Linfodrenaggio video: impara comodamente da casa




Il Linfodrenaggio manuale è ancora oggi il sistema più usato per ottenere degli ottimi risultati sia estetici che “terapeutici”

Viene eseguito da personale specializzato e i corsi di Linfodrenaggio sono a dir poco costosissimi! Ma come mai tanta attenzione per questa tecnica? E’ veramente così utile? La risposta è una sola: certamente SI!  Esistono diverse scuole di pensiero su quale sia la miglior tecnica di linfodrenaggio ma senza dubbio quella studiata e messa a punto dal dott. Emil Vodder è tutt’oggi la più utilizzata al mondo! Quest’ultima vanta una numerosa serie di passaggi sul corpo fatti tutti rigorosamente senza olio! Ma sarà così funzionale solo senza olio?

 

Hai visto il VIDEO sulla presentazione del  LINFODRENAGGIO ? eccolo qui sotto :

 

separatore grigio

Beh senza voler far girare nella tomba il nostro amato Vodder, posso affermare che la versione con olio sicuramente è più piacevole da ricevere, più semplice da effettuarsi e da grandissimi risultati ugualmente!

Adesso, se stai leggendo questo post e hai appena speso 2.500 euro per imparare a farlo , sicuramente non sarai d’accordo con quanto scritto, ma prova a mettere da parte tutto quello che sai e prova per una volta a farlo con olio e ben venga con olio essenziale sulle zone di apertura! Ovviamente l’olio da utilizzare sarà ottimizzato per la stimolazione del sistema linfatico… Noterai anche tu la maggior semplicità nell’effettuarsi e come quest’ultimo ti aiuti maggiormente a entrare in sintonia con il sistema linfatico dandoti una manualità molto più “scorrevole”

Come fare quindi un LINFODRENAGGIO MANUALE ?

Abbiamo appena detto che i corsi di Linfodrenaggio sono veramente costosi  ma al giorno d’oggi abbiamo uno strumento che ai tempi di Vodder non esisteva: ovvero Internet!

Ho messo a disposizione un intero video corso di Linfodrenaggio dove potrai imparare tutti i passaggi e tutte le sequenze da effettuarsi! Per far si che anche tu possa apprenderlo da casa ho voluto appositamente facilitarlo senza perdere in efficacia! Innanzi tutto viene insegnato con l’utilizzo di olio (vedrai quanto meglio è anche per te usare questa variante) e molti passaggi sono stati semplificati per evitare che poi molti di questi vadano persi per strada.

Linfodrenaggio video: un nuovo modo di apprendere le tecniche del linfodrenaggio stando comodamente seduto a casa tua.

Oramai sta prendendo piede in tutto il mondo. Finalmente è arrivato sino a noi il nuovo metodo online che ti permette di imparare le diverse tecniche di massaggio!

Il linfodrenaggio video, è un videocorso che ti spiega dettagliatamente, passo per passo, tutta la tecnica per eseguire questo trattamento.

Hai mai pensato a quanto potrebbe costarti un vero corso dal vivo?

A parte la cifra che spenderesti per albergo, mezzi di trasporto, per il corso che vuoi frequentare…e per le giornate di lavoro perse…oltre a tutto ciò rischieresti di apprendere solo il 30% del contenuto di quel corso. Dimenticheresti facilmente dopo qualche mese tutto ciò che avevi pensato di aver appreso.

E’ proprio per questo motivo, che ho pensato di poterti aiutare fornendoti dei video di massaggi online!

Il linfodrenaggio video è solo uno di tutti i videocorsi che ho creato appositamente per te.

In che cosa consiste il linfodrenaggio video? Innanzitutto: che cos’è il linfodrenaggio?

linfodrenaggio gambe passo dopo passo

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio scoperta dal Dottor Emil Vodder. Essa favorisce il drenaggio dei liquidi dai tessuti.

Come ben sappiamo, il nostro corpo è formato al 70% circa di acqua. La linfa è un liquido che scorre lento, si velocizza solo con movimenti muscolari, con un’adeguata respirazione e da movimenti di massaggio che aiutano a farla scorrere meglio.

Il compito di noi massaggiatori quindi, sarà quello di accellerare il suo flusso con un massaggio dolce e lento, quasi di accompagnamento.

Dove spingeremo la linfa? Facilissimo…dovremo spingerla verso i linfonodi, ossia dei “filtri” con il compito di ripulire la linfa. Una volta “ripulita” sarà immessa nel circolo sanguigno venoso.

Nel LINFODRENAGGIO VIDEO presente nel mio sito www.zoneriflesse.it troverai tutti i passaggi, non preoccuparti.

Quindi, quando usare il linfodrenaggio?

Lo potrai usare tutte le volte che:

  •  dovrai sgonfiare una parte con ritenzione di liquidi;
  •  Risolvere il problema della cellulite;
  •  Migliorare la pelle del corpo;
  • Disintossicare tutte quelle persone che prendono farmaci;
  •  Curare gli edemi;
  •  Migliorare l’ipertensione;
  •  avrai bisogno di uno strumento efficiente dopo interventi chirurgici;
  •  Soffrirai d’insonnia.

La tecnica principale per eseguire questo trattamento si attua facendo una leggera pressione, quasi uno sfioro della pelle.
Si alterneranno movimenti circolari a movimenti a pompaggio.

Ovviamente, una sola seduta di linfodrenaggio non risolverà i vostri problemi, ma senz’altro andrà ad apportare beneficio alla zona da trattare.

Consiglio di ripetere un paio di sedute per vedere dei risultati.

Nel LINFODRENAGGIO VIDEO che vi ho messo a disposizione, vedrete come prima di effettuare le varie manualità, effettueremo prima uno scarico dei linfonodi.

Per mia esperienza personale preferisco utilizzare olio da massaggio in maniera tale da donarti una manualità più scorrevole. Anche il cliente che riceverà il trattamento avrà un’impressione più rilassante.
Però ovviamente ognuno può decidere come eseguirlo, tant’è che nelle scuole di massaggio e anche il suo inventore, il Dott. Vodder lo insegnano senza oli.

N.B: Ci sono delle controindicazioni nell’eseguire il linfodrenaggio in persone con tumori,affetti da infiammazioni acute, edema cardiaco.

Ora non ti rimane altro che andare sul sito www.zoneriflesse.it e vedere con i tuoi occhi tutto il materiale che ti ho messo a disposizione sul linfodrenaggio video!

A presto

Francesco Ciaccia

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’”:

video corso linfodrenaggio

Scopri-di-piu

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.

Scarica Genius!

Avrai per te 13 file audio .mp3 che ti spiegheranno le migliori Tecniche di Massaggio e come utilizzarle su tutti i tuoi clienti!

Scopri Genius!

Scopri l’offerta di questa settimana

>>> GRATIS: lettino in legno<<<