Massaggiatori: le regole del gioco per il tuo successo (2^parte)

Cari MASSAGGIATORI la volta scorsa abbiamo parlato delle prime regole fondamentali per avere successo in questo mestiere anche nei momenti di crisi come questo…

La mia promessa è che se le metterai tutte in pratica sarai uno dei migliori massaggiatori della tua città in breve tempo! Ma procediamo con ordine… riprendiamo l’elenco delle regole dalla numero 11:

11) La regola numero 11 vale per tutti i mestieri, ma nel caso dei massaggiatori vi farà rendere molto ma molto preziosi. Come? Beh ho  studiato le più grandi aziende di successo e tutte hanno un grande denominatore comune: non svendono mai i lori prodotti! Quindi anche tu non cadere nelle tentazioni di accapparrarti qualche cliente in più regalando qualche massaggio ogni tanto su abbonamenti tipo paghi 10 e ne hai 2 in omaggio… Sai cosa significherebbe … che se vendi 10 pacchetti ti tocca fare ben 20 massaggi gratis… e quelli chi te li paga? Il cliente che può pagare 10 massaggi ne paga anche 12… te lo assicuro, piuttosto se proprio vuoi gli metti in omaggio qualche crema o olio essenziale per il mantenimento a casa!

12) Molti formatori insegnano che dove si focalizza l’attenzione vanno i guadagni, quindi scriviti su un quaderno quanto vuoi guadagnare al giorno, quanto alla settimana e quanto al mese. Se ti focalizzi solo sulle spese guarda caso guadagnerai solo quella cifra o poco più ( già successo vero ? mi auguro di no! ). Credimi .. se fai questo semplice esercizio ( ma devi farlo a partire da adesso, quindi molla tutto e vai a prendere un quaderno) ci saranno risultati stupefacenti!

13) Cura la tua alimentazione in modo di essere sempre carico di energia. Quando vado ai corsi vedo molti massaggiatori mangiare in maniera esagerata… Risultato? A parte ingrassare, calano le prestazioni del cervello in quanto il corpo produce più insulina che, oltre a farti venire “fiacca e sonno”, tiene bassa la tua energia di attrazione! Ricordati più siamo vitali più le persone ( e in questo caso i clienti…)  lo percepiscono e si sentono come le mosche sul miele …

Francesco Ciaccia14) Puoi parlare dei successi che hai già ottenuto con altri clienti. Non che devi chiacchierare, ma raccontare qualche aneddoto di casi risolti farà scattare nella mente del cliente la vocina “ahhh , adesso che ci penso , anche mia zia/nonna/amico/figlio…/etc.. ha questo problema … adesso vado a casa e gli dico di telefonarti per prendere un appuntamento”. Fantastico vero? Mi raccomando sempre con molta discrezione raccontando il fatto ma mai il nome della persona! Mantieni la privacy è importante!

15) Regola importantissima per i massaggiatori è di non vendere niente ai primi appuntamenti! Devi dare il tempo che la persona acquisisca in te la fiducia e poi nel tempo potrai anche consigliare e vendere un prodotto per il mantenimento a casa. Se lo fai fin dall’inizio rischi che ti prenda per un venditore e non per un professionista!

Nell prossimo articolo ci sarà l’ultima parte dedicata ai massaggiatori! Mancano le ultime 5 regole che verranno pubblicate sempre su questo blog! Avrei tanto piacere se mi lasciassi un tuo commento!

 

Un grossa stretta di mano …

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.

Hai visto i video gratuiti?

Tecniche di massaggio GRATIS!

CLICCA QUI e accedi gratis

Già 32 commenti ricevuti. Tu che ne pensi di questo articolo? Scrivimi un commento

  1. Francesco per me sei bravissimo e il tuo sito è veramente professionale e speciale per tanti buoni spunti!!

    Complimenti

    • Grazie Francesco, è un piacere seguirti, ottimi consigli da mettere in pratica.

    • Ciao Francesco sono una appassionata dei massaggi..e vorrey un giorno aprire un centro massaggi. O fatto un corso olistico ma corto e gia con quello cosi poco mi sono apasionata di più. Ce solo un problema dove vivo io ..confondono il massaggio..con altro..o provato a mettere una inserzione sul giornale ed deprimente cosa ti quiedono.qui non ce unaltro modo..cosa devo fare?per poter lavorare e aquitare i prodotti da vendere?

  2. ciao Francesco, è proprio interessante l’art 11 e credo che metterlo in pratica è sicuramente tenere sempre alta la propria autostima ………..

    • Ciao Francesco sono una appassionata dei massaggi..e vorrey un giorno aprire un centro massaggi. O fatto un corso olistico ma corto e gia con quello cosi poco mi sono apasionata di più. Ce solo un problema dove vivo io ..confondono il massaggio..con altro..o provato a mettere una inserzione sul giornale ed deprimente cosa ti quiedono.qui non ce unaltro modo..cosa devo fare?per poter lavorare e aquitare i prodotti da vendere?

  3. concordo in pieno sulla regola 11 e ti faccio i complimenti per la semplicità che hai usato spiegandola.
    il tuo linguaggio arriva a tutti.
    io cerco di non svendere mai i miei massaggi ma cerco di dar loro il massimo valore, questo motiva più clienti e da a me più energia.
    vincenzo

  4. grazie Francesco,
    i tuoi consigli rappresentano una guida e un aiuto validissimi,
    la regola corretta e’ metterli sempre inpratica.

  5. Francesco,

    sono pienamente daccordo con te su tutte queste regole che dovremmo seguire per essere dei

    bravi professionisti.

    Un salutone.

    Ci vediamo al corso dal vivo di Riflessologia Plantare 2° livello a Verona.

    A presto.

    Complimenti

  6. Caro Francesco condivido con te le regole suddette in quanto essendo un massaggiatore
    professionista da diverso tempo le applico da sempre. Mi fa molto piacere comunque leggere
    sermpre le tue mail e info su massaggi. Un saluto e un abbraccio Stefano

  7. Francesco grazie!Uttili come sempre i tuoi consigli.Vedo che sono in strada giusta(instintivamente!),a parte della regola 11(purtroppo anche io ho sbagliato,non abbassando il prezzo per niente ,pero offrendo 2 in più,oppure un altro servizio estetico.Per favore,mi puoi dare il tuo opinione sulla mia domanda:Se una cliente e’venuta ben 3 volte da me,è rimasta contentissima addiritura portando la terza volta anche una sua amica(anche lei rimasta contenta! ),le ho offerto anche un trattamentino estetico gratis,non si torna più da quasi 3 settimane(salta 3 appuntamenti senza dire niente!) ,anche se niente non è cambiato per male(anzi migliorandosi le condizioni e il servizio)che nome darlo;a-forse è dispiaciuta per qualcosa e si è scappata via b-ha trovato un altra con prezzo inferiore c-deve essere un’altra cosa.Veramente Francesco non trovo una risposta anche se spesso mi domando dove ho sbagliato ,perché era molto entusiasta e puntuale.Non ho neanche chiamata al telefono per non sembrare invasiva,anche se la mia curiosita è grande.Grazie mille!

  8. Mi affascina e mi incuriosisce tutto ciò che scrivi e sono pienamente d’accordo con te…ora comprerò tramite mio cognato Lorenzo la riflessologia plantare 1 e 2…pensare che non mi ha mai intusiasmato,ma tu la spieghi con immagini perfette e ciò mi ha stupito e reso le cose molto più semplici..grazie Francesco..

  9. Ciao Francesco,
    ritengo i tuoi consigli grandi e preziosi,
    li metto sempre in pratica 😉
    Grazie!!!

  10. Tutto vero Francesco. Grazie

  11. Ciao Francesco! Sei davvero Bravo e questo sito è SPETTACOLARE! Consigli utili da mettere in pratica velocemente! Grazie Grazie Grazie!

  12. Carissimo Francesco.Da quando seguo i tuoi consigli la mia profesionalita é migliorata ,e sono aumentati anche i clienti.Grazie per come ti prendi cura di noi,é sempre un piacere lavorare con te.

  13. Ciao Francesco. Grazie anche da parte mia per questa preziosa guida. Purtroppo il nostro settore è già vittima di una specie di “guerra fra poveri”, con tanti (per carità anche bravi!) colleghi che preferiscono fare 10-15 massaggi a 25 euro anzichè meno ad un prezzo adeguato. Questo porta i clienti a credere erroneamente che chi chiede di più non sia onesto. Ho visto colleghi farsi pagare anche 15 euro, e clienti soddisfatti e apparentemente entusiasti “mollare” un professionista per andare da un altro che si faceva pagare “ben 5 euro di meno”. Per carità, comprendo che il momento sia difficile, ma ci dovremmo rendere conto tutti del danno che arrechiamo alla nostra categoria e alla nostra professionalità. Dunque spero che più persone possibili seguano queste indicazioni che trovo semplicemente logiche. Divulgare e informare le persone è importantissimo! Un abbraccio.

    p.s Nessun corso in programma in zona Rimini e/o dintorni? 😀

    • Ciao Francesco III sono un opératrice Shiatsu che però vorrebbe specializzarsi e i tuoi video corsi mi piacciono molto!
      Mi puoi dare più informazioni?
      Ci possiamo sentire in privato?
      Grazie

  14. Grazie Francesco, i tuoi consigli sono preziosi e basati sul vero lavoro del massaggiatore. Io ho un quesito da porti: quando un cliente parla x tutta la seduta, sarebbe meglio ascoltarlo o invitarlo a rilassarsi un po’ stando in silenzio? Io vedo che il trattamento è più incisivo se nn si chiacchiera in continuazione… Grazie!!!!
    Laura

    • Ciao Laura, grazie dei complimenti. il mio consiglio è di assecondare il cliente. … se ha voglia di parlare è più una necessità di sfogarsi e anche se non si rilassa nel mentre, grazie al tuo lavoro il risultato lo vedrà successivamente … se invece ha piacere ad abbandonarsi al massaggio … anche in questi casi assecondalo !

  15. Ciao Francesco e’sempre un piacere leggere qualche consiglio da poter mettere in pratica e poter raccogliere i risultati

  16. Ottimi consigli e ottimi i video-corsi.
    Molto soddisfatta

  17. Grazie Francesco ,la tua disponibilita’ e’ineguagliabile , grazie per i video corsi che ho comprato ,molto esaurienti e di facile apprendimento !!!! spero presto di poter partecipare ad un tuo corso dal ” vivo ” !!!!!

  18. GRAZIE FRANCESCO, HO MOLTA STIMA DI TE COME PROFESSIONISTA E COME PERSONA …METTERÒ SICURAMENTE IN PRATICA I TUOI SUGGERIMENTI!

    • Ciao Francesco sono una appassionata dei massaggi..e vorrey un giorno aprire un centro massaggi. O fatto un corso olistico ma corto e gia con quello cosi poco mi sono apasionata di più. Ce solo un problema dove vivo io ..confondono il massaggio..con altro..o provato a mettere una inserzione sul giornale ed deprimente cosa ti quiedono.qui non ce unaltro modo..cosa devo fare?per poter lavorare e aquitare i prodotti da vendere?
      grazie .

      • Ciao Margherita! Hai già visto il nostro corso per aumentare la clientela con Facebook (in modo super professionale facendo capire la tua serietà) senza pubblicare inserzioni sui giornali?

  19. Ciao Francesco, complimenti per tutti i tuoi precisi e pignoli consigli utilissimi ,continua così un abbraccio sei un Grande!!

    • Grazie kety 🙂 continua a seguirci 😀

      • assolutamente sììì..spero vivamente di frequentare almeno uno dei tuoi interessantissimi corsi..:) 🙂

  20. I tuoi consigli mi sono serviti per accompagnare mio padre durante la sua brutta malattia alla fine lui non ha mai sofferto e tutti i giorni l’ ho fatto stare come in una Spa lui era contento di tutto I massaggi benfatti rilassanti e piacevoli fatti ogni giorno per otto mesi troppo brevi…. grazie di tutto…… il mio viaggio è finito con lui

  21. Grazie Francesco. I tuoi consigli sono davvero preziosi e ti ringrazio per la tua generosità. ..ci vediamom presto ad uno dei tuoi corsi dal vivo.
    Elena da Modena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti insegnerò le migliori Tecniche di Massaggio per risolvere 110 problematiche
in 1-3 sedute.

...aumentando così la TUA clientela!

Mi Piace

Guarda il video di presentazione

Niente teoria! Solo pratica 100%
Accedi ora ai video dimostrativi

Ricevili Gratis 100% server sicuro

Il sito n°1 per vendite di corsi di massaggi online e dal vivo

Oltre 28.000 professionisti del massaggio
ci seguono attivamente su facebook!
X

Perfetto! Manca l'ultimo step: inserisci la tua migliore email qui sotto!

Ricevi il link ai video gratuiti sulle tecniche di massaggio e riflessologia plantare via email!

Inserisci la tua migliore email qui sotto nel campo qui sotto:

Ricevuta l'informativa trattamento dati personali, presto il consenso.

X

ASPETTA! Non andare via senza niente!

Ecco per te GRATIS i miei video di massaggio!

Inserisci la tua migliore email qui sotto e ricevi i video gratuiti:

Ricevuta l'informativa trattamento dati personali, presto il consenso.