Video massaggio connettivale

Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio che agisce in profondità nei tessuti: la manipolazione spesso è profonda e non piacevole, però serve a smuovere tutte le tossine accumulate nei tessuti e nel corpo. Quindi spesso è in discussione se questo massaggio sia consigliato o meno da medici e fisioterapisti. Se vuoi imparare tutti i segreti del massaggio connettivale, puoi vedere i video che ti proporremo, in cui potrai imparare ad esercitare tutte le tecniche di massaggio connettivale e permettere al tuo paziente di ottenere un beneficio “di riflesso”, su tutti gli organi stimolati dalla manipolazione dei tessuti connettivali. Il massaggio connettivale venne inventato nel 1929 da Elizabeth Dicke, che accusava dolori legati a delle arteriopatie degli arti inferiori: l’automassaggio la aiutava molto ad alleviare questi problemi. Questo la portò a pensare che massaggiare i tessuti attorno alle zone malate potesse aiutare ad alleviare i dolori associati.

Massaggio connettivale piede

 

Bisogna fare delle aperture sul piede, due o tre per zona, in base alla grandezza del piede e al peso della persona. Bisognerà poi fare delle “scanalature” sulla caviglia e sul dorso del piede, in modo da allentare tutte le fibre della muscolatura corporea. Si va a scanalare tutta la zona dorsale e della caviglia, e la zona tendinea plantare. Si va poi a stimolare la parte tendinea plantare, partendo dalla zona leggermente superiore ed inferiore rispetto alla pianta del piede.

Si va poi ad aprire bene il tallone, senza superare mai la soglia del dolore del paziente. Si fa un movimento a zig zag, lento e con un po’ di grip, aiutandosi eventualmente con crema o oli, ma sempre poco, solo per ammorbidire il movimento. il paziente si sentirà alleggerito e sollevato, soprattutto chi soffre ad esempio di spina calcaneare oppure di fascite plantare.

Massaggio connettivale profondo

 

Il massaggio connettivale profondo consentirà di stimolare profondamente tutte le zone del corpo, in modo da dare un benessere immediato al paziente e si può implementare una manipolazione profonda, che abbia lo scopo di allontanare tossine e scorie accumulate nei tessuti. Nonostante possa essere percepito come leggermente fastidioso, il massaggio connettivale può essere un toccasana per liberare i muscoli dalle tensioni quotidiane, fatica e stress.

Questo consentirà quindi di migliorare il tono muscolare, le infiammazioni, il dolore causato dalle varie patologie correlate alle disfunzioni organiche. Un’altra tecnica è quella di imparare a fare l’automassaggio, che può aiutare a rilassare i muscoli e ad alleviare le tensioni correlate agli organi.

Se dunque vuoi imparare a migliorare le tecniche di massaggio connettivale e cercare di rilassare i tessuti e dare un benessere enorme ai tuoi clienti, oltre che aumentare le tue competenze ed il tuo portafoglio clienti, puoi sfruttare i corsi dell’accademia Zoneriflesse.it, che ti darà una preparazione enorme in questo campo.

Il massaggio connettivale sarà una delle carte che ti consentiranno di aumentare la tua professionalità e competenza tecnica, per acquisire sempre più fiducia ed aprire le porte ad una nuova consapevolezza!