Digitopressione per dimagrire




Lo stile di vita che ormai la maggior parte di noi conduce è caratterizzato da livelli di stress elevati, causati non solo dagli impegni lavorativi, ma anche dalla necessità di far fronte nel poco tempo libero che rimane a tutte le altre incombenze.  Sapersi ricavare dei momenti per dedicarsi a se stessi e disintossicarsi da questo stress è di fondamentale importanza e spesso questi momenti sono legati ai momenti del pranzo, ma soprattutto della cena.

E’ infatti al termine della giornata, che si rientra in famiglia e la condivisione della cena rappresenta un importante momento di dialogo e confronto. Il tempo dedicato all’alimentazione è spesso ristretto e questo porta ad una alimentazione scorretta, caratterizzata da pause pranzo veloci o addirittura assenti e cene serali eccessive. Si può quindi ben comprendere come questo modo di alimentarsi metta a dura prova il nostro organismo, causando un aumento del nostro peso, spesso presagio, quando eccessivo, di numerose altre problematiche anche rilevanti.

Come utilizzare la digitopressione per dimagrire

Se vi state chiedendo il perché di questa lunga premessa, il motivo è presto detto: per affrontare il problema del sovrappeso, non è solo l’attività sportiva in palestra o all’aria aperta a venirci in aiuto, ma anche dal mondo dei massaggi arrivano tecniche in grado di aiutare una persona a dimagrire. Il team di Zone Riflesse può contare al proprio interno professionisti dalla lunga esperienza e soprattutto attenti al costante aggiornamento su nuove tecniche e loro applicazione. Dalla secolare medicina tradizionale cinese arriva la tecnica della digitopressione, antica tecnica che negli ultimi anni ha trovato ampia diffusione anche in occidente.

Benefici della digitopressione per dimagrire

La digitopressione per dimagrire trova le sue fondamenta concettuali nella teoria secondo cui, in un approccio olistico al corpo umano, quindi di un sistema di elementi in costante relazione tra loro, vi sono dei punti sui quali è possibile, attraverso una pressione, influenzare i meridiani energetici del nostro corpo. I meridiani energetici sono dei veri e propri canali che scorrono in tutto il nostro corpo dalla superficie agli strati più profondi dove si trovano gli organi e viceversa. Essi mettono in comunicazione le varie parti e riunendole nell’unità dell’organismo. Intervenire con la digitopressione significa quindi influenzare questi flussi energetici ed esistono diversi punti sui quali intervenire per agevolare il percorso verso la perdita del peso.

Punti di stimolazione per dimagrire

Ben tre punti si trovano nell’orecchio e possono essere facilmente individuati mettendo il pollice in corrispondenza della mandibola: la pressione si dovrà esercitare con il pollice proprio nel punto in cui si avverte maggiormente il movimento aprendo e chiudendo la bocca. Si utilizza proprio il pollice perché di superficie maggiore, quindi in grado di coprire tutti e tre i punti di pressione. Si dovrà esercitare una pressione di media entità per circa 3 minuti, influenzando in questo modo appetito e processo di digestione. Numerosi sono gli altri punti sui quali poter intervenire come ad esempio fra il naso e il labbro superiore, dove esercitare una pressione di 5 minuti per almeno due volte al giorno. Altri punti sono sulla caviglia o sul gomito.

Qualunque sia il punto sul quale intervenire è importante che chi lo esegue, a tal proposito è consigliabile che almeno all’inizio non venga autoeseguita, rimanga in costante ascolto delle sensazioni del paziente in modo da dosare al meglio intensità e durata della pressione.

Senza mai dimenticare che la strada verso il peso ideale è caratterizzata da vari fattori, tra cui un indispensabile stile di vita corretto e sano, attraverso il materiale di Zone Riflesse potrete approfondire la digitopressione per dimagrire, assistendo in occasione di seminari e corsi in aula alla giusta applicazione di questa tecnica.

Scarica Genius!

Avrai per te 13 file audio .mp3 che ti spiegheranno le migliori Tecniche di Massaggio e come utilizzarle su tutti i tuoi clienti!

Scopri Genius!

Scopri l’offerta di questa settimana

>>> GRATIS: lettino in legno<<<