Come trattare le cervicali con il Massaggio Connettivale

In vista dell’uscita del video-corso completo, ti lascio alla visione di questo video dove spiegherò alcune peculiarità del massaggio connettivale. In particolare tratteremo la cervicale…

 

I passaggi sono pochi e semplici ma davvero molto efficaci. Te li elenco passo passo:

Prima di tutto scanala la base del cranio costeggiando l’osso occipitale verso l’esterno;

Effettuate una scanalatura alla base del cranio

Effettua poi dei movimenti di uncinamento-trazione che dalla settima cervicale salgono verso l’alto. Ripeti più passaggi sia sul lato destro che su quello sinistro (il numero di passaggi può variare in base al tipo di tensione presente sul collo);

Movimenti di uncinamento-trazione nelle direzioni segnate

Termina con altri movimenti di uncinamento-trazione dei muscoli trapezi in direzione di raggiera concentrica verso la 7^ cervicale (o 1^ dorsale). Lavora questa zona per circa due minuti.

Uncinamento-trazione 7 cervicale

E questo è solo un piccolo assaggio del nuovo video-corso sul Massaggio Connettivale… Preparati al lancio del DVD per tanti altri consigli e trattamenti! Qui puoi trovare alcune informazioni di base sul Massaggio Connettivale; clicca qui invece per scoprire tutti i benefici di questo tipo di trattamento.

Francesco Ciaccia

 Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso connettivale profondo

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.