Il massaggio è un’arte fantastica che si suddivide in diversi rami e comprende diverse tipologie di trattamenti da poter scegliere in base alle esigenze. In questo caso parliamo di cristalloterapia. Cercheremo di scoprire di che cosa si tratta e quindi di capire se si adatta a te e/o al tuo business.

 

La cristalloterapia non è altro che un metodo naturale efficace che ha tanti anni di evoluzione alle spalle.

cristalloterapia metodo naturale efficace

Si tratta di un trattamento in grado di portare benessere a chi vi si sottopone, a livello fisico e mentale. Quindi si parla di una terapia che agisce a fondo e che è basata sui principi dell’Ayurveda.

Abbiamo già parlato di quest’ultima e dei vari tipi di massaggio correlati. Abbiamo detto che appunto è stata ideata per agire a livello profondo per riequilibrare l’organismo in maniera completa. Sullo stesso principio è basata la cristalloterapia.

In questo caso è implicato ovviamente l’uso di pietre e cristalli durante il trattamento. Questa tecnica di massaggio è stata usata  fin dai tempi degli antichi, in quanto si credeva già che l’energia emessa dalle pietre e dai cristalli potesse migliorare la salute per fisica, emozionale e mentale dell’uomo.

Quando si parla di cristalloterapia è importante anche dire che gli oggetti che vengono usati sono anche in grado di assorbire l’energia negativa, come se si trattasse di uno scambio benefico.

Quindi si tratta di un trattamento rilassante e molto piacevole, che riequilibra ed armonizza l’energia dell’organismo e dona serenità. Solitamente, questo tipo di seduta di massaggio dura quasi un’ora ed unisce le tecniche più famose di questa disciplina con i benefici che le pietre e i cristalli usati possono apportare al benessere del paziente.

Quando si utilizzano sia le pietre che i cristalli, significa che il trattamento di cristalloterapia è unito a quella che si chiama stone therapy, un trattamento basato sull’utilizzo delle pietre calde.

In generale, si tratta di un massaggio e di una terapia molto efficace che lavora sulle fasce muscolari attraverso l’energia emessa che va a ripristinare l’equilibrio dei canali energetici del paziente.

Molti clienti e massaggiatori si sono avvicinati a questo tipo di trattamento in quanto è curativo, benefico e affidabile. Naturalmente è doveroso imparare le tecniche e le basi con grande attenzione al fine di riuscire correttamente nell’esecuzione della terapia che, oltre a riequilibrare il corpo e le sue energie, è anche in grado di attenuare le tensioni e le contratture dei muscoli.

È possibile ricevere e donare un benessere psicofisico grazie al massaggio e alla cristalloterapia nelle loro varie forme e tipologie. Tutto sta nell’appassionarsi e nell’impegnarsi ad imparare queste tecniche, partendo dalla teoria, fino ad arrivare a diventare dei maestri di benessere anche nella pratica.

Esistono numerose possibilità per imparare e una di queste è quella di affidarsi al nostro videocorso che ti permetterà di imparare le origini e i segreti del massaggio ayurvedico e di tutto ciò che lo circonda.

Si tratta di un grande salto di qualità per la propria vita e/o per la propria attività e/o passione per i massaggi. Il consiglio è di iniziare al più presto ad apprendere le meravigliose informazioni che circondano trattamenti come quello della cristalloterapia.

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso massaggio base

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto.