Cari MASSAGGIATORI la volta scorsa abbiamo parlato delle prime regole fondamentali per avere successo in questo mestiere anche nei momenti di crisi come questo…

La mia promessa è che se le metterai tutte in pratica sarai uno dei migliori massaggiatori della tua città in breve tempo! Ma procediamo con ordine… riprendiamo l’elenco delle regole dalla numero 11:

11) La regola numero 11 vale per tutti i mestieri, ma nel caso dei massaggiatori vi farà rendere molto ma molto preziosi. Come? Beh ho  studiato le più grandi aziende di successo e tutte hanno un grande denominatore comune: non svendono mai i lori prodotti! Quindi anche tu non cadere nelle tentazioni di accapparrarti qualche cliente in più regalando qualche massaggio ogni tanto su abbonamenti tipo paghi 10 e ne hai 2 in omaggio… Sai cosa significherebbe … che se vendi 10 pacchetti ti tocca fare ben 20 massaggi gratis… e quelli chi te li paga? Il cliente che può pagare 10 massaggi ne paga anche 12… te lo assicuro, piuttosto se proprio vuoi gli metti in omaggio qualche crema o olio essenziale per il mantenimento a casa!

12) Molti formatori insegnano che dove si focalizza l’attenzione vanno i guadagni, quindi scriviti su un quaderno quanto vuoi guadagnare al giorno, quanto alla settimana e quanto al mese. Se ti focalizzi solo sulle spese guarda caso guadagnerai solo quella cifra o poco più ( già successo vero ? mi auguro di no! ). Credimi .. se fai questo semplice esercizio ( ma devi farlo a partire da adesso, quindi molla tutto e vai a prendere un quaderno) ci saranno risultati stupefacenti!

13) Cura la tua alimentazione in modo di essere sempre carico di energia. Quando vado ai corsi vedo molti massaggiatori mangiare in maniera esagerata… Risultato? A parte ingrassare, calano le prestazioni del cervello in quanto il corpo produce più insulina che, oltre a farti venire “fiacca e sonno”, tiene bassa la tua energia di attrazione! Ricordati più siamo vitali più le persone ( e in questo caso i clienti…)  lo percepiscono e si sentono come le mosche sul miele …

Francesco Ciaccia14) Puoi parlare dei successi che hai già ottenuto con altri clienti. Non che devi chiacchierare, ma raccontare qualche aneddoto di casi risolti farà scattare nella mente del cliente la vocina “ahhh , adesso che ci penso , anche mia zia/nonna/amico/figlio…/etc.. ha questo problema … adesso vado a casa e gli dico di telefonarti per prendere un appuntamento”. Fantastico vero? Mi raccomando sempre con molta discrezione raccontando il fatto ma mai il nome della persona! Mantieni la privacy è importante!

15) Regola importantissima per i massaggiatori è di non vendere niente ai primi appuntamenti! Devi dare il tempo che la persona acquisisca in te la fiducia e poi nel tempo potrai anche consigliare e vendere un prodotto per il mantenimento a casa. Se lo fai fin dall’inizio rischi che ti prenda per un venditore e non per un professionista!

Nell prossimo articolo ci sarà l’ultima parte dedicata ai massaggiatori! Mancano le ultime 5 regole che verranno pubblicate sempre su questo blog! Avrei tanto piacere se mi lasciassi un tuo commento!

 

Un grossa stretta di mano …

Francesco Ciaccia

separatore grigio

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.