Mappa Riflessologia Plantare

Qui di seguito troverai le migliori Mappe di Riflessologia Plantare per scoprire tutti i punti riflessi ad esse collegate.

Eccoti alcuni esempi di Mappe pronte da scaricare subito

Ok prima però di svelarti tutto quello che è in mia conoscenza sui piedi, dobbiamo avere ben chiaro chi prima di noi tutti ha intuito questi collegamenti. Parliamo della bellezza di 5.000 anni fa quando ai tempi degli Egiziani sono stati ritrovati dei bassorilievi raffiguranti le prime mappe di organi raffigurati nei piedi. La cosa che ha reso il tutto ancora più convalidante è che anche tra culture diverse tra loro e in epoche diverse, sono state ritrovate mappe simili quando ancora non esistevano i mezzi di comunicazione tra un continente e l’altro… (Internet non era ancora stato inventato e non usavano Istagram :- :-:-)

Zone riflesse sulla mappa mediale e laterale

Si era constatato che se venivano fatte delle pressioni su punti ben determinati si ottenevano dei validi risultati per:

  1. mal di testa
  2. dolori articolari
  3. dolori addominali

E molte altre problematiche che analizzeremo assieme nei prossimi capitoli.

Le prime stimolazioni venivano fatte legando dei lacci che stringessero forte una pietra o pezzi di legno (a volte dei rudimentali pettini) su punti particolari di piedi o mani …

Nel corso dei secoli tutte queste tecniche si sono tramandate fino ad arrivare a colui ancora tutt’oggi è riconosciuto come la massima autorità della Riflessologia moderna, ovvero il Dott. William H. Fitgerald. I suoi scritti e le sue ricerche risalgono ai primi del 1900 con incredibile precisione .

Ma andiamo per gradi perché per uno ex scettico come me tutte queste informazioni non bastavano per convincermi che la riflessologia plantare sia di valido aiuto. Ma come è possibile secondo voi che stimolando un punto del piede poter intervenire sul funzionamento del fegato o di un altro organo? … “Per cortesia non diciamo eresie” starà pensando qualcuno di voi. Bene sono contento che tu lo stia pensando, hai appena avuto la stessa reazione che ho avuto io quando mi sono avvicinato a questo mondo. Sembra persino assurdo, eppure: funziona!

Scarica anche le mappe del piede qui sotto. Ti saranno utili sempre!

zone riflesse nella mappa plantare, dorsale, frontale

 

Sicuramente esistono anche molte altre mappe di Riflessologia ma la maggior parte di esse sono rappresentate su piedi “stilizzati”. Offrendoti queste mappe a colori su foto di piedi veri sono sicuro che avrai una migliore percezione dei punti e delle zone riflesse. Saranno un bell’ornamento da incorniciare a appendere nel tuo studio professionale e saranno di grande effetto destando grande interesse e curiosità.

Inoltre per tutte le persone che sono già pratiche di Riflessologia o hanno già fatto il corso, con queste mappe avranno sempre una visione molto chiara di tutti i punti riflessi senza così mai scordarne nemmeno uno!

Se hai apprezzato queste mappe plantari sono sicuro che apprezzerai anche il poster che ho preparato per te:

poster riflessologia plantare

Queste mappe sono contenute anche all’interno del video-corso di Riflessologia Plantare che puoi trovare cliccando sul banner qui sotto. Chi ha già avuto modo di accedervi ne è rimasto entusiasta e adesso lo sarai anche tu!

Con la mappa plantare sotto agli occhi ti sarà molto più semplice stimolare le zone del piede, soprattutto inizialmente se non sei ancora pratico.

La riflessologia plantare non ha controindicazioni, in alcuni casi però sconsiglio di massaggiare determinate zone per precauzione.

Vedrai che questa disciplina ti appassionerà, io ho avuto moltissime soddisfazioni in 12 anni di carriera, avrai dei risultati sorprendenti!

Nei miei videocorsi ti insegnerò 2 tipi di manualità, la stimolazione e la sedazione. La prima la utilizzerai ogni volta che vorrai stimolare un organo che in quel momento sta lavorando poco, la sedazione invece la userai quando vorrai “sedare” quel determinato punto riflesso, proprio perchè sta lavorando troppo.

Ogni volta che farai un’analisi del piede dovrai visualizzare mentalmente la MAPPA PLANTARE e su di essa iniziare a lavorare, vedrai sarà molto semplice e porterai dei grossi benefici a chiunque si sottoporrà al tuo trattamento!

separatore_grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.