Un bel MASSAGGIO RILASSANTE per eliminare tensioni e fatiche di un’intera giornata lavorativa? Cosa c’è di meglio?

Il MASSAGGIO RILASSANTE  potrebbe essere un’ottima soluzione perchè purtroppo la vita frenetica che conduciamo tutti i giorni ci porta ad accumulare  molto stress, a causa di ciò tendiamo ad irrigidire i nostri muscoli, altre ripercussioni possono essere l’insonnia, la perdita di concentrazione, di memoria e molti altri disturbi che purtroppo si ripercuotono sul nostro sistema nervoso e sul nostro fisico…

Il mio consiglio è ovviamente quello di non aspettare di arrivare al limite delle energie, ma di concedersi un MASSAGGIO RILASSANTE ogni tanto anche per puro piacere, un appuntamento fisso verso noi stessi come momento di ricarica!

Il compito di noi massaggiatori quindi, è quello di riportare il riequilibrio dello stato psico-fisico del nostro cliente attraverso delle manualità specifiche.

La tecnica dello “scollamento” è la più efficace nel MASSAGGIO RILASSANTE, in quanto scioglie tutte le tensioni nervose presenti. Nel videocorso che ho preparato sul massaggio metamerico vedrai esattamente come viene eseguita, è spiegato tutto passo passo e in maniera molto dettagliata!

Con questa tecnica, potrai anche andare a sbloccare la parte emotiva che quella persona sta trattenendo in quel determinato momento. Questo accade perchè tutte le tensioni che abbiamo provato sono andate a sedimentarsi sul corpo, creando dei blocchi e delle forti tensioni. Con il massaggio metamerico quindi noi andiamo a sciogliere tutte quelle tensioni fisiche in maniera tale da dare un alleggerimento del sistema nervoso ed emotivo! Procurerai quindi uno stato di rilassamento nel cliente che a differenza dei soliti “massaggi relax” in circolazione, perdurerà nel tempo perchè anche i giorni successivi al trattamento il cliente potrà godere dei benefici acquisiti.

Massaggiatori all’ascolto, per eseguire un ottimo trattamento vi consiglio anche di creare un ambiente favorevole al rilassamento, luci soffuse, musica lenta di sottofondo e qualche olio essenziale per coadiuvare gli effetti del massaggio

Vedrete che con questo MASSAGGIO RILASSANTE otterrete anche un miglioramento della circolazione sanguigna, un potenziamento del sistema immunitario e un miglioramento della circolazione linfatica.

Il MASSAGGIO RILASSANTE quindi, provoca modifiche fisiologiche reali e tangibili con effetti positivi anche sulla salute in quanto aumenta la presenza di linfociti in circolo, ossia rinforza il nostro sistema immunitario!

Anche il linfodrenaggio, essendo un massaggio che va eseguito con molta calma e poca pressione lo potrete utilizzare in abbinata allo scollamento. Ricordatevi che dovrete essere voi massaggiatori i primi ad essere rilassati! Dovrete avere uno status di calma tale da trasmetterlo al cliente, le mani calde (vi consiglio in caso contrario di scaldarle sotto l’acqua calda) in maniera da infondere un clima confortevole a 360 °. Prova ad immedesimarti nel cliente e a pensare di fare un massaggio sentendo mani fredde! Impossibile!!!

Completa il tuo trattamento massaggiando anche la zona della testa in maniera molto lenta, fai eseguire al cliente anche delle respirazioni profonde, così da infondere un maggiore stato di rilassamento. Vedrete che otterrette degli ottimi risultati!

Anche per oggi è tutto, non mi resta che salutarvi, ed augurarvi…buon relax!

 

A presto

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso massaggio metamerico

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.