappe anche se un’immagine mi manca all’appello! Beh ti inserisco comunque qui il link per scaricare anche un’ultima mappa ( poi mi spiace ma sono finite) !

Ti ricordo che è presente anche il mio corso online sulla Riflessologia Plantare già seguito da 500 persone in Italia (e adesso anche in lingua inglese). Avrai molto materiale gratuito e solo dopo deciderai l’eventuale acquisto!

Clicca su questo link per l’anteprima gratuita !

Si tratta di un corso completo dalla A alla Z dove troverai spiegati molto bene tutto quello che devi sapere sulla Riflessologia Plantare. Troverai le Mappe, le schede diagnosi, i video tutorial su come si disegnano le varie zone riflesse e molto altro ancora! Con questo ti saluto e ti aspetto al corso online di Riflessologia Plantare, ok?

 

A presto

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.