I massaggi per il dolore alle spalle

Le spalle rappresentano un punto molto importante del nostro corpo e, sicuramente, hanno necessità della giusta cura in caso di fastidi. Qualunque sia il mestiere che facciamo, il dolore alle spalle rappresenta quindi di un malessere che da subito dovrà essere sciolto al fine di  permettere moltissimi movimenti.

Come nella maggior parte dei casi, i massaggi anche in questo caso possono aiutarci, donando sollievo e rimettendoci a nuovo.

Scopriamo cosa può fare un massaggio per le nostre spalle.

Il dolore alle spalle: lo stretching per rilassare le spalle

Può capitare che chi passa molte ore davanti al computer, sia per lavoro che per passione o piacere, può arrivare alla fine della giornata con un fastidio più o meno rilevante. Cosa succede a questo punto? Ci stendiamo o magari facciamo stretching per alleviare il dolore alle spalle e rilassarle… ma non solo.

Il dolore alle spalle: l’utilizzo di medicinali

Lo stretching, a volte, non basta.

Per questi, molti ricorrono all’utilizzo di medicinali per placare il dolore quando invece basterebbe pensare che dei massaggi, realizzati anche con il prodotto ed il metodo giusto che possano donare il desiderato sollievo e contribuire al nostro rilassamento e benessere generale.

Infatti, la maggior parte dei dolori non sono dovuti solamente alla posizione o alla stanchezza. La colpa del dolore alla spalle può anche andare allo stress! Perciò è utile optare per dei massaggi che possono influire positivamente anche su questo aspetto negativo della vita di tutti noi.

Sicuramente è bene “sottomettersi” a  mani esperte ma, ognuno di noi può imparare a svolgere un giusto massaggio per alleviare il dolore alle spalle nonchè permettere ai muscoli contratti di rilassarsi.

Il dolore alle spalle e la tecnica per alleviare il dolore

Perciò, il metodo migliore è l’ impastamento con entrambe le mani nella zona posta in cima delle spalle.

massaggio dolore alle spalle

È possibile ampliare il massaggio fino all’ inizio dell’articolazione del braccio e sul collo (luogo dove è indicato l’utilizzo dello sfioramento).

Come ben sai, i massaggi possono anche essere fatti autonomamente anche nell’ area  delle spalle, che sembrerebbe difficile da raggiungere correttamente.

Il metodo migliore per avviare dei massaggi fai-da-te utili ma veloci è iniziare con lo sfioramento del muscolo posizionato tra le spalle ed il collo, mantenendo una pressione costante.

Durante questo procedimento, non bisogna dimenticare che una corretta respirazione aiuterà la muscolatura a rilassarsi.

Questo passaggio va ovviamente fatto sia da un lato che dall’altro, usando per il lato sinistro la mano destra e per quello destra la mano sinistra. Questo naturalmente permetterà di avere più controllo e scioltezza nei movimenti. A quel punto sarà il momento di fare alcune circonduzioni, su entrambi i lati ed in entrambi i sensi. Per finire, il consiglio è di passare allo sfioramento.

Questo è uno dei massaggi più veloci che potrà essere fatto autonomamente in uno dei momenti liberi della nostra giornata.

Il dolore alle spalle, il giusto profilo per migliorare il malessere a seconda della causa

Naturalmente non tutti però potranno provare sollievo dopo queste procedure. In questo caso potremo utilizzare questo risultato per farci scattare un campanello d’allarme, soprattutto se questo problema alle spalle va avanti da qualche mese. Quando si verifica una simile situazione, ovviamente, il consiglio è di consultare il medico.

Se invece questi massaggi sono stati utili, il suggerimento è di intraprendere questa esperienza ogni volta che si presenta la possibilità. Altrimenti, optare per degli auto massaggi periodici alle spalle. Il benessere ed i risultati saranno decisamente apprezzabili.

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso trattamenti specifici

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.

Fai il test e scarica il video corso Gratuito

Fai il test Ora