In commercio esistono una miriade di Prodotti da Massaggio ed è difficile orientarsi! Quali saranno i migliori? Quali i più affidabili? Spendere poco o spendere tanto? Adesso ti darò tutte le risposte:

La prima regola che io ti consiglio sui Prodotti da Massaggio è devono essere su base naturale al 100% ! Una volta questa caratteristica era molto rara, ad oggi invece diverse aziende si dedicano sempre più a questa caratteristica, in modo da fornire a tutto il mondo olistico prodotti da massaggio sempre migliori e all’avanguardia. Mi raccomando devi fare attenzione ai Parabeni e a tutti i suoi derivati! Ma vediamo quali sono:

  • Come appena detto evita i Parabeni che vengono usati come conservanti chimici
  • Evita prodotti da massaggio che possono rilasciare formaldeide (DMDM hydantoin, midazolidinyl urea, diazolidinyl urea, formaldehyde, sodium hydroxymethylglycinate)
  • Non devono avere coloranti chimici (CI più un numero) ne tantomeno profumi chimici (ben vengano invece gli oli essenziali)
  • Senza derivati dal petrolio e senza silicone (tutti gli ingredienti che terminano in one o che contengono la parila siloxane)
  • Senza antimicrobici (bht, bha e triclosan)olio per massaggio

separatore grigio

Desisti quindi da confezioni dove con pochi soldi puoi acquistare grosse quantità di prodotti da massaggio. Se costano cosi poco chiediti il perché… Pensa che nonostante siano carichi di conservanti tendono ad irrancidire nel tempo e quindi potresti rischiare di dover buttare via anche grosse scorte di prodotti perché oramai scaduti (e ti ricordo che i controlli dei Nas sono molto severi e non perdonano).

ZoneRiflesse ha studiato una linea di prodotti da massaggio completamente naturali e ricchi di oli essenziali per tutti gli usi! Questi prodotti da massaggio li potrai utilizzare in diversi contesti: massaggio tradizionale, massaggio sportivo, linfodrenaggio, trattamenti specifici per le gambe, cellulite etc…

Per ordinare questi prodotti da massaggio ti basterà cliccare qui ! Inoltre potrai accedere a tutti i video tutorial gratuiti su come usare questi prodotti da massaggio! 

Per ogni prodotto sono stati studiati dei video di semplice accesso e potrai ampliare la varietà dei trattamenti che proponi nel tuo studio. Vedrai, sarà un vero piacere apprendere tutte queste novità nel settore dei prodotti da massaggio

Come detto prima potrai trovare in commercio di tutto e di più! Prodotti da massaggio che costano 3 euro a flacone fino a 300 euro ….

Come fare quindi la scelta giusta?

Il mio consiglio è di attenersi su un rapporto qualità prezzo giusto. Cerca di fornirti da ditte che possibilmente sono le produttrici dirette e che non ci siano troppi passaggi in mezzo che fanno lievitare il prezzo (senza conseguente aumento della qualità del prodotto). Pubblicità , stoccaggio in magazzino , rappresentanti e ricarico del negozio sono tutti passaggi che mettono in pratica quanto detto , ovvero aumenta il prezzo ma non la qualità (altrimenti il prezzo sarebbe troppo elevato e quindi fuori mercato …)

Un buon rapporto è comprare oli essenziali sulla soglia dei 17-20 euro ( per 50 ml); Creme e oli per il corpo sui 19-22 euro ( per creme da 250 ml e oli corpo da 500 ml). Questi sono i prezzi che una azienda seria offre ai suoi clienti! Sia chiaro che tutte le aziende che sostengono una politica di fare prezzi stracciati a discapito del prodotto o, contrario, prezzi esorbitanti per una clientela di nicchia, meritano tutto il rispetto sia da parte mia che di tutte le altre aziende!

 

A presto …

 

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Scopri tutti i prodotti da massaggio disponibili sul nostro sito cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

prodotti massaggio zone riflesse

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.