Master in terapia manuale

Master in Terapia Manuale , ma che cos’è la Terapia Manuale?

Prima di parlare del Master in Terapia Manuale, facciamo chiarezza su cosa è effettivamente la terapia manuale e quali benefici apporta al benessere fisico. La terapia manuale può essere descritta in diversi modi. Esistono diverse definizioni reperibili su alcuni libri di testo, pubblicazioni, siti internet, ecc… Queste definizioni sono spesso diverse tra loro, in base anche alle diverse scuole di pensiero, associazioni e professioni. Suddette definizioni sono di frequente molto generiche, ed arrivano a comprendere ogni tipo di tecnica che sia eseguita con le mani.
In questo caso si può parlare di terapia manuale comprendendo la terapia cranio-sacrale, l’osteopatia, la chiropratica, le manipolazioni, mobilizzazioni e le varie tecniche di massaggio.

La Terapia Manuale Ortopedica (abbreviata in OMT) è una specializzazione della fisioterapia per la cura di patologie neuro-muscolo-scheletriche e la riabilitazione muscoloscheletrica, che trova le sue radici nel ragionamento clinico, e che adopera un approccio di trattamento particolarmente specifico, incluse le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici.
La Terapia Manuale è quindi una materia distinta e dettagliata che fa parte della fisioterapia e segue i fondamenti di fisiopatologia della medicina tradizionale, trovando un posto ben preciso nel campo delle discipline sanitarie. Ora che sappiamo cos’è la terapia manuale, vediamo come acquisire le competenze necessarie a metterla in pratica. Il Master in Terapia Manuale di zoneriflesse.it di gran lunga la via più semplice ed efficace per far tue le competenze di cui abbiamo appena parlato, grazie ad un percorso formativo semplice ma dettagliato, ricco di materiale didattico e di esercizi pratici. Che tu sia un professionista del settore sanitario, o che questo sia il tuo primo approccio a questa materia, troverai nel Master tutte le nozioni teoriche e pratiche di cui hai bisogno. Molte persone hanno abbandonato l’idea di frequentare un corso del genere, spaventate dagli alti costi di iscrizione e dal monte ore impegnativo. La maggior parte dei corsi prevedono esclusivamente lezioni frontali e dei costi da sostenere assurdi, addirittura fino a 5000 euro!
La forza del Master in Terapia Manuale di zoneriflesse.it sta invece nel fornire la possibilità di acquisire tutte le conoscenze e le abilità del settore, senza dissanguare il tuo portafoglio o esser costretto ad incastrare le lezioni con gli impegni della tua giornata. Infatti non dovrai essere più preoccupato dagli orari delle lezioni o dal perderne alcune. Potrai seguire le lezioni comodamente da casa tua, rivedendole quando vuoi e quante volte vuoi, così da poter imparare tutto quello che c’è da sapere sulla terapia manuale, senza spendere una fortuna o impazzire per organizzare la tua giornata. Potrai far tesoro degli insegnamenti e persino condividerli con amici e colleghi, così da poterti trovare un confronto con loro.

Terapia Manuale

Il Master in Terapia Manuale di zoneriflesse.it, presenta una metodologia didattica e di studio che ti rende agevole il percorso formativo, permettendoti di apprendere le seguenti competenze:

  • -competenze specifiche e aggiornate nel settore della fisioterapia del sistema muscolo-scheletrico
  • -competenze nella gestione del dolore anche attraverso l’applicazione di conoscenze delle neuroscienze
  • -competenze in diversi approcci biomeccanici, sintomatici e pratici

Grazie a questo Master potrai inoltre:

  1. -approfondire la conoscenza del ragionamento clinico ed essere in grado di formulare una diagnosi fisioterapica differenziale o d’esclusione
  2. -fornire risposte adatte anche nelle situazioni più complesse

Le lezioni teoriche conterranno elementi di anatomia, artrocinematica, biomeccanica, patologia dell’apparato locomotore, principî di terapia manuale, management del dolore, esercizio terapeutico, elementi essenziali di statistica medica.

Oltre al materiale teorico avrai a disposizione esempi pratici, fonti bibliografiche e discussioni di casi clinici.

Con il Master in Terapia Manuale di zoneriflesse.it avrai la spiegazione dettagliata di tutte le tecniche, corredata da immagini, slide e video.
Il materiale didattico è semplice, completo ed efficace.
Potrai rivedere il corso ogni volta che vorrai senza doverti affannare per esser presente ad una lezione frontale e dover prendere appunti.Nessun costo per raggiungere le aule di studio, nessuna giornata di lavoro o di relax andrà persa per seguire il corso.

questo un esempio di programma dell’università di Pisa

Non perdere altro tempo, il Master in Terapia Manuale di zoneriflesse.it è la soluzione migliore per apprendere questa professione e cominciare da subito a lavorare.

Fai il test e scarica il video corso Gratuito

Fai il test Ora