Un massaggio per un sollievo alle mani

Il massaggio alle mani può rivelarsi un vero toccasana nel caso in cui si soffra di dolore alle mani.

Il dolore alle mani è una patologia abbastanza diffusa: chi per età, chi per problemi di salute o per la professione, tantissime persone soffrono di questa patologia che sperano di risolvere prima che peggiori.

Le mani di chi lavora al computer, ad esempio, potrebbero essere soggette a sofferenza e vanno curate. Lo stesso vale per chi durante la giornata lavorativa solleva dei pesi o guida spesso. Inoltre, il problema potrebbe spesso espandersi anche alle braccia ed ai polsi. I muscoli di queste parti potrebbero rimanere contratti e creare dei fastidi.

Se anche tu soffri di questa patologia,  potresti porre rimedio a questa problematica attraverso un massaggio alle mani , da realizzare anche autonomamente, che potrebbe offrirti una mano per godere di un inaspettato sollievo.

Il massaggio alle mani: un vero toccasana!

Sicuramente un massaggio può rivelarsi un toccasana anche in questi casi e rappresentare una vincente forma di prevenzione. Massaggiare le mani, infatti, può evitare di far insorgere disagi e patologie legate al tunnel carpale.

Il massaggio alle mani  può essere, quindi, non solo benefico per i muscoli, ma anche in grado di sciogliere e decontrarre le articolazioni.

massagio alle mani

Il massaggio alle mani: il facile auto- massaggio

Per questo possiamo consigliarti un facile auto-massaggio alle mani.

Il trattamento può essere realizzato anche mentre ci si trova sul posto di lavoro o durante una breve pausa. Potrai effettuarlo ad una mano alla volta. Iniziamo con la sinistra, mettendo sul dorso di essa una piccola quantità di un prodotto adeguato.

Considera che la zona da prendere in considerazione va dal polso fino alla punta delle dita. A questo punto potrai iniziare con lo sfioramento, spalmando così il prodotto. Dopo dovrai posizionare la mano sinistra sul palmo della destra e potrai continuare facendo delle circonduzioni con il pollice della mano che “lavora”. La pressione da applicare non dovrà essere troppo intensa.

Il passo successivo sarà quello di prestare singolarmente attenzione ad ogni dito, continuando a fare dei movimenti circolari partendo dalla punta fino ad arrivare alla nocca. Per concludere il massaggio, dovrai effettuare con delicatezza delle piccole frizioni su tutta la mano sinistra. A questo punto potrai passare all’altra.

 

In poche parole, questo auto-massaggio è composto potenzialmente da digito-pressioni che vanno a rilassare le mani ed a stimolarne la circolazione sanguigna. Il sollievo sarà apprezzabile immediatamente, a patto che il massaggio venga fatto in maniera lenta e senza dimenticare neanche un millimetro di pelle.

Il consiglio è di approfittare per rendere questo momento veramente rilassante per tutto il corpo, in modo da poter ricevere ancora più benefici da questo massaggio.

Per questo il suggerimento è di non sottovalutare la respirazione, compiendo delle inspirazioni ed espirazioni profonde ed ascoltando il tuo respiro.

Inizialmente potrai trovare difficile concentrarti sia sul massaggio che sulla respirazione. Vedrai che, facendo questo massaggio abitudinariamente, riuscirai a fare entrambe le cose in maniera perfetta ed a godere di un benessere generale.

Il massaggio alle mani può anche essere effettuato tutti i giorni, permettendoti così di ottenere dei risultati che avranno una durata molto più lunga.

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso trattamenti specifici

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.

 

Fai il test e scarica il video corso Gratuito

Fai il test Ora