Nervo crurale (parte 3)

Come trattare il nervo crurale in riflessologia Plantare

 

Per concludere dobbiamo individuare la zona della gamba (e quindi del nervo crurale) sul piede, con la riflessologia plantare. Essa è situata sulla parte più esterna del piede: sarà il malleolo a partire dall’osso più sporgente.

Bene, dovrai andare a stimolare tutta quella zona. La vera manualità di stimolo in riflessologia è molto veloce perché così arrivano più stimoli; non preoccuparti, le prime volte non viene quasi mai, specialmente quando uno è alle prime armi, quindi se non ti viene questa sorta di stimolazione potrai andare a fare un’altra manualità: puoi andare, più lentamente, a sfregare più in profondità.

Certo, dirai: e se non sono capace a fare la manualità veloce che succede?

Va bene lo stesso, lo stimolo arriva comunque. Chiaro che se lo fai come insegno nel corso in maniera molto ritmica e veloce arrivano molti più stimoli nervosi in quella zona specifica. Così arrivano lo stesso, ne arrivano un po’ di meno ma l’importante è che arrivino!

Per concludere, se hai già seguito il corso di riflessologia potrai riuscire a stimolare la vertebra esatta, ovvero lo spazio tra una vertebra e l’altra, quindi tra la terza e la quarta lombare sul piede: sarebbe proprio la ciliegina sulla torta! Questo ti verrà con la pratica, devi avere già seguito il corso di riflessologia, perché altrimenti spiegarlo solo all’interno di questo articolo sarei estremamente prolisso…
Mi raccomando però, usalo per prendere spunto, sfruttando anche i video disponibili!

Con questo, passo e chiudo

Francesco Ciaccia

Abbiamo preparato apposta per te dei video-tutorial passo passo dove scoprirai esattamente come si applicano queste tecniche in modo da essere operativo da SUBITO.

Trovi tutto il materiale cliccando sul bottone verde “SCOPRI DI PIU’“:

corso dei trattamenti specifici

Scopri di più

Ti è piaciuto questo articolo? Se c’è altro che vorresti sapere o se vuoi semplicemente scriverci la tua opinione, lasciaci un commento qui sotto! Ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.