Massaggiatori: le regole del gioco per il tuo successo (1^parte)

Cari MASSAGGIATORI d’Italia in questo post troverete le regole del gioco per il vostro successo !

Francesco Ciaccia

Massaggiatore

 

Esistono delle regole non scritte che fanno la differenza tra i massaggiatori di successo e quelli da quattro soldi! Ma vediamo quali sono queste regole fondamentali:

  1. Fai sentire al centro dell’attenzione il tuo cliente! Molti massaggiatori sbagliano e durante l’ora del massaggio sfogano il loro problemi invece che l’opposto … Non cadere mai in questa trappola.
  2. Dai del “Tu” al cliente di modo di instaurare quel feeling che lo legherà alla tua professionalità per molto molto tempo …. I clienti non amano (quasi nessuno) la formalità … non sono mica dal notaio ??!!
  3. Dovete essere sempre positivi! Si hai capito bene … non esiste che ti lasci andare a compatimenti vari … e ricordati di non farti nemmeno trascinare giù dai problemi del tuo cliente! Sarebbe una catastrofe!
  4. Pochi massaggiatori hanno capito l’importanza di investire il 10% di ciò che guadagnano nella propria formazione professionale! Questa percentuale deve essere investita annualmente in corsi di formazione, libri, video-corsi e tutto quello che riguarda il proprio mestiere… altrimenti non sarete mai dei massaggiatori aggiornati e all’avanguardia!
  5. Ricordati di lasciare liberi i clienti di scegliere quando venire e se tornare… Sconsiglio di iniziare dei trattamenti dicendo:” devi venire almeno 10-15 volte ….” La loro testa farebbe subito un po’ di matematica e potrebbero spaventarsi per la spesa da affrontare … consiglio invece di fare i primi trattamenti (2 o 3) a distanza di una settimana dall’altra e poi, di volta in volta, decidere con il cliente qual è la cosa ottimale per le sue esigenze.
  6. Il tuo studio deve essere lucidato a specchio! Credo che qui non ci siano domande! E’ un imperativo!
  7. Anche tu devi essere perfetto/a e particolarmente attento alla tua igene personale … Tutti i massaggiatori sanno che questo mestiere si suda parecchio quindi …fai attenzione anche a usare un buon deodorante che tenga il sudore.
  8. Regola del “tutto pieno” … La gente si fa impressionare e parla con i propri amici e conoscenti. Se alla telefonata del cliente rispondi … “Vieni quando vuoi perchè sono libero” nella testa del cliente scatta la vocina ” beh se ha tanto posto vuol dire che ci vanno poche persone …” se invece rispondi ” guarda mi spiace è tutto pieno ma vedo di liberarti un posto …”, beh … tutt’altro effetto non credi? (Regola valida anche se il tuo studio è agli inizi e devi appena iniziare questa nuova attività)
  9. Devi imparare a saper eliminare un cliente … Capita alle volte che con qualche cliente non si vada d’accordo…magari perchè è un “tira pacchi” o altre motivazioni. Ricordati che per quanto tu non lo possa sopportare non devi farglielo capire, piuttosto se non lo vuoi più come cliente gli dici .. “Guarda per il momento ho tutto pieno … ti chiamo io per il prossimo appuntamento …” …. ( e ovviamente non lo richiami più ..)
  10. Sai che puoi influenzare positivamente le scelte del cliente? Come? Adesso ti spiego un piccolo gioco di psicologia di marketing: se al cliente chiedi ad esempio quando vuole venire al prossimo appuntamento e tu vorresti ad esempio metterlo di venerdì piuttosto che di giovedì, chiedi : Quando vorresti venire la prossima settimana: giovedì o preferisci Venerdì ? il 90 % delle volte le persone tendono a scegliere sempre la seconda opzione! Inoltre se ci metti il rafforzativo “preferisci” … beh allora il gioco è fatto … ( a meno che proprio non possa per altri motivi ..) ma se il cliente è disponibile…beh mi farai sapere. Questo è valido anche per il vendere una crema, consigliare un prodotto piuttosto che un altro …

i massaggi di successo Quindi cari massaggiatori, queste regole sono solo la metà di quelle esistenti… le prossime le troverete nei prossimi post  sempre qui sul blog di zoneriflesse.it

A presto …

Francesco Ciaccia

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

come aumentare il numero dei massaggi con una mentalità vincente

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.

Hai visto i video gratuiti?

Tecniche di massaggio GRATIS!

CLICCA QUI e accedi gratis

Già 21 commenti ricevuti. Tu che ne pensi di questo articolo? Scrivimi un commento

  1. Sei Fantasistico!!!

    Hai tutta la ragione, e io devo dedicarmi più al numero 8, sono tropo buona e ….. cosi… non va bene… penso sempre, bene sto cominciando, devo io adattarmi….. invece no!!
    Grazie!!
    E ringrazio sempre de averti conosciuto, anche se su internet e principalmente i tuoi corsi, che ripasso sempre ai amici i tuo sito.
    Abbraccio!

    • Grazie Francesco per questi utili consili, specialmente la regola n. 8,9, 10…
      aspetto il prossimo post…

  2. Ciao Francesco intanto ti ringrazio per i consigli importanti ed insegnamenti che ci dai, ho letto le regole e devo dire che hai pienamente ragione su tutto. Io personalmente rileggendole ho ancora tanto da imparare, vorrà dire che mi impegnerò di più per riuscire al meglio. grazie ancora e aspetto se possibile altri insegnamenti al più presto. ciao a presto

  3. Ciao Francesco,
    Queste son regole d’oro e sicuramente spesso dimenticate o trascurate.
    Grazie mille per questi preziosi suggerimenti e per i tuoi video corsi che son davvero BEN fatti !

    A presto!

  4. ciao Francesco,
    regole utilissime…bisogna solo impegnarsi quotidianamente a metterle in pratica.
    grazie mille.

  5. Complimenti per i tuoi consigli sono davvero utilissimi, dobbiamo metterli in pratica è che molte volte ci facciamo impressionare dai clienti, ancora Grazie sei bravissimo Ciao Mara

  6. salve fino adesso ho seguito i vostri insegnamenti e mi sono trovato bene grazie di tutto

  7. Grazie per i preziosi consigli,li trovo tanto semplici quanto geniali. Credo che il segreto sia riuscire a scambiarsi di posto con chi in quel momento si affida a noi, pensare a cosa vorremmo ricevere dal nostro massaggiatore . potrebbe darci la misura delle nostre azioni, compreso il dialogo. ho sempre pensato che gli altri siamo noi, dal punto di vista strettamente umano. Attendo con piacere i prossimi consigli! saluti

  8. Ciao sei sempre preparatissimo, consigli utili che a volte trascuriamo , i tuoi video sono interessanti, spero di avere modo di fare un corso con te personalmente però, intanto inizio a studiare, complimenti!!

  9. Sei grande! Complimenti!

    • Mi sembrano consigli/regole appropriate dette da persona competente ed esperta, faro’ senz’altro tesoro di cio che ho letto e a questo punto aspetto di potere leggere le regole successive, sarei oltremodo interessata a partecipare ad un tuo corso, ti chiedo quindi di informarmi qualora ne tenessi. Grazie e un cordiale saluto

  10. Ciao Francesco, ti ringrazio moltissimo per i consigli importanti che ci dai,che proprio per i miei primi passi che faccio nel mondo di massaggio sono utilissimi.Sei bravo insegnante e vorrei imparare molte cose da te.Complimenti e grazie ancora.

    • Grazie Alina, mi fanno molto piacere queste tue parole. Vedrai che non mancheranno le occasioni per conoscerci anche a un corso dal vivo!
      A presto

      Francesco Ciaccia

  11. Ciao Francesco beh tutto quello che hai elencato non fa una piega io attuo questi suggerimenti quando faccio counseling ovvero (quando riesco a prendere qualche cliente) è vero la parte degli appuntamenti dico sempre che non ho spazi liberi al momento e cosi si sparge la voce che ho tanti clienti,comunque grazie per i tuoi consigli continuerò a seguirti

    • Ciao Maurizio,
      ti ringrazio… Vedere che i miei consigli vengono accettati e ricevono riscontro positivo mi dà la carica giusta per continuare con il mio lavoro!

      Continua a seguirci!
      Francesco

  12. Ciao Francesco , grazie mille per i tuoi consigli così utili e soprattutto che ci guidano,in un campo a volte ovvio ma mai dare per scontato. Devo fare mie le regole 1-2-8 . Molto utili.Ciao

    • Ciao Simona,

      Fa sempre molto piacere vedere che sempre più massaggiatori fanno tesoro dei miei consigli!! Vedrai che con il tempo imparerai a trovare il tuo metodo e il perfetto feeling con i clienti.

      Alla prossima,
      Francesco

  13. Caro Francesco, tu non finisci mai di stupire con le tue “dichiarazioni d’amore” verso la professione di massaggiatore.- Il tuo decalogo è un’altra trovata d’affetto e di amore per tutti i ragazzi… che vogliono abbracciare questa professione e per i già esecutori che con passione ed abnegazione tentano in ogni momento di dare il meglio ai loro pazienti e migliorare la propria psicologia di pensiero.- Tu fai cultura come nessun’altro nel nostro ramo fa. Se tu fossi stato il mio professore durante gli anni di università mi sarei risparmiato dolore e paure ad ogni esame e promosso anche con lode.- Un abbraccio pieno di affetto e stima.-
    Vincenzo / San Lazzaro di Savena

  14. Ciao Francesco concordo completamente con te e non vedo che sia Ottobre x il corso Metamerico a Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti insegnerò le migliori Tecniche di Massaggio per risolvere 110 problematiche
in 1-3 sedute.

...aumentando così la TUA clientela!

Mi Piace

Guarda il video di presentazione

Niente teoria! Solo pratica 100%
Accedi ora ai video dimostrativi

Ricevili Gratis 100% server sicuro

Il sito n°1 per vendite di corsi di massaggi online e dal vivo

Oltre 28.000 professionisti del massaggio
ci seguono attivamente su facebook!
X

Perfetto! Manca l'ultimo step: inserisci la tua migliore email qui sotto!

Ricevi il link ai video gratuiti sulle tecniche di massaggio e riflessologia plantare via email!

Inserisci la tua migliore email qui sotto nel campo qui sotto:

Ricevuta l'informativa trattamento dati personali, presto il consenso.

X

ASPETTA! Non andare via senza niente!

Ecco per te GRATIS i miei video di massaggio!

Inserisci la tua migliore email qui sotto e ricevi i video gratuiti:

Ricevuta l'informativa trattamento dati personali, presto il consenso.