L’ansia e lo stress sono due elementi di cui spesso non riusciamo a liberarci. Si impadroniscono di noi e non possiamo fare a meno di farci influenzare dalla loro pressione e negatività che aleggia sulle nostre vite come un’immensa nuvola nera che, in alcuni casi, diventa sempre più grande. Sono malesseri comuni e di tutti i giorni che possiamo però combattere con il massaggio.

 

Parlando in particolare dell’ansia, si può dire che è un problema per molti abitanti del nostro pianeta. Ci condiziona nelle cose che facciamo, e in quelle che spesso finiamo direttamente per non fare.

Un massaggio è in grado di sbloccare la nostra energia

Perciò si tratta di un problema da risolvere al fine di vivere meglio e di condizionare la nostra vita in maniera finalmente positiva. A volte l’ansia ci ferma ad un passo dal coraggio e ci immobilizza. Un massaggio è in grado di sbloccare la nostra energia e di farci fare quel passo avanti.

La maggior parte dei massaggi sono in grado di far questo. Tuttavia, ci sono dei massaggiatori che possono decidere di concentrare i loro trattamenti proprio nello specifico sull’ansia, per aiutare i propri pazienti ad evitare quei momenti in cui la paura è più forte della voglia di vivere.

Il massaggio, in questo caso, è in grado di portare gradualmente l’organismo verso un riequilibrio generale. Tuttavia, indipendentemente dal tipo di tecnica utilizzata, riesce comunque ad alleviare lo stress ed a lavorare su di noi dal punto di vista psichico ed emotivo.

È quindi un potente “strumento” per combattere tutte quelle sensazioni negative che vengono somatizzate altrettanto negativamente dai nostri muscoli e, più in generale, dal nostro organismo.

Un massaggio specifico, in questo caso, può essere in grado di riportare nella vita del paziente quella serenità perduta e desiderata, oltre a tutti gli altri benefici. Inoltre può eliminare quel tipo di ansia che viene chiamata “incontrollata”, perché è eccessiva e può avere un potere troppo forte su di noi.

Il massaggio è in grado anche di mettere in circolo nel nostro organismo le endorfine, che sono i famosi  ormoni del piacere. Questo automaticamente riesce ad abbassare le tensioni comportando un miglioramento immediato dell’equilibrio psicofisico e nell’eliminazione dell’ansia.

Un’altra cosa importante che vorrei portare alla tua attenzione, è il fatto che, il rilassamento portato dal massaggio porta alla regolarizzazione della respirazione. Questo ci permette di riempirci di ossigeno. Il risultato? La rivitalizzazione delle cellule di tutte quelle zone del nostro corpo che vengono colpite dall’ansia. Anche il cuore può beneficiare di tutto questo. Se ci pensi bene, uno dei primi passi per alleviare l’ansia parte appunto dal fare degli esercizi di respirazione.

Come puoi vedere, un massaggio può essere un vero toccasana per questa problematica che affligge molti, più o meno costantemente. Chi soffre di attacchi di panico o ansia, potrebbe sicuramente migliorare la propria vita sottoponendosi regolarmente a dei massaggi, anche indirizzati verso il problema nello specifico.

Molti massaggiatori si dedicano al massaggio anti- ansia, e questa potrebbe quindi essere la soluzione di molte persone. Anche farsi massaggiare giornalmente da un familiare potrebbe essere un punto d’inizio per superare, alleviare, fino ad eliminare questo tipo di situazioni e lo stress quotidiano.

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

video-corso massaggio metamerico

 

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.