Un MASSAGGIO RILASSANTE o più comunemente chiamato ANTISTRESS,  è ciò che ricerchiamo quando accumuliamo molte tensioni, la vita quotidiana ci sottopone a freniticità,  molto spesso ci sentiamo stanchi e spossati e abbiamo il bisogno di “ricaricare le batterie” .

 

L’ansia e lo stress causano ripercussioni negative sia sul nostro stato mentale sia su quello fisico, in quanto il nostro sistema nervoso periferico ha un diretto collegamento con il cervello. E’ per questo che quando ci troviamo in condizioni insofferenti tendiamo ad irrigidire diversi gruppi muscolari, addirittura ci accorgiamo che sia il nostro stomaco che il nostro intestino ne risentano fortemente.

Il MASSAGGIO RILASSANTE quindi va ad agire proprio su questo tipo di problema, allentando tutte le contratture fisiche e con una manualità che chiamiamo di “scollamento riusciremo ad apportare una maggiore ossigenzione ai tessuti, apportando un riequilibrio psico-fisico.

Le manualità del MASSAGGIO RILASSANTE devono intervallarsi tra impastamenti leggeri dal movimento lento e proprio lo “scollamento” della parte, fatevi aiutare da un olio adatto con qualche aggiunta di olio essenziale dalle proprietà calmanti e rilassanti.

Anche l’ambiente che vi circonderà dovrà essere confortevole, quindi tenete una musica leggera di sottofondo ed evitate di parlare, inducendo così il completo rilassamento del vostro cliente.

A chi è indicato e quali sono i benefici?

Il MASSAGGIO RILASSANTE è un valido aiuto anche per tutte quelle persone che soffrono d’insonnia, o per chi soffre d’ansia e attacchi di panico. Proprio come dimostro nei videocorsi che potrai trovare su questo sito, ho voluto dedicare proprio dei video a questo tipo di trattamento.

Per eseguire un trattamento ad hoc dedicate una parte del MASSAGGIO RILASSANTE anche ai punti riflessi nel piede, sedando delle zone ben specifiche (surreni che producono adrenalina) in maniera tale da far perdurare il risultato più a lungo possibile nel tempo.

Vedrete i risultati eccezionali che riuscirete ad ottenere!

I benefici che potrete ottenere sono innumerevoli: migliorerete la circolazione sanguigna favorendo l’eliminazione di tutte le sostanze di scarto che il nostro organismo produce, migliorerete il sistema immunitario favorendo la circolazione linfatica, aiuterete a rilassare e a decontrarre il sistema muscolare, stimolerete una maggior produzione di endorfine migliorando l’umore, migliorerà la qualità del sonno e avrete più capacità di memoria e di concentrazione.

Se vorrete far uscire il cliente dal vostro studio estasiato dal trattamento, dedicate  gli ultimi 5 minuti del vostro MASSAGGIO RILASSANTE anche a tutta la  zona della testa, effettuate un massaggio con movimenti circolatori anche alla radice dei capelli, usando i polpastrelli e accompagnate la testa con un lieve movimento di trazione!

Detto questo penso di avervi svelato tutti i migliori trucchi per eseguire un massaggio fatto a regola d’arte: 10/15 minuti dedicateli alle zone riflesse dei piedi, 30/35 minuti effettuate il trattamento sul corpo alternando le manualità di impastamento leggero e lento allo scollamento, e gli ultimi 5 minuti alla zona della testa. Potrete completare il tutto facendo anche delle distensioni del diaframma aiutandovi respirare profondamente il vostro cliente. Questo aumenterà il senso di rilassatezza e di calma.

Detto questo, non mi resta che augurarvi buon massaggio e buon relax!

 

Continuate a seguirci sul nostro blog con altri nuovi articoli!

A presto

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.