Basta un massaggio per smettere di fumare???
Di certo, no ma può essere un valido aiuto!
La disintossicazione da tabacco è un obiettivo che si pongono molte persone che non riescono a liberarsi dal vizio delle sigarette ma non sempre facile. Il fumo, infatti, appare un vizio molto difficile da estirpare ma un massaggio può apparire un valido aiuto sotto molto aspetti.
Scopriamoli insieme ed analizziamo i vari benefici.
Un massaggio per smettere di fumare: l’automassaggio quotidiano
Il lavoro, la famiglia, la vita in generale, i pensieri, il conto in rosso… tutto può essere motivazione valida per fumare in maniera accanita e molto. Se il tuo desiderio, però, è liberare il tuo corpo dalla nicotina sappi che un massaggio per smettere di fumare, come l’automassaggio quotidiano può aiutarti concretamente ad allontanare in maniera graduale la tensione che appare risolvibile solo attraverso le sigarette.
Un massaggio per smettere di fumare: la cura per allungare la TUA vita
E’ notizia nota a tutti come i danni del fumo siano, a lungo termine, considerati irreparabili. Eliminare questo vizio permette, sicuramente, di allungare la propria vita nonché renderla più facile a coloro che ci sono vicino in quanto respirano aria inquinata.
Massaggio per smettere di fumare: il futuro è senza sigaretta!
Grazie alle ricerche e a vari studi in continua evoluzione, esistono molte metolodologie utili per smettere di fumare. Possiamo dire con certezza, però, che per evitare squilibri di vario genere può essere utile svolgere questo cambiamento con calma, vivendo per giorno questa mutazione del nostro stile di vita.
L’astinenza dal tabacco, infatti, può provocare un esubero di stress, che inizialmente con una sigaretta sembrava possibile eliminare almeno parzialmente. Partendo da questo presupposto, è ovvio, che un massaggio può essere d’aiuto per godere del relax e liberare la nostra mente dalla pesantezza di una giornata lavorativa.
[rlt_gifs gifs_id=”metamerico-AnRnr9″][/rlt_gifs]
Massaggio per smettere di fumare: i metodi alternativi
Non a caso, tra i metodi alternativi per smettere di fumare è consigliata la meditazione che può contrastare questo genere di abitudini.
Durante queste sessioni, viene indicato di concentrarsi su se stessi e sulla propria respirazione, respirando in maniera profonda. La stessa cosa è consigliata durante una seduta sotto le mani di un massaggiatore. In entrambi i casi, è un modo naturale per eliminare o alleviare lo stress, invece di farlo accendendo una sigaretta.
Massaggio per smettere di fumare: l’automassaggio su piedi, mani ed orecchie
A questo punto allora è il caso di parlare dell’automassaggio che, fatto abitudinariamente, aiuta a smettere di fumare. In questo caso è necessario concentrarsi su piedi, mani ed orecchie. Grazie ad alcune tecniche specifiche, messe in pratica in queste zone, si possono calmare i vari fattori che richiedono ad un fumatore di lasciarsi andare al proprio vizio, come ad esempio l’ansia, gli sbalzi di umore ed il nervosismo.
Sono state fatte numerose ricerche a riguardo ed è stato provato che, nella maggior parte dei casi, questa disciplina può davvero fare qualcosa, e chi si è sottoposto ai vari cicli di sedute ne ha recepito molti benefici ed un miglioramento della salute a livello generale. Praticamente, questa è un’opportunità per eliminare le sigarette senza effetti collaterali e senza assumere medicinali. Naturalmente, la volontà è alla base di tutto, anche in questo caso.
Come vedi, il massaggio può essere utile anche per migliorare il proprio stile di vita e, in questo caso, per smettere di fumare.
Tuttavia, il consiglio è quello di parlare con uno specialista per apportare un ulteriore aiuto per il raggiungimento di questo traguardo, soprattutto quando il bisogno di fumare è eccessivo rispetto alla media.
Ad ogni modo, un massaggio è sempre un ottimo modo, non solo per smettere di fumare, ma anche solo per diminuire il numero di sigarette fumate ogni giorno.
Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.
Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:
Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.