Metameri : cosa sono e a cosa servono ?

Spesso si sente parlare di METAMERI… ma cosa sono? a cosa servono?

I Metameri sono delle fasce orizzontali dello spessore di circa 5 cm e si trovano sulla zona dorsale. Questi Metameri sono attraversati dal sistema nervoso Simpatico e in tutto sono 10:

  1. Polmoni
  2. Cuore
  3. Fegato
  4. Vescica Biliare
  5. Mila-Pancreas
  6. Stomaco
  7. Reni
  8. Intestino Crasso
  9. Intestino Tenue
  10. Vescica

 

Poi c’è anche la zona del collo che non si definisce come uno dei METAMERI  ma viene considerata una fascia a se. Da lì puoi trovare l’innervazione della Tiroide, e alla base del cranio puoi fare degli ottimi lavori per tutta l’innervazione della testa e del viso! Inoltre sulla zona dei glutei, come puoi vedere nella foto, c’è la zona dell’Apparato Genitale. Si possono ottenere risultati stupefacenti con la manualità dello scollamento così come insegnato nel corso Massaggio Metamerico !

separatore grigio

Come reagiscono i metameri?

Ma a cosa servono i Metameri? Beh semplice, queste fasce identificative di parti del sistema nervoso registrano tutte le emozioni che tratteniamo dentro di noi. Si perché le emozioni trattenute hanno la capacità di mandare in tilt queste fasce (Metameri) le quali reagiranno in tre modi :

1) METAMERI tesi (si notano nella fase dello scollamento manuale)

2) METAMERI rivestiti di adipe di protezione ovvero il grasso che si trova sulla zona lombare o zona della cervicale (chiamata gobba di bisonte).

3) METAMERI dolenti (si notano nella fase dello scollamento manuale)

In questi 3 casi devi andare cauto durante la fase dello scollamento. Inoltre si nota spesso durante e dopo lo scollamento dei METAMERI una fuoriuscita di istamina. Questa è già presente nei tessuti, solo che con questa manualità viene stimolata a fuoriuscire e si può presentare sotto forma di arrossamento accentuato, prurito, puntini rossi o tutti e tre assieme.

OGNI METAMERO è COLLEGATO CON UNA EMOZIONI E QUESTE SONO:

  • Metamero cuore: collegato con il sentimento della GIOIA
  • Metamero Polmone: collegato con il sentimento della TRISTEZZA
  • Metamero Fegato: collegato con il sentimento della RABBIA
  • Metamero Vescica biliare: collegato con il sentimento della RABBIA
  • Metamero Milza e Pancreas: collegato con il sentimento della PREOCCUPAZIONE
  • Metamero Stomaco: collegato con il sentimento della PREOCCUPAZIONE
  • Metamero Reni: collegato con il sentimento della PAURA
  • Metamero del Intestino crasso: collegato con il sentimento della TRISTEZZA
  • Metamero Intestino tenue: collegato con il sentimento della GIOIA
  • Metamero Vescica urinaria: collegato con il sentimento della PAURA

Il tempo di smaltimento del corpo di questo tossico naturale è di circa 48 ore: bisogna consigliare al cliente di bere molta acqua e possibilmente di non fare bagni di acqua calda per non stimolare maggiormente la fuoriuscita di tossico. Se la fuoriuscita è eccessiva la volta successiva lavora in Linfodreanggio tutto il corpo in particolare la zona dove si è sfogato maggiormente il tossico!

eccoti spiegato cosa sono i metameri

Le emozioni scorrono sul corpo attraverso il sistema nervoso e si ripercuotono poi sui vari organi come detto all’inizio di questo post.
Ma quali sono queste emozioni? Rabbia, gioia, preoccupazione, tristezza e paura! Queste sono le 5 emozioni primarie che attraversano i Ecco che quindi adesso ti sei fatto un idea di che cosa sono i METAMERI e a che cosa servono. Nel prossimo post parleremo invece di che cosa sono le DERMALGIE.

Ti anticipo il discorso dicendoti che questi metameri vanno poi a innervare questi organi, i quali, se alterati da un sentimento trattenuto, possono nel tempo mandare in TILT alcuni organi alterandone il loro funzionamento.

 

Nel corso Massaggio Metamerico spiego molto bene come lavorare su queste zone, il mio consiglio è di accedere al corso online e poi, quando avrai piacere, di venire anche al corso dal vivo dove approfondirai quanto già imparato sui Metameri e Dermalgie !

Sono sicuro che queste informazioni valgono oro e avrei tanto piacere ricevere un tuo commento di come ti sei trovato a lavorare sui metameri dopo aver frequentato il corso online!

 

A presto

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.

Fai il test e scarica il video corso Gratuito

Fai il test Ora