Corsi per digitopressione




Alla ricerca del benessere

Sempre più rilevanza ha assunto negli ultimi anni l’attenzione al benessere dell’individuo da migliorare  attraverso non solo un approccio medico, ma un approccio olistico più ampio che vada ad abbracciare anche tutta una serie di discipline, denominate come discipline del benessere. Numerose le sollecitazioni a cui ogni giorno sottoponiamo il nostro organismo e la nostra mente, derivanti dal lavoro, lo stress e lo stile di vita che si conduce, sempre più veloce e frenetico. In questo contesto ha riscosso notevole successo un approccio olistico, nel quale l’individuo non viene considerato come un insieme di elementi distinti, ma come un complesso di elementi in costante relazione tra loro, con il funzionamento complessivo ottenuto dalla perfetta sincronizzazione dei vari organi ed elementi.

L’organismo umano, una macchina complessa

Come in un orologio di precisione, il buon funzionamento dipende anche dalla più piccola vite, apparentemente poco significativa, e dal suo relazionarsi con gli altri componenti. Varie discipline si sono diffuse proprio partendo da una filosofia iniziale che poggia su un approccio olistico all’organismo umano.  Approfondire queste tematiche può provocare un iniziale disorientamento tra le varie fonti di informazioni disponibili, ecco perché è fondamentale appoggiarsi a professionisti del settore, come appunto il team di Zone Riflesse. Potrete contare su persone esperte che potranno accompagnarvi nella conoscenza e applicazione di queste tecniche, apprendendo non solo la giusta metodologia, ma sviluppando anche delle skills fondamentali per chi voglia avvicinarsi a questo mondo.  Un valido professionista dovrà avere in primis la capacità di ascoltare le esigenze del paziente e la capacità di cogliere ed interpretare le sue reazioni ai trattamenti effettuati.

Corsi per digitopressione

Tra le molte discipline, la digitopressione ha riscosso un notevole interesse tanto da superare i confini dell’oriente, da cui trae la sua origine diversi secoli orsono, per arrivare in occidente. La digitopressione ha in comune con l’agopuntura la teoria secondo cui intervenendo su specifici punti del nostro corpo si possa trovare un valido aiuto nell’affrontare alcune problematiche in parti del corpo ad essi collegati. Il team di Zone Riflesse potrà proporvi interessanti eventi formativi per l’iniziale comprensione di questa tecnica o veri e propri corsi di formazione per arrivare a padroneggiare l’applicazione della tecnica di digitopressione. Attraverso questi corsi di formazione potrete apprendere alcuni concetti fondamentali, come quello dei meridiani, concetto portante della filosofia orientale, che individua attraverso il nostro organismo una serie di canali energetici, appunto i meridiani, in cui cui scorre la linfa nel nostro corpo. Lungo questi meridiani si trovano punti di pressione sui quali intervenire esercitando per un tempo più o meno prolungato una pressione con la punta delle dita, al fine di ottenere un benefico effetto su organi specifici, sbloccando il flusso energetico che per vari motivi legati a patologie o traumi, può aver subito una negativa influenza del suo naturale fluire. Attraverso la stimolazione di questi punti di pressione possiamo sollecitare il flusso dell’energia vitale, permettendo di liberare le tensioni e l’energia bloccata, di alleviare il dolore, di favorire il rilassamento, di stimolare le funzionalità dell’organismo e di ripristinare il benessere generale.

Scarica Genius!

Avrai per te 13 file audio .mp3 che ti spiegheranno le migliori Tecniche di Massaggio e come utilizzarle su tutti i tuoi clienti!

Scopri Genius!

Scopri l’offerta di questa settimana

>>> Colonna Vertebrale in OMAGGIO <<<