Video tutorial massaggio viso

Vorresti imparare tutti i segreti per massaggiare il viso, stanco dopo una giornata di lavoro e di stress?

Hai visto le dive della tv e del cinema sembrare delle ragazzine, giovani e fresche, dalla pelle di pesca? Seguire un corso o un tutorial sul massaggio viso non potrà che realizzare questo tuo intento. Allora che aspetti?

Impara a fare un massaggio che eliminerà l’età e la fatica dal viso: sembrare più giovane sarà un gioco da ragazzi.

Con i video tutorial esaustivi e semplici massaggiare il viso sarà una passeggiata e soprattutto renderà entusiasti i tuoi clienti.

Cone fare? Basta visualizzare i video e seguire le spiegazioni semplici ed esaustive, che ti guideranno passo passo nel tuo intento: imparare a massaggiare il viso come un vero massaggiatore delle dive!

Video massaggio connettivale viso

In questo video imparerai a massaggiare il viso: partendo da piccole manipolazioni, darai ai tessuti ossigenazione e riattiverai il mi ricircoli locale, consentendo di appianare rughe e zampe di gallina. Il segreto? Movimenti lenti e circolari, che faranno miracoli su una pelle avvizzita, secca e stressata da agenti atmosferici, umidità ed inquinamento. Partendo dalla linea dell’attaccatura dei capelli, si fanno poi delle trazioni esterne dal centro della fronte verso le tempie. Si fanno poi delle manovre di scollamento dei tessuti connettivi di viso e orecchie, con qualche goccia di olio essenziale. Si rilassano poi i nervi cranici, che sono la base della dolorabilità di testa e capelli.

 

 

Partendo da trazioni della base dei capelli, seguendo le linee immaginarie del naso e delle labbra e gli archivsopracciliari rilasserai ogni singolo muscolo del tuo paziente. Una piccola chicca: uniscili ad una crema viso, per un trattamento di bellezza unico.

 

Video massaggio hot stone testa

Il massaggio hot stone è la fonte del rilassamento: calore e movimenti lenti danno una sensazione di benessere non indifferente, oltre a eliminare stress e tensione muscolare. Fare un massaggio hot stone alla testa consente di eliminare anche le tensioni della cervicale, il dolore al collo e l’irrigidimento dei trapezi e dei dorsali. Le pietre calde, tramite fra il massaggiatore e il corpo, consentono di trasmettere letteralmente benessere allo stato liquido, soprattutto se imbevute di crema.

C’è un abbandono totale dei sensi, con una parte introduttiva di rilassamento, e poi con la pietra calda, verificandone la temperatura, si fanno dei passaggi di apertura dalla fronte verso i lati. Le aperture durano 3-5 minuti, a piacere, soprattutto se un massaggio è combinato al corpo completo. Le pietre consentono di fare lenti movimenti circolari, con effetto defaticante, bisogna che non ci siano interruzioni sonore o di rumore. La temperatura ottimale delle pietre deve essere testata per non interrompere il fascino e il relax del massaggio. Grazie al calore delle pietre si va poi a trattare la zona delle spalle, del collo, delle cervicali, che va a migliorare anche il mal di testa. Il massaggio hot stone ha una manualità lenta, si trasforma in una vera e propria coccola al cliente.

Ci si sofferma poi sulla parte alta del collo, per allentare le tensioni accumulate alla base della cervicale.

Il massaggio si concluderà con una manipolazione profonda dei muscoli dorsali: i dolori cervicali saranno un timido ricordo!

Massaggio per sinusite e raffreddore

La sinusite può presentarsi in diverse forme: acuta se si protrae per due o tre settimane, cronica, per due o tre mesi, o ricorrente, se si protrae per due tre recidive l’anno. La terapia è cortisonica, aerosol, lavaggi nasali o cortisone. Il massaggio per la sinusite consente di distendere la muscolatura e quindi di smuovere il catarro fermo. Posizionandosi fra le ciglia, si tira il tessuto verso l’alto e si fanno delle aperture verso le ciglia o verso il naso. La distensione della fronte consentirà l’allentamento dell’intero sistema dall’attaccatura dei capelli ai seni paranasali.

Allo stesso modo, si distendono gli zigomi verso il basso, aprendo via via. Si fanno poi delle manovre di scollamento della fronte e di zone molto piccole, possibilmente senza crema, scollando lentamente zone molto piccole.

 

 

Il corpo inizia così a decongestionare le mucose, si ha meno catarro, e con un’applicazione ripetuta si riuscirà ad ottenere un effetto naturale e duraturo. Si va poi a premere sugli zigomi, circa per 10/15 secondi e poi si va a scollare la zona delle prime vertebre cervicali, da cui fuoriescono i nervi della zona paranasale e cervicale. Si va poi tramite la riflessologia plantare a stimolare la parte superiore dell’alluce, che è collegata direttamente alla narice, in modo da sbloccare anche la narice, un minuto e mezzo per piede.

Se hai apprezzato dunque questi tutorial, puoi visualizzare i corsi proposti dall’accademia Zoneriflesse.it: riuscirai così ad approfondire le tecniche di massaggio video che più ti interessano, diventando un massaggiatore esperto di tecniche relative al viso, per donare sollievo da patologie come sinusite e raffreddore o per rilassare rughe di espressione, zampe di gallina o segni del tempo su pelli giovani o meno giovani.