Come diventare operatore olistico certificato




Essere operatori olistici non vuol dire fare solo massaggi rilassanti.

In primis noi di ZoneRiflesse abbiamo voluto far si che tutti i nostri corsi abbiano una valenza pratica, ma soprattutto specialistica e che possano essere messi in pratica fin da subito.

Quanto decidi di diventare un operatore olistico completo e quindi di acquisire tutte le competenze in merito è importante che certifichi le tue competenze.

Ecco quindi le principali domande che i nostri allievi ci rivolgono riguardo la certificazione e come diventare Operatore Olistico Certificato.

 

Se non sono certificato vuol dire che non posso lavorare?

Ni, puoi lavorare come massaggiatore anche semplicemente esibendo i nostri attestati. In caso di un possibile controllo però, potrebbero non considerare valida la tua formazione, in quanto non certificata da un organo esterno nazionale.

La normativa è fumosa, quindi preferiamo offrire la possibilità di tutelare i nostri allievi, soprattutto coloro che hanno seguito tutti i nostri corsi e che si sono impegnati con passione.

 

In cosa consiste la certificazione?

Grazie all’Università Popolare Helias, potrai certificare con un organo riconosciuto a livello nazionale le tue competenze. Dopo aver pagato i vari contributi richiesti per legge, potrai accedere a svolgere l’esame teorico e pratico (tutto si svolgerà online).

Superato l’esame (da svolgere 1 volta sola, come fosse un’esame di laurea) ti verrà dato il tuo attestato di operatore olistico certificato

 

Come si svolge l’esame?

L’esame si svolgerà tutto online ed è formato da una parte teorica ed una pratica.
La parte teorica saranno 30 domande a risposta multipla sui vari corsi seguiti.
Per la parte pratica ti servirà un lettino ed una “cavia”. Gli esaminatori ti chiederanno di svolgere qualche manualità direttamente in camera per attestare che hai seguito tutti i vari corsi

 

L’esame è difficile?

Assolutamente NO. Se hai seguito i vari Videocorsi non devi preoccuparti in alcun modo.
Inoltre, prima della sessione di esame, faremo una webinar tutti insieme di confronto e preparazione e andremo a vedere le probabili domande che ci faranno all’esame.
Il webinar sarà gratuito per coloro che intraprendono il percorso di certificazione.

Quali sono i tempi per essere certificati?
Le sessioni si svolgono 2 volte all’anno, con un numero limitato di persone.

 

Chi può essere certificato?
Tutti coloro che hanno completato il percorso di Operatore Olistico con noi.
Lasciami fare un esempio:
se tu vuoi laurearti in fisioterapia, dovrai svolgere un percorso di studi di 3 anni dove studierai tutti gli ambiti dove un fisioterapista opera. Dal bambino, al neurologico, fino al cardiologico.
Dopo la laurea, probabile che un fisioterapista si specializzerà in un ambito specifico, ma avrà comunque una conoscenza globale.

Questo vale anche per noi operatori olistici; dobbiamo conoscere la globalità della nostra professione, anche se ci specializzeremo magari in un campo soltanto.

La figura dell’operatore olistico è sempre stata controversa in Italia, per questo noi siamo fortemente a favore di certificare le competenze di ognuno di voi e di avere un percorso unificato per tutti.

Puoi trovare maggiori informazioni riguardo al nostro percorso completo a questo link.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL PERCORSO 
OPERATORE OLISTICO CERTIFICATO

Scarica Genius!

Avrai per te 13 file audio .mp3 che ti spiegheranno le migliori Tecniche di Massaggio e come utilizzarle su tutti i tuoi clienti!

Scopri Genius!