Il MASSAGGIO CERVICALE è un valido rimedio per tutte le persone che soffrono di  questo fastidioso problema.

Chi viene colpito dal dolore alla cervicale o cervicalgia, sa esattamente di cosa stiamo parlando.

Questo malessere è un disturbo molto comune che colpisce giovani e adulti, in seguito a forti stress che hanno causato scarico su tutto il tratto cervicale come:

  • Qualche incidente;
  • Posture errate;
  • Cuscini non adatti;
  • Un eccessivo carico sui muscoli del collo oppure forte stress con conseguente scarico su tutto il tratto cervicale.

Dopo aver consultato un medico ed essere stati sottoposti a tutti gli esami del caso, possiamo trattare il nostro problema con il MASSAGGIO CERVICALE.

Imbottirsi di antidolorifici non è una soluzione valida e salutare soluzione.

separatore grigio

 

Il MASSAGGIO CERVICALE è un ottimo rimedio  in quanto cerca di sciogliere ed allentare tutte quelle tensioni formate lungo il tratto muscolare del collo.

Questo malessere, a volte,  può addirittura causare forti mal di testa, chiamati  cefalea  di tipo muscolo-tensivo ma non solo. La cervicalgia può generare:

  • Dolore agli occhi;
  • Formicolio alle braccia;
  • In alcuni casi paralisi facciali;
  • Sensazioni continue di nausea;
  • Giramenti alla testa.

La cervicalgia e il massaggio cervicale

Il lavoro che andremo ad eseguire con il nostro MASSAGGIO CERVICALE  sarà di sciogliere ed allentare tutta la muscolatura del trapezio e del collo. Per fare questo, eseguiremo anche una manualità sulla fronte chiamata “scollamento” per dare una sensazione di distensione.

All’interno del videocorso trattamenti specifici, troverai un trattamento sul mal di testa che ho preparato appositamente per te dove spiego passo per passo la manualità del MASSAGGIO CERVICALE.

Il MASSAGGIO CERVICALE non è assolutamente invasivo. Il nostro intento è semplicemente ridurre la compressione intervertebrale che “schiaccia” i nervi che vanno al cranio e agli arti.

E’ come se facessimo fare stretching a quella determinata zona, massaggeremo tutto il tratto cervicale, scollando i tessuti proprio sul tratto occipitale e lungo il collo. Già facendo questo otterremo dei grossi benefici.

streatching laterale cervicale

Per completare il vostro trattamento, potrete spostarvi sul piede ed eseguire anche la riflessologia plantare per allentare proprio il tratto cervicale.

La cervicalgia e i benefici

I risultati che potrete ottenere con il MASSAGGIO CERVICALE sono eccellenti:

  • Ridurrete  di molto il dolore;
  • La sensazione di pesantezza alla testa scomparirà;
  • I dolori al collo si faranno più lievi o  scompariranno del tutto;
  • Permetterete la persona da voi trattata a dormire meglio: è un massaggio molto utile anche per chi soffre d’insonnia. Il sangue attraverso il massaggio,infatti,  circola con maggior flusso alla testa e apporta una sensazione di distensione e rilassatezza.

Sarebbe necessario abbinare anche degli esercizi di stretching da fare a casa, anche appena svegli se ne sentite la necessità. Sono esercizi dolci di allungamento, che se fatti regolarmente aiuteranno a rilassare la muscolatura. Ruotate il capo in senso orario ed antiorario, effettuate poi una torsione da destra verso sinistra e viceversa, dall’alto verso il basso…

Vedrete che nel giro di pochi giorni gioveranno al vostro stato di tensione.

 

Un caro saluto e a presto

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso tecnica vertebrale- cervicalgia

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.