Il MASSAGGIO AI PIEDI è un trattamento che apporta una straordinaria sensazione di piacere e rilassamento.
Quante volte vi è capitato seduti sul divano di supplicare la vostra/il vostro compagna/o per farvi eseguire un MASSAGGIO AI PIEDI? Specialmente se siete reduci da una giornata in piedi e siete stanchi ed affaticati.
In questo post vorrei darvi dei consigli per eseguire un semplice MASSAGGIO AI PIEDI in un vero e proprio trattamento da centro benessere!
Dovete sapere che il MASSAGGIO AI PIEDI è un gesto antichissimo, addirittura vennero ritrovati dei dipinti in tombe egizie che raffiguravano dei soggetti che lo eseguivano.
Quindi, cari mariti: armatevi di una buona crema idratante e seguite i passaggi che vi elencherò per eseguire un MASSAGGIO AI PIEDI ad hoc!
- Iniziamo con il frizionare la crema su tutta la superficie del piede dall’alto verso il basso! Abbiate una manualità lenta e scaldate prima la crema tra le mani.
- Dopodichè, in maniera quasi istintiva, dovrete eseguire delle distensioni a mani contrapposte: agganci le mani sul dorso del piede e il lavoro lo faranno i pollici, che nella superficie plantare partiranno dal centro e si sposteranno verso l’esterno. Partirai dalla parte alta e pian piano scenderai sino al tallone!
- Ora dobbiamo scanalare lentamente le fasce che si trovano tra un tendine e l’altro. Parti dall alto e con i pollici ravvicinati scendi pian piano lungo il piede…sentirai proprio uno spazio tra i tendini. Questa manualità apporta beneficio soprattutto agli sportivi, a cui molto spesso si infiammano i tendini!
- Ora eseguiremo dei movimenti di apertura, quindi dal centro porterai i pollici verso l’esterno e così proseguirai per tutto il piede, questa manualità è estremamente piacevole e rilassante!
- Agganciati con mano ferma sul dorso del piede e con l’altra accompagna le dita piegandole verso l’esterno e verso l’interno, in maniera molto ma molto dolce, darai così una grande mobilità alle dita del piede.
- Aggancia una mano alla caviglia ed esegui delle trazioni verso l’esterno e verso l’interno, quindi allungherai il piede verso di te e successivamente verso l’interno, darai così una bella mobilità alla caviglia. Ti ripeto ovviamente di eseguire il tutto in modo molto dolce e molto lento.Queste manualità che ti ho appena elencato le troverai nel videocorso di MASSAGGIO BASE, se le vorrai visualizzare in video quindi per capire esattamente come proporle, una parte è dedicata proprio al MASSAGGIO AI PIEDI.
Se vuoi superare te stesso e stupire anche il tuo partner, a tutti questi passaggi che ti ho elencato, nel MASSAGGIO AI PIEDI che eseguirai, potrai aggiungere anche dei cenni di riflessologia plantare!
Non sai cos’è la riflessologia plantare?
Essa è una disciplina che pone nel piede tutte i punti riflessi del nostro corpo.
Stimolando o sedando questi punti, andrai a stimolare quell’organo o quel viscere. Ho messo a disposizione due videocorsi sulla riflessologia plantare, uno di primo livello ed uno di secondo livello per i più esperti. Sono spiegati in maniera molto semplice e vedrai le riprese ravvicinate, inoltre se qualcosa non dovesse esserti ben chiaro potrai sempre tornare indietro e rivedertelo!
Ora non mi rimane altro che augurarti un buon trattamento e ci rivediamo sempre qui, sul nostro blog, per un altro prossimo nuovo post!
Un caro saluto
Francesco Ciaccia
P.s: CLICCA QUI per scoprire l’offerta del video-corso “Riflessologia plantare”; CLICCA QUI per scoprire invece il video-corso “Riflessologia 2 livello”
Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.
Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:
Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.