Vuoi imparare come fare un massaggio cervicale degno del migliore massaggiatore delle star? Rendere entusiasti i tuoi clienti e vederli soddisfatti e rilassati?
Con i videotutorial che ti proponiamo, potrai diventare un massaggiatore esperto in massaggio cervicale, tanto che tutti coloro che hanno un problema di cervicali chiederanno di te! Se non sai come fare, dunque, cosa aspetti? Guarda come sciogliere collo, spalle e cervicali, per far sì che tu possa diventare un esperto massaggiatore al livello di divi e dive.
Video massaggio cervicale schiena completo
Si parte con un massaggio nella zona occipitale, spingendo in avanti e tirando verso la settima vertebra dorsale, che consente di fare un movimento concentrico, a raggiera. Partendo lateralmente e trazionando a raggiera attorno a questa vertebra, si potranno così rilassare tutti i muscoli del corpo e della testa. Questo può aiutarti a far distendere il paziente e a raggiungere il risultato desiderato: fargli dimenticare ogni preoccupazione!
Massaggio schiena dorsale
Per individuare la costa dorsale, costeggiamo il bordo della dodicesima vertebra dorsale. Si tasta molto lentamente la vertebra inferiore, la prima lombare, e si costeggiano i processi spinosi. Si inizia con un dondolio delle 12 dorsali, ci si aggancia sul processo spinoso e si vanno ad allentare le tensioni fra le vertebre. Il lavoro sulle dorsali dà un buon beneficio alle braccia e quindi di riflesso anche alle spalle, che sono gravate dallo stress del lavoro e della fatica. Con il braccio destro, stira il muscolo paravertebrale, facendo espirare il paziente, in modo da eliminare la tensione del muscolo. Bisogna poi alleggerire la pressione nella zona del collo: fai queste pressioni tre volte per lato, senza caricare però la zona de collo e della testa. All’altezza delle scapole si alleggerisce la presa e si fa uso in caso di crema o di lubrificante per rendere il tocco più scorrevole e piacevole per il paziente.Con i pugni chiusi ci si appoggia poi sui lati della colonna e si allenta il muscolo paravertebrale, appoggiandosi con i palmi e comprimendo i muscoli. Si cerca di suggerire diverse espirazioni al paziente, in modo da rendere graduali le manovre. Provando poi a far stare seduto il paziente, si manipola la schiena in come se fosse un’arpa, tirando la parte alta del corpo a sé. Le trazioni devono essere molto delicate e leggere e fanno sì che si aprano i dischi intervertebrali e si guadagni in relax e flessibilità della schiena.
Con questo massaggio riuscirai a salvare la schiena di moltissime persone!
Se vuoi provare dunque a sbloccare le cervicali dei tuoi pazienti e diventare un massaggiatore esperto di tecniche di sblocco delle cervicali e della schiena in generale, non dovrai far altro che visualizzare i tutorial dell’Accademia www.zoneriflesse.it: riuscirai a risolvere i problemi dettati da stress, fatica e in generale dalla contrattura dei muscoli sotto il peso della vita quotidiana! Con questi corsi riuscirai a salvare le cervicali di molte persone e soprattutto a migliorare la loro flessibilità e a dare un benessere immediato e duraturo a questa parte del corpo, così stressata e sollecitata.