Tecniche di massaggio alle spalle

Tecniche di massaggio alle spalle

Come si fa un massaggio alle spalle che rilassa subito

Quello che ci vuole quando si ha il mal di schiena è un buon massaggio.

Il mal di schiena può avere delle multiple cause che non raramente sono collegate tra loro: una dellle cause più comuni è la postura non corretta assunta per molto tempo ma la causa può anche essere un’eccessiva tensione dei muscoli che è conseguenza dello stress psicofisico. Altre cause sono legate alle conseguenze di sovrappeso e sedentarietà.

Potrai scegliere di “sottometterti” a mani esperte oppure imparare a svolgere un giusto massaggio da se in modo da poter alleviare il dolore alle spalle. Impara le tecniche di massaggio alle spalle.

 


Il miglior metodo è l’impastamento con entrambe le mani nella zona che si trova in cima delle spalle.

Il massaggio si può ampliare fino all’inizio dell’articolazione del braccio e sul collo (questo è il luogo dove viene indicato l’utilizzo dello sfioramento).

Il metodo migliore per iniziare un massaggio fai da te è sfiorando il muscolo posizionato tra le spalle ed il collo, mantenendo una pressione costante.

Allo stesso tempo sarebbe necessario una corretta respirazione la quale aiuta la muscolatura a rilassarsi.

Questo passaggio va ovviamente fatto da entrambi i lati, usando per il lato sinistro la mano destra e per il lato destra la mano sinistra. Questo aiuta ad avere più controllo e scioltezza nei movimenti. A questo punto sarebbe opportuno fare alcune circonduzioni, su entrambi i lati ed in entrambi i sensi. Alla fine si consiglia di passare allo sfioramento.

Questo è un tipo di massaggio veloce che può essere fatto autonomamente nei momenti liberi della tua giornata. Si tratta di una delle migliori tecniche di massaggio alle spalle.

Suggeriamo di intraprendere questa esperienza ogni volta che si presenta la possibilità. In alternativa puoi optare per degli auto massaggi periodici alle spalle. Il benessere e i risultati saranno notevoli.

Mettiamo a tua disposizione dei video-tutorial passo passo dove potrai scoprire esattamente come si applicano queste tecniche e così potrai essere operativo da subito.

Il materiale completo lo trovi cliccando sul bottone “Scopri di più”