Trattamenti Specifici

Nel corso Trattamenti Specifici imparerai a svolgere diversi tipi di trattamenti: da quelli per l’ansia, per gli attacchi di panico, per il tunnel carpale, per la sinusite, per la cruralgia, per i dolori corporali fino al trattamento per la ciste di Baker.

Qui di seguito troverai l’elenco sui vari trattamenti ma ti ricordo che ti aspetto al corso dal vivo per provare di persona questi trattamenti !

Elenco Trattamenti Specifici sul corpo, ovvero come massaggiare questi casi ?

dolore alla cervicale

Tecniche di massaggio per la cervicale

nervo ischiatico

Infiammazione della zona del nervo sciatico

dolore al ginocchio

dolore al ginocchio

separatore grigio

1) Trattamento per l’Ansia

Ad oggi il 50% della popolazione soffre di uno stato ansioso più o meno accentuato! Puoi riconoscere queste persone in quanto hanno una respirazione corta (respirazione addominale), sudano facilmente freddo e il colorito della pelle non è quasi mai roseo ma più tendente al grigio o comunque un colorito pallido in quanto con il diaframma bloccato alternano la buona circolazione del sangue . Nel corso Trattamenti Specifici ti insegnerò come migliorare notevolmente questo disturbo fino in certi casi (spesso) a risolverlo definitivamente ( o se non altro per un lungo periodo).

2) Trattamento contro gli “Attacchi di panico”

Anche gli attacchi di panico sono più frequenti di quello che si possa pensare … molte persone ne soffrono ma spesso cercano di tenerlo nascosto perché se ne vergognano. Parlando con persone che ne hanno sofferto, descrivono l’attacco di panico come una sensazione di morte imminente. Ma cosa possiamo fare noi massaggiatori per essere di aiuto a queste persone ? La prima regola è sicuramente quelle di non prescrivere farmaci ne tantomeno toglierli (spetta al medico). Possiamo però fare dei lavori in riflessologia plantare andando a sedare certi punti che ti verranno svelati all’interno del video-corso Trattamenti Specifici. Sono di grande impatto sulla persona in quanto hanno il potere di far diminuire nell’arco di poche sedute , sia l’intensità dell’attacco di panico sia il numero delle volte che si presenta durante il mese ( o la settimana) . Provare per credere !

3) Trattamento per il “Tunnel Carpale”

Soffrire di questo particolare sintomo è davvero debilitante in quanto non solo si ha male hai polsi ma il dolore si può irradiare a tutta la mano e parte dell’avambraccio. La bella notizia è che l‘ 80% circa di chi soffre di questo particolare disturbo in realtà non sa che esistono delle particolari manovre per attenuare in maniera significativa fino anche a far scomparire questo particolare disturbo. Spesso basta anche solo fare delle trazioni manuali della cervicale per liberare la compressione al disco intra-vertebrale che genera poi una irritazione ai nervi che vanno a l’avambraccio e alla mano! Nel corso Trattamenti Specifici troverai questa soluzione a dir poco miracolosa!

4) Trattamento per la “Sinusite”

Una forte congestione dei “seni paranasali” crea un accumulo di catarro nella zona frontale che a sua volta crea molto dolore alla testa ! Chi ne soffre dice di sentirsi tormentato da questo disturbo. La soluzione a tutto ovviamente c’è . In primis esistono dei punti di scarico linfatico che una volta massaggiati con delle delicate compressioni danno incredibile beneficio da subito. Poi basta scollare la nervatura della parte alta della cervicale pre allentare la tensione interna alla fronte . In ultimo vedrai nel video come stimolare anche in riflessologia la parte corrispondente con questa zona in modo che il risultato che otterrai sia il più duraturo possibile !

5) Trattamento per la “Cruralgia”

Questa spesso può essere confusa con la pubalgia . Come distinguerla quindi ? semplice … se il dolore si estende dal pube fino a metà coscia nella zona anteriore della gamba (spesso anche nella zona dell’interno coscia) allora si tratta di cruralgia, se invece il dolore si sofferma solo nella zona pubblica allora si parla di pubalgia vera e propria. Esistono delle manovre di allentamento della tensione muscolare (muscolo crurale) e nervosa (nervo crurale) di estrema efficacia . A differenza della pubalgia, la “cruralgia” è molto più semplice da trattare per risolvere il problema !

6) Trattamento per il formicolio delle braccia e delle mani

Come già anticipato prima il formicolio e dolore alle mani e alle braccia si può migliorarlo decisamente con dei trattamenti appositi alla colonna vertebrale in particolare alla 5^-6^-7^ cervicale e 1^ dorsale .

7) Trattamento per il “dolore alle anche”

Molti anziani soffrono di questo disturbo per una quasi “normale forma di artrosi” data dall’età. Ma non è sempre così, ci sono dei soggetti che se pur giovani accusano questo tipo di dolore… cosa fare quindi ? La prima cosa e assicurarsi che non ci siano protesi ( in quel caso le manovre spettano al fisioterapista o al medico) . In caso di “via libera” allora procederemo a mettere la persona su un fianco e con delle manovre di scanalatura delle fasce muscolari più profonde ci assicureremo il migliore dei risultati. Da non dimenticare anche le manovre di scollamento che sono in grado di liberare le tensioni più profonde !

8) Trattamento per la depressione

La vera depressione colpisce solo una piccola parte della popolazione. La frase “mi sento depresso”, spesso è solo un modo di esprimere il sentirsi un po’giù o privi di energia! Cosa fare quindi ? Vale sempre la regola che se la persone è in cura dal medico non sta al massaggiatore consigliare di interrompere tale trattamento. Si è riscontrato però che le persone a cui vengono fatti certi particolari massaggi atti a smuovere blocchi di energia, una volta trattati ottengono dei grandi benefici e si sentono veramente alla grande !

9) Trattamento per la “Pubalgia”

Particolarmente dolorsa, questa non lascia scampo ad altre interpretazioni di cosa essa sia. Si tratta di un dolore che colpisce l’osso pubico con irradiazione al basso ventre. La cura è spesso di tipo farmacologia ma ci sono dei massaggi che possono realmente aiutare a migliorare questo sintomo molto ma molto dolorso. Nel video-corso imparerai a fare questo tipo di trattamento in modo di essere di aiuto a tutti gli sportivi e non che ne vengono colpiti!

10) Trattamento per le “mestruazioni”

Mestruazioni irregolari, mestruazioni dolorose, o disturbi del ciclo spesso si possono migliorare con dei semplici massaggi ai glutei ! Si hai capito bene .. ma non si tratta di un massaggio rilassante o peggio di un massaggio erotico! Nulla a che vedere con tutto ciò. Imparerai che nei glutei ci sono delle particolari nervature che passano e vanno a innervare tutto l’apparato genitale ! Guarda il video qui sotto come anteprima gratuita :

11) Trattamento per la donna in gravidanza

 Per quanto il sito web www.ZoneRiflesse.it abbia un video-corso interamente dedicato a come massaggiare la donna in gravidanza , in questo video troverai le prime nozioni da sapere su come approcciarsi nel massaggiare una donna in gravidanza. Ovviamente no potrai farla stare a pancia in giù visto il suo stato ma non preoccuparti in quanto vedrai come fare per ottenere dei bei risultati sin da subito !

12) Trattamento per “il gomito”

Questo tipo di trattamento ti servirà per aiutare tutte le persone che soffrono di dolore spontaneo al gomito. Pensa che oltre al lavoro in loco che imparerai a fare con estrema semplicità esistono dei punti in riflessologia plantare di notevole efficacia per combattere questo fastidioso dolore!

13) Trattamento per le “spalle”

Il dolore alle spalle, viene spesso confuso con il dolore all’articolazione scapolo-omerale. Quindi nei trattamenti alle spalle distingueremo queste due zone e andremo a fare sia il trattamento della spalla sia quello della scapola in modo di dare il massimo del beneficio!

14) Trattamento della cisti di “Baker”

Da non confondere con il nome del famoso tennista, questa ciste in realtà è alquanto fastidiosa . Si presenta come una “palla dura” nella zona del cavo popliteo (retro del ginocchio). Con delle semplici manovre sarà tuo compito far sparire questa fastidiosa palla facendola riassorbire completamente ! Vedrai sarà un gioco da ragazzi per la sua semplicità e allo stesso tempo di grande efficacia!

16) Trattamento per le “unghie incarnite nel piede”

Le unghie incarnite non vengono assolutamente per colpa delle scarpe. Esse piuttosto sono il riflesso che qualche altra parte del corpo è andata in tensione . Nella fattispecie stiamo parlando di una forte tensione alle anche! Immagino che forse ti avrò un po  confuso dicendoti questo ma non dubitare quando vedrai i video sarà tutto chiaro!

17) Trattamento per il dolore alla caviglia

Per questo video ti lascio qui di seguito il link per vedere direttamente come fare uno sblocco con l’utilizzo anche di impacchi molto efficaci per alleviare il dolore da subito. Per tutti gli altri video clicca qui!

18) Trattamento per la cellulite e pancia

Non esiste donna al mondo magra o robusta che sia che non si lamenti della cellulite . .. Se le donne capissero e si accettassero con la cellulite migliaia di aziende fallirebbero il giorno dopo. Ma come trattare questo inestetismo se così si può definire ? Lo scoprirai nei video !

19) Trattamento per l’alluce valgo

Non si tratta di storture dovute alle scarpe ben si di deformazioni ossee dovute a un carico della colonna vertebrale più su un piede rispetto l’altro . Altre volte siamo di fronte a casi di alluce valgo bilaterale allora in quel caso più che mai si lavoreranno le vertebre dorsali per avere dei benefici anche su questo fastidioso disturbo del piede.

20-21-22-23-24-25) Sei video di Anatomia muscolo scheletrica in 3D.

Compreso in questo video corso troverai 6 video di Anatomia muscolo scheletrica in 3d in modo di essere consapevole cosa si trova sotto le tue mani mentre massaggi!

 

 

Francesco Ciaccia

Scopri di più

Salva

Il sito n°1 per vendite di corsi di massaggi online e dal vivo

Oltre 28.000 professionisti del massaggio
ci seguono attivamente su facebook!
X

Perfetto! Manca l'ultimo step: inserisci la tua migliore email qui sotto!

Ricevi il link ai video gratuiti sulle tecniche di massaggio e riflessologia plantare via email!

Inserisci la tua migliore email qui sotto nel campo qui sotto:

Ricevuta l'informativa trattamento dati personali, presto il consenso.