Video massaggio shiatsu




Il massaggio shiatsu è una tecnica che proviene dal mondo orientale: esso serve a distendere le tensioni accumulate durante il giorno o lo stress lavorativo, familiare o legato alla vita quotidiana in genere. Il massaggio shiatsu mira ad agire sul paziente nella sua totalità: anima e corpo, mente e spirito. Le tecniche più conosciute di massaggio shiatsu prevedono pressioni e picchiettamenti regolari con le nocche e con le punte delle dita, allo scopo di sbloccare le fasce muscolari contratte di schiena, gambe e braccia e donare un immediato senso di sollievo.

Lo scopo del massaggio shiatsu è quello di riequilibrare l’energia vitale definita “ki”, i cui disequilibri e blocchi potrebbero causare un malessere generale e una conseguente difficoltà del paziente a sentirsi tranquillo ed in armonia con il mondo esterno.

Video massaggio shiatsu

Un esempio è questo massaggio cervicale, che consente di trazionare tutte le vertebre. la cosa importante è partire dalla settima cervicale o prima dorsale per fare un movimento a raggiera concentrico, verso la vertebra. Piano piano si fanno tutte le linee di questa raggiera concentrica, in modo da distendere i muscoli e rilassare le tensioni. Questo massaggio consentirà di allentare le pressioni che si concentrano sulla zona fra il collo e le spalle e di rilassare conseguentemente tutta la zona della testa.

Videotutorial massaggio metamerico

Il corso di massaggio metamerico consiste di arricchire la propria manualità, sentendo tutto il corpo e consentendo al massaggiatore di manipolare tutti i segmenti corporei del paziente. Apprendere questa nuova manualità può aiutare sia ad accrescere i propri clienti che ad aumentare il bagaglio culturale che ogni massaggiatore dovrebbe avere. Il massaggio metamerico mira ad agire sul tessuto connettivo, che costituisce il sangue, i muscoli e tutta l’interconnessione corporea. Il massaggio metamerico va quindi a stimolare le seguenti zone:

  1. Zona dell’ossigenazione: questa zona comprende la parte relativa a bronchi, polmoni e apparato respiratorio in generale. Si può alleggerire il carico doloroso a carico dell’apparato respiratorio e delle zone ad esso correlate tramite questo massaggio
  2. Zona dell’assimilazione: la zona dell’assimilazione comprende fegato, reni e apparato digerente. Lavorando sui metameri relativi a questa zona si può migliorare tutta la sintomatologia legata all’apparato digerente.
  3. Zona dell’eliminazione: tutto ciò che è legato ai disturbi mestruali, all’intestino crasso e tenue può essere controllato eseguendo manovre di scollamento su questi metameri.

Come imparare a fare un massaggio shiatsu

Se vedendo questo video ti sei incuriosito, in quanto pensi che potresti estendere le tue competenze in ambito di massaggio shiatsu, puoi seguire i corsi che ti offre l’accademia Zoneriflesse.it. Acquisirai così delle competenze trasversali, che possono così aiutarti ad espandere la tua clientela: diventerai uno specialista in ambito di massaggio shiatsu. Questo darà un indubbio contributo in termine di relax, ringiovanimento e dissipazione delle tensioni accumulate ai tuoi clienti, in modo da riequilibrare il corpo con l’anima, obiettivo cardine del massaggio shiatsu.

Approfondimenti Video massaggio shiatsu

Massaggio Shiatsu: impara le migliori tecniche

Il massaggio Shiatsu è ormai molto famoso e diffuso nel mondo. Tuttavia, nonostante questo, molti ancora se lo immaginano molto diverso da quello che è. In questo articolo scopriremo di cosa si tratta esattamente e di come questo trattamento può essere in grado di riequilibrare […]

Scarica Genius!

Avrai per te 13 file audio .mp3 che ti spiegheranno le migliori Tecniche di Massaggio e come utilizzarle su tutti i tuoi clienti!

Scopri Genius!