Molti sono scettici ma poi si ricredono: il massaggio metamerico è in grado di trattare anche problematiche come la sinusite ed il raffreddore.

 

Sembra quasi impossibile ma, in realtà, questo tipo di manipolazione ha davvero tantissimi poteri che vanno ad influire positivamente anche su disturbi relativi all’apparato respiratorio.

Il massaggio metamerico è in grado di donare sollievo anche a chi soffre di sinusite e raffreddori cronici, lo stesso vale per le allergie che peggiorano in base alle stagioni.

Per capire come questo insieme di manovre è in grado di aiutare queste persone, la prima domanda da farsi è… cos’è la sinusite?

Partendo dal più “grave” di questi disturbi, potremo capire come può questo massaggio influire positivamente anche su mali minori come il raffreddore.

La sinusite è un processo infiammatorio, che può essere acuto o cronico, che colpisce le mucose che si trovano all’interno del naso. Praticamente, in base a questa condizione, si crea un ristagno di muco nei seni nasali e paranasali.

Questo, conseguentemente, provoca anche mal di testa, e tutto tende a peggiorare nelle stagioni più fredde. Solitamente si cura con gli antibiotici. Il medico potrebbe anche prescrivere dei medicinali antinfiammatori, aerosol e altri trattamenti analoghi.

separatore grigio

Per chi soffre di tutto questo, c’è davvero la possibilità di provare a gioire dei benefici del massaggio metamerico. Ma cosa può comportare un simile trattamento? Sicuramente questa è una domanda ovvia che merita una risposta ben precisa, in modo tale da eliminare ogni dubbio e scetticismo a riguardo.

 

Generalmente, si pensa a questo tipo di massaggio come un insieme di particolari manualità che si impegnano nel risolvere problematiche e fastidi noiosi come il mal di schiena, la sciatica, i dolori alle ginocchia o articolari, e non solo. Questo è uno dei massaggio che, però,  ha anche un grosso potere a livello psicosomatico e quindi influisce molto sulla riduzione dello stress emotivo che, non risolto,  provoca problemi anche fisici, come appunto la sinusite ed il raffreddore.

In questi casi, il massaggio metamerico entra in gioco alleviando le numerose tensioni accumulate nell’organismo. Questa funzione è molto importante perché, non lavorando per ridurre queste tensioni, il sistema nervoso riceve uno stimolo detto somato-psichico, che crea a sua volta dei fastidi e dei dolori localizzati in varie parti del corpo.

Il massaggio metamerico è quindi molto rilevante e funzionale per alleviare sinusite e raffreddori e molto altro. Questo avviene tramite il lavoro svolto dalla manipolazione sui metameri che sono praticamente dei nastri che si trovano sulla cute e sono percorsi dal sistema nervoso simpatico. Sono localizzati sulla schiena, e vanno ad innervare gli organi della zona anteriore del corpo.

Il consiglio è quindi quello di affidarsi ad un professionista o, di imparare ad effettuare il massaggio metamerico per poter riuscire ad alleviare i vari malesseri dei clienti che, fino ad ora, non si sono voluti dileguare nonostante gli sforzi.

Questo tipo di manipolazione è davvero in grado di aiutare le persone a ritrovare il benessere ed è utile per moltissime problematiche che sembrano insormontabili. Praticamente, si tratta davvero di un salto di qualità per tutti gli appassionati e per coloro che fanno del massaggio il proprio mestiere.

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso massaggio metamerico

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.